Web
    Analytics
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Atletica

The Space TEN San Marino, i numero certificano il grande successo

05/05/2021

Seguici su Facebook: ATLETICA EMILIAROMAGNA
Oltre 430 atleti da tutta Italia tra cui molti top runner, quasi 90 le società presenti, 31' 08" il tempo del vincitore, 4 soltanto le settimane per l'organizzazione. Lo staff della Track&Field ha saputo gestire un evento di livello nazionale italiano.

L'ennesima sfida vinta da Track&Field con l'organizzazione della The Space TEN San Marino, la prima Gara Nazionale FIDAL 10 Km di corsa su strada nella Repubblica di San Marino.

Un percorso di gara studiato e testato durante gli ultimi difficili mesi in zona rossa, alla ricerca di una gara veloce, in mezzo alla natura e soprattutto adatto per un evento di interesse nazionale.

Poco meno di 4 settimane di tempo per organizzare nei minimi dettagli una competizione sportiva riservata agli atleti, con un tracciato certificato, nel rispetto della normativa vigente e delle procedure previste dal protocollo federale sportivo.

Oltre 430 atleti, provenienti da tutta Italia, si sono presentati allo start allestito a Gualdicciolo con tanta voglia di ripartire e testare le condizioni della preparazione in vista dei prossimi appuntamenti della stagione agonistica. Da Messina a Domodossola, per un week end all'insegna dello sport all'aria aperta alla scoperta della Repubblica di San Marino.

Almeno 86 società sportive rappresentate dai propri atleti, tra le quali: GS Gabbi Bologna, Calcestruzzi Corradini Excelsior, Dinamo Sport Bellaria, Atletica Osimo e Fiamme Oro Padova.

102 donne e oltre 300 uomini al via di quella che si è poi rivelata la gara su strada più veloce di San Marino, su un percorso leggermente collinare, con pendenza media del 2% per un dislivello di 40 metri.

 

 

Commenti



PUBBLICITA'

PUBBLICITA'