Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Tigers Infrasettimanale a Catanzaro

Pagina 1 di 1

07/12/2016

Tigers Infrasettimanale a Catanzaro

Nella foto di Nicolò Ulivi: Rodolfo Rombaldoni

Neanche il tempo di godersi il pokerissimo calato con la vittoria casalinga sulla LUISS Roma, che per la Global Sistemi è già ora di guardare all’impegno successivo. Giovedì 8 dicembre, alle ore 18:00, i Tigers di coach Di Lorenzo saranno infatti ospiti della Mastria Vending Catanzaro, squadra attardata in classifica con appena 3 vittorie, tutte casalinghe, contro Viterbo, Stella Azzurra Roma.

I calabresi fanno della fisicità sotto canestro e della precisione al tiro della guardia titolare, Carpanzano, le loro armi migliori in attacco. Sotto le plance gioca uno dei migliori rimbalzisti dello scorso anno del Girone B, quello di Forlì, ovvero Devil Medizza, ex Cecina, che quest’anno raccoglie 7,5 rimbalzi a partita e segna 11 punti di media. Al suo fianco Dario Guadagnola darà tanto lavoro in difesa a Fontecchio e compagni di reparto. Possente ala/centro classe 1988, Guadagnola realizza 18 punti di media senza disdegnare qualche “capatina” sull’arco dei 6,75, dal quale colpisce con il 40%. Stessa media realizzativa è quella di Carpanzano che, nelle vittorie catanzaresi, non è mai sceso sotto la soglia dei 20 punti, toccando addirittura quota 30 nella prima vittoria stagionale contro Cefalù.

Catanzaro è reduce da tre sconfitte consecutive, contro Teramo, Palestrina e Napoli, ma ciò non toglie che i Tigers, forti delle loro 5 vittorie consecutive, non debbano scendere in campo guardinghi e con estrema umiltà, evitando il pericolo di sentirsi appagati. I calabresi hanno uomini e mezzi per poter dare fastidio alle tigri romagnole, soprattutto qualora Villani non riuscisse ad essere del match. Vietato sbagliare dunque per la Global Sistemi Forlì che, in caso di vittoria, visti i numerosi scontri diretti che coinvolgono le squadre appena sopra in classifica, potrebbe fare un balzo importante verso l’olimpo del Girone C.

Frambo

Marino Mambelli

Responsabile Comunicazione Tigers

Catanzaro vs Tigers Forlì 103 – 100 dts (23-23, 38-48, 51-64, 83-83, 92-92)

Pagina 1 di 1

09/12/2016

Catanzaro vs Tigers Forlì  103 – 100 dts (23-23, 38-48, 51-64, 83-83, 92-92)

Entra, cliccando su questo link , nella nostra nuovissima pagina Basket EmiliaRomagna,
e clicca . Sarai sempre aggiornato con tutte le notizie di Pallacanestro del nostro portale

 

Viaggio lungo, sofferenza grande. I Tigers cadono a Catanzaro per 103 – 100 (23-23, 38-48, 51-64, 83-83, 92-92) dopo ben due tempi supplementari e rimpiangono un’opportunità buttata al vento. Dopo aver creduto colpevolmente di avere la partita in mano, incrociano la nebbia della stanchezza, abbassano la guardia e in neanche 4 minuti dilapidano il tesoretto di 16 punti messo da parte con una bellissima prestazione. Nell’ultimo minuto del tempo regolare il vantaggio è ancora di 8 punti, ma è il momento delle ingenuità e degli errori. Più di tutte pesano due palle perse: una delle quali su rimessa. Come il piombo. E il Palagiovino rimane stupito dagli eventi.

La Global Sistemi arriva in Calabria senza Villani e Amaducci e la loro assenza peserà molto nella gestione della gara. Forti sarà presto in difficoltà con i falli, mentre i più esperti del gruppo di Di Lorenzo reggono il confronto. E anzi, poco a poco il ragazzi nero arancio allargano il solco che divide le due formazioni e la terza frazione fa segnare il 51 – 64. Il divario si dilata ancora e la partita pare segnata ma ecco, appunto, l’imprevedibile. Al suono della sirena il risultato è fissato su 83-83.

Sono i Tigers a provarci subito nel tentativo di fermare l’inezia dei padroni di casa. Ma l’effimero + 5 viene presto colmato. E’ battaglia. E quando sul 92 pari sta per scadere il tempo, la palla è arancione. Ma purtroppo il tiro non trova la strada giusta. Si continua.

Il secondo supplementare è speculare. Questa volta il + 6 è per Catanzaro, mentre Forlì rincorre. Sul 103 -100 l’ultima palla è ancora forlivese. Tiro, rimbalzo offensivo e di nuovo tiro. Purtroppo è fuori.

Sabato prossimo alle 21.00 al Villa Romiti pronti a ripartire contro Sport e Cultura Patti.

Mastria Vending Catanzaro: Artioli 7, Carpanzano 36, Calabretta, Naso, Guadagnola 15, Monacelli, Di Dio 10, Latella, Morici 16, Medizza 19. All. Pullano.

Tigers Global Sistemi Forlì: Forti 3, Rombaldoni 22, Fontecchio 20, Myers 16, Giovara 9, Plachesi ne, Agatensi, Rossi ne, Ghirelli 13, Cicognani 17. All. Di Lorenzo.

 

Marino Mambelli

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'