Pagina 1 di 1
01/11/2024
Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA
DR1. Quinta vittoria consecutiva per l’Academy Raggisolaris Faenza che resta imbattuta
La Raggisolaris Academy ha fatto cinquina. I faentini vincono il posticipo della quarta giornata di campionato, sbancando il difficile campo del Tiberius Rimini, restando così in vetta a punteggio pieno dopo cinque giornate insieme al Lusa Basket Massa Lombarda, atteso sabato alle 20.45 al Campus in un derby che si preannuncia imperdibile.
Anche a Rimini l’arma segreta dell’Academy è la difesa che permette di piazzare il break nel secondo quarto dopo un primo quarto equilibrato conclusosi 15-11 per i faentini. I soli 15 punti concessi tengono il Tiberius sotto i 30 punti segnati all’intervallo, mentre l’attacco dell’Academy ne produce ben 31 in dieci minuti. Un mix perfetto che permette alla squadra di coach Monteventi di condurre 46-27 all’intervallo. Un vantaggio che viene mantenuto dai faentini fino alla sirena finale e che tocca anche gli oltre venti punti di scarto. Finisce 78-64.
Tiberius Rimini 64 Raggisolaris Academy Faenza 78
(11-15; 27-46; 50-72)
RIMINI: Del Fabbro 9, Gamberini 13, Amadori 5, Stabile, Nuvoli 3, Innocenti 4, Campajola, Buo 5, Antolini, Calegari 17, Serpieri 2, Bernabini 6. All.: Brienza.
FAENZA: Garavini 21, Merendi 6, Dellachiesa, Sirri 1, Ravaioli 7, Lanza, Tartaglia 12, Naldini 6, Camparevic 3, Marras, Lazzari 9, Bendandi 13. All.: Monteventi Ass.: Bedeschi – Pio
ARBITRI: Conte – Chiari
Area Comunicazione e Stampa
Raggisolaris Academy Faenza
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati