Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Primavera

Torino vs Parma 3-2

Pagina 1 di 1

08/11/2014

Torino vs Parma 3-2

 

Grande Toro contro quella che, alla vigilia, consideravamo la bestia nera di questa squadra, il Parma, che prima va in vantaggio di due reti e poi subisce il "Tremendismo Granata" che emerge quando la gara sembrava ormai finita. Partita combattuta sin dai primi minuti di gioco, il primo pericolo arriva dal Parma dopo un rinvio rischioso del portiere Zaccagno che calcia addosso (non sarà l'unica volta) ad un avversario il quale non ne approfitta adeguatamente agevolando l'intervento dello stesso numero uno granata.
 Poco dopo occasione per la squadra di Longo ma sul cross di Rosso non arriva nessun attaccante sul secondo palo. Le due formazioni si annullano a vicenda, per trovare una possibilità concreta si arriva a otto dalla fine, con Morra che si libera per il cross, si accentra ma non riesce a servire un Lescano liberissimo in mezzo all'area. Nel finale Morra viene servito in profondità da Rosso davanti al portiere ospite, leggermente troppo lungo il passaggio e Bertozzi può anticipare in uscita bassa. Nella ripresa Longo cambia Mantovani con Bonifazi, ed è lo stesso difensore al 7' a rendersi protagonista di una dormita facendosi superare da un pallone con Lombardi che dietro di lui ne approfitta a infila Zaccagno a tu per tu per il vantaggio ducale.
 infotoro

 

Il Torino accusa il colpo, prova a reagire ma non riesce a ritrovarsi. Ci prova Monni su calcio piazzato al quarto d'ora, ma la sua conclusione è respinta dalla barriera. Alzare il baricentro significa anche esporsi al contropiede, ed al 20' Zaccagno è bravo ad opporsi a Zecca in due occasioni, prima sulla conclusione e poi sull'inzuccata dal relativo calcio d'angolo. Al 25' Rosso prova a ribadire in porta da buona posizione servito da Lescano, ma la sua conclusione è troppo centrale per impensierire il numero uno gialloblu. La mazzata arriva due minuti dopo, Zaccagno rinvia di nuovo addosso ad un avversario che però questa volta raccoglie il pallone e realizza il raddoppio che chiude la partita, o almeno così sembrerebbe. Alla mezzora i granata potrebbero accorciare, ma il tiro a botta sicura di Lescano che supera il portiere è salvato a due passi dalla porta da un difensore.

Non tarda molto perché il Toro riapra la partita, con il neo entrato Trani che insacca a due passi dalla porta ben assistito da Troiani. Al 37' Morra per poco non approfitta dell'assist aereo di Lescano non giungendo in tempo all'appuntamento col pallone. Lo stesso Trani si trova il pareggio sulla testa ma la sua battuta sorvola millimetricamente la traversa. La rete arriva subito dopo: azione inebriante di Rosso in area, palla a Lescano che da due passi insacca il meritato pari. I granata si gettano all'attacco alla ricerca del gol da tre punti, ci prova prima con un colpo di testa Fissore su cui l'estremo difensore del Parma fa buona guardia, ma nell'ultimo minuto ecco giungere l'incredibile gol vittoria di Lenoci, altro subentrato, che approfitta di un'errata respinta di pugno del portiere a centro area e regala un insperato successo ai suoi.

Marcatori: st 9' Lombardi, 27' Jeraldinho, 32' Trani, 42' Lescano, 48' Lenoci.

Torino: Zaccagno; Troiani, Mantovani (1' st Bonifazi), Fissore, Rizzo; Proia (22' st Lenoci), Thiao; Monni (28' st Trani), Lescano, Morra, Rosso.
 A disposizione: Lentini, Bambino, Montefalcone, Dalmasso, Graziani, Debeljuh, Edera.
 Allenatore Longo.

Parma: Bertozzi; Ghirardi, Esposito, Zuccolini, Frare, Abelli (28' st Tortora), Lombardi (40' st Martinez), Broh, Jeraldino, Nyantakyi (36' st Taider), Zecca.
 A disposizione: Rosseto, Elric, Masetti, Corbelli, Mboke, Mitta, Verdi.
 Allenatore: Crespo

 Arbitro: Maggioni di Lecco.
 Note: ammoniti Proia, Troiani, Tortora. Recupero 1', 4'.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'