Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Torresavio Futsal Cesena vs Diavoli Calcio a 5 3-5

Pagina 1 di 1

18/10/2014

Torresavio Futsal Cesena vs Diavoli Calcio a 5  3-5

 

CESENA- Occasionissima sprecata per la Futsal Cesena che si è fatta piegare in casa dai Diavoli di Trebaseleghe dopo aver avuto in mano la partita fino alla metà della ripresa.
Il primo tempo era terminato in parità, la partita era stata molto bella e condita da due reti per parte, la prima di Cesetti che si era avventato sul pallone messo in mezzo da Pasolini, mentre per gli ospiti aveva risposto Toso, forse il migliore in campo, al termne di una bella azione personale.
Un primo tempo in cui i bianconeri di casa avevano dimostrato una bella grinta, creando occasioni e tenendo quasi sempre il pallino del gioco.
La ripresa iniziava con una Futsal davvero padrona del campo, la squadra di Placuzzi mostrava ottime cose e in pochi minuti metteva due sigilli importanti sulla partita.
Il gol del nuovo vantaggio veniva da una bella azione personale di Cesetti, che controllava il lancio di Martini, difendeva palla e poi concludeva a rete con una bella girata.
Tempo pochi giri di lancette e Bonandi conquistava una punzione dal limite, mister Placuzzi chiamava time out e quindi uno schema su tiro piazzato che i ragazzi eseguivano perfettamente mandando al tiro Pasolini che infilava un angolino basso in maniera imparabile.
A quel punto però gli ospiti si destavano dal sonno, e dal 3-1 per i padroni di casa nel giro di 5 minuti di gioco effettivo si passava ad un clamoroso e incredibile 3-4.
Senza perdersi d'animo, i padovani accorciavano le distanze utilizzando il portiere di movimento in maniera magistrale e mandando in rete Asan, poi passati altri pochi minuti trovavano a stretto giro pareggio e sorpasso.
Prima Crepaldi sorprendeva Martini con un tracciante di sinistro che si spegneva sotto la traversa calciando da posizione defilata.
Poi un errore di Pasolini, fino a quel momento dominatore assoluto, regalava palla a centrocampo a Guidolin che poteva involarsi tutto solo verso il portiere e infilare in rete con un rasoterra preciso.
Lo sconforto colpiva sia la mente e poi anche le gambe dei bianconeri, che tentavano di recuperare il match ma ormai la difesa a uomo degli ospiti mostrava di aver preso perfettamente le misure alla Futsal.
Nel finale il gol di Toso a due minuti dal termine spegneva ogni ardore dei padroni di casa, che ancora una volta hanno lasciato il campo consapevoli di aver dato tanto ma anche di aver concesso troppe occasioni agli avversari, e la legge della serie B ha presentato anche stavolta il suo conto pesantissimo.

TORRESAVIO FUTSAL CESENA - DIAVOLI CALCIO A 5: 3-5 (1-1)

FUTSAL: Martini, Sintuzzi, Magnani, Piallini, Pasolini, Venturini, Flamminj, Bonandi, Cesetti, Buda, Timpani, Angeli.
 All. Placuzzi
DIAVOLI:Bonotto, Franceschini, Iozzino, Toso, Pellizzon, Guidolin, Asan, Marulli, Crepaldi, Andretta.
All. Bellia

ARBITRI:Giannini e Gasparri di Pisa
CRONO:Simonazzi di Reggio Emilia

RETI 1' TEMPO: 8' Cesetti, 13' Toso.
RETI 2' TEMPO: 3' Cesetti, 7' Pasolini, 9' Asan, 12' Crepaldi, 12'30'' Guidolin, 18' Toso.

Alessandro Mambelli
Torresavio Futsal Cesena

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'