Web
    Analytics
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Trasferta bolognese per l’OR Reggio Emilia

in campo a Funo di Argelato col Fossolo 76

08/01/2021

 

A questo link la rubirca con tutte le “FOTO STORICHE”   

 

 

Una sfida tutt’altro che agevole è quella che attende alle 18 (sabato 9/1) l’OR Reggio Emilia in terra bolognese. Il derby emiliano contro il Fossolo 76, squadra che ha 15 punti in classifica ma due partite in meno rispetto ai granata, si presenta come un ostacolo importante nel percorso di crescita di Edinho e compagni, chiamati ad una prova super per provare a conquistare altri tre punti e rinforzare il terzo posto nella classifica di Serie B.

 

L’OR Reggio Emilia arriva alla contesa dopo l’8-4 interno contro la Lastrigiana, che ne ha confermato il ruolino pressochè perfetto sul campo amico del PalaBigi, ma è lontano da casa che serve un ulteriore salto di qualità: nelle tre trasferte finora disputate, infatti, i granata hanno vinto solo nella prenatalizia di Grosseto, per cui venderanno cara la pelle per proseguire nella striscia positiva.

 

Il Fossolo 76, che ha mister Corona in panchina ed il ds Begnardi dietro la scrivania, ha una forte matrice reggiana: Arduini e Pittella sono due dei tre ex, avendo vestito i colori cittadini nel secondo anno di Serie B, mentre a completare il terzetto è Muto. Un altro volto noto, che non ha bisogno di presentazioni, è Giardino: atleta di grande esperienza, ha vinto tutto a livello regionale, per poi far parte di squadre vincenti anche a livelli più alti come Reggiana, Arena Montecchio e F.lli Bari. Tra gli altri atleti di valore del gruppo il portiere Sapia, ex Kaos, oltre al neo acquisto Cavina, visto in maglia Castello ed IC Futsal. 

 

Dirigono l’incontro Finotti di Rovigo e Copat di Pordenone; al crono ci sarà Davì di Bologna.

 

Serie B, girone C. Il programma della 13esima giornata: Athletic-Lavagna, Atlante Grosseto-Sant’Agata, Bagnolo calcio a 5-Aposa, Fossolo 76-OR Reggio Emilia, Futsal Sangiovannese-Futsal Pontedera, Lastrigiana-Pro Patria San Felice, Modena Cavezzo Futsal-Arpi Nova.

 

Classifica (tra parentesi le gare giocate): Pro Patria San Felice (9) 24, Modena Cavezzo (8) 22, OR Reggio Emilia (9) 21, Arpi Nova (10) 16, Fossolo 76 (7) 15, Lastrigiana (8) 11, Sangiovannese (8) e Atlante Grosseto (9) 10, Sant’Agata Futsal (8) e Athletic (10) 9, Futsal Pontedera (7) 7, Aposa (6) 8, Lavagna (4) 1, Bagnolo (5) 0. 

 

Reggio Emilia, 8 gennaio 2021

Ufficio Stampa OR Reggio Emilia C5

 

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

 

Commenti



PUBBLICITA'

PUBBLICITA'