Web
    Analytics
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Tennis da tavolo

Tennistavolo, il Reggio Emilia Ferval brinda anche in B2

esordio vincente contro Carrara (5-4)

18/01/2021

Tennistavolo, il Reggio Emilia Ferval brinda anche in B2

 

 

 

 

 

 

 Seguici su Facebook: TENNISTAVOLO EMILIAROMAGNA

 

REGGIO EMILIA, 18 GENNAIO 2021 – E’ un esordio ricco di soddisfazioni quello del Tennistavolo Reggio Emilia Ferval, che riparte con un en plein delle due formazioni impegnate nei campionati nazionali a squadre, mentre le serie regionali sono ancora al palo a causa dei provvedimenti anti-Covid 19.

 

Dopo aver festeggiato la prima vittoria in A1 maschile sul campo del Cus Torino, il sodalizio del presidente Paolo Munarini può brindare anche al debutto felice della seconda squadra, impegnata nel campionato di B2 maschile. Nella nuova cornice del PalaBigi, la formazione reggiana ha vinto il serrato braccio di ferro contro l’Apuania Carrara, regolata 5-4 al nono e decisivo incontro.

 

L’avvio (con due match in contemporanea per volta su altrettanti tavoli) è stato all’insegna dell’equilibrio: Carrara ha beneficiato della doppietta di Roberto Perri prima contro Luca Ziliani e poi contro Liu Wenyu, con quest’ultimo a segno in precedenza contro Giacomo Palomba e con Stefano Ferrini vittorioso in quattro set contro Matteo Fruzzetti. Il terzo ciclo di incontri ha lanciato  in orbita Reggio: Ziliani ha piegato 3-1 Fruzzetti, mentre Ferrini non ha lasciato scampo a Palomba (3-0), con i padroni di casa avanti 4-2.

 

Da quel momento in poi, una sfida alla volta: il duello tra numeri uno tra Perri e Ferrini ha sorriso al primo (protagonista di giornata con la tripletta), mentre Liu Wenyu (allenatore-giocatore del Reggio Emilia Ferval) ha lasciato spazio al giovane prodotto locale Pietro Fantini, battuto 3-0 da Fruzzetti. Così, sul 4-4 match senza appello tra Ziliani e Palomba, con il più esperto piacentino di Reggio che si è imposto agevolmente, regalando così i due punti ai suoi.

 

 

Entra nella Rubrica e guarda tutte le “FOTO STORICHE”   

 

In un girone (il raggruppamento E) con tre rinunce su otto squadre, Reggio sarà atteso da un turno di riposo sabato, mentre tornerà in campo nella terza giornata sabato 6 febbraio ospite del Lucca.

 

Il tabellino dell’incontro di B2 maschile:

 

Reggio Emilia Ferval-Apuania Carrara 5-4

 

Liu Wenyu-Giacomo Palomba 3-0

 

Luca Ziliani-Roberto Perri 1-3

 

Stefano Ferrini-Matteo Fruzzetti 3-1

 

Liu Wenyu-Roberto Perri 1-3

 

Stefano Ferrini-Giacomo Palomba 3-0

 

Luca Ziliani-Matteo Fruzzetti 3-1

 

Stefano Ferrini-Roberto Perri 1-3

 

Pietro Fantini-Matteo Fruzzetti 0-3

 

Luca Ziliani-Giacomo Palomba 3-0.

Commenti



PUBBLICITA'

PUBBLICITA'