Doppietta per il Lazio, esultano anche Piemonte, Val d’aosta e Sicilia
Pagina 1 di 1
02/05/2025
Una giornata di festa e di sport, la migliore conclusione per il Torneo delle Regioni di Calcio a 5 disputatosi in Romagna dal 25 aprile a 1 maggio.
L’ultimo atto della kermesse è andato in scena al Carisport di Cesena, davanti a un pubblico festante che ha incitato ininterrottamente le squadre qualificatesi per le finali.
Presenti i vertici delle istituzioni sportive – dal Presidente FIGC LND Giancarlo Abete al Segretario Generale FIGC LND Massimo Ciaccolini e al Vicepresidente della Divisione Calcio a 5 Andrea Farabini, dai Presidenti dei Comitati Regionali finalisti naturalmente ai padroni di casa, il Presidente Regionale Emilia Romagna FIGC LND Simone Alberici con il Vicepresidente Vicario e Consigliere Federale Nazionale Giacomo Fantazzini, i Consiglieri Regionali Franco Fancelli, Sergio Franco, Giuliano Gandolfi e Mauro Gianni e i Delegati Provinciali Michele Gallo (Bologna), Daniele Lambertini (Forlì Cesena) e Sergio Franco (Rimini). Presenti anche il Presidente del CRA Emilia Romagna Paolo Dondarini con i Componenti Antonio Apicella e Natale Mazzone. Per le istituzioni locali, è intervenuto il Vice Sindaco e Assessore allo Sport del Comune di Cesena, Christian Castorri.
Nelle quattro finali disputate, il Lazio, unica regione a portare due squadre fino in fondo alla competizione, si è aggiudicato il titolo sia nella categoria Under 17, sia nella Femminile, mentre in Under 15 ha trionfato il Piemonte Val d’Aosta e in Under 19 la Sicilia.
In Under 15 il Piemonte Val d’Aosta si è imposto per 4-1 sulle Marche grazie alle reti di Ommara, Cretella, Carelli e Galvagno; di Pennoni il gol della bandiera per gli avversari. In Under 17 sono serviti i tempi supplementari affinché il Lazio potesse imporsi per 4-2 sul Veneto in una finale dall’alto contenuto tecnico e agonistico. Lazio in rete con Li, Marchetti, Paolini e Imperi. Di Manente e Bui gli acuti del Veneto. Bis del Lazio nella finale Femminile, in cui ha superato 4-2 la Lombardia grazie alla tripletta di Carattoli e al sigillo di Copes, mentre per le avversarie sono andate in rete Pifferi e Marroni. In Under 19 la finale tra Sicilia e Puglia è stata decisa, a favore dei siculi, dal gol di Nicolosi.
Damiano Montanari
Ufficio Stampa e Comunicazione CRER FIGC LND
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati