Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Trasferta insidiosa per la Mernap, il campo del Città del Rubicone è ancora inviolato

Pagina 1 di 1

05/03/2022

Galvanizzata dalla vittoria contro la Rossoblu Imolese, decima in altrettante gare disputate, la capolista Mernap Faenza si prepara all’insidiosa trasferta in casa del Città del Rubicone San Mauro Pascoli, match in programma sabato alle 14.30. Una partita che sarà ‘sui generis’ dato che l’impianto in cui gioca la formazione cesenate è all’aperto e con il manto in sintetico. Unico caso nel girone, il campo casalingo del Città del Rubicone sta portando fortuna alla squadra, ancora imbattuta tra le mura amiche.

“Credo che sabato l’approccio psicologico alla partita sarà fondamentale – spiega l’allenatore della Mernap Francesco Ghera -, perché dovremo giocare senza pensare al campo di gioco che nasconderà delle insidie, dato che non siamo abituati a quello scenario. Bisognerà dare il massimo e affrontare al meglio una squadra competitiva che può puntare ai play off e per farlo servirà il giusto atteggiamento, lo stesso mostrato contro l’Imolese. Siamo molto contenti della nostra classifica, ma non facciamo calcoli di nessun tipo: vogliamo ottenere il nostro obiettivo il prima possibile e quindi occorrerà pensare ad una partita alla volta”.

 

Il programma della seconda giornata di ritorno:

Città del Rubicone San Mauro Pascoli - Mernap Faenza;

Gatteo – Erba 14 Riolo Terme;

Futsal Bellaria – Alfonsine;

Rossoblu Imolese – Sassoleone;

Dragons Rimini – Polisportiva 1980 Bertinoro.

Classifica: Mernap Faenza 27; Rossoblu Imolese 19; Gatteo Calcio a 5 18; Onlysport Alfonsine 16; Città del Rubicone San Mauro Pascoli 14; Polisportiva 1980 Bertinoro 12; Futsal Bellaria e Dragons Rimini 8; Erba 14 Riolo Terme 7; Sassoleone 1. 

Città del Rubicone vs Mernap Faenza 4-3

San Mauro fatale per la Mernap, faentini sconfitti 4-3 dal Città del Rubicone

Pagina 1 di 1

06/03/2022

Città del Rubicone vs Mernap Faenza 4-3

Nel sintetico inviolato la squadra di Ghera si è fatta rimontare tre volte, poi un'autogol di Caria ha comportato la prima sconfitta stagionale dei rossoneri.

 

Pesante scivolone della Mernap Faenza a San Mauro Pascoli. Dopo dieci successi consecutivi in campionato, sabato pomeriggio la squadra di mister Francesco Ghera è incappata nella prima sconfitta stagionale, nel campo mai violato del Città del Rubicone.

La capolista, priva di Argnani, è stata sconfitta 4-3 dai sammauresi in una partita vivace e combattuta nella quale i padroni di casa hanno avuto il merito di mettere sotto pressione i faentini recuperando perentoriamente il triplice svantaggio e, a pochi minuti dalla fine, realizzando il gol vittoria che di fatto ha fermato l’avanzata sin qui intonsa della truppa manfreda.

Nel primo tempo si è visto grande equilibrio in campo con le due formazioni che hanno faticato spesso a costruire e ad arrivare in porta. Al 7’ Gramigna sfiora il gol, a cui risponde Paglierani poco dopo con lo stesso inefficace risultato. Per il primo gol si è dovuto attendere il 16’ quando Rezki ha sbloccato la gara con un preciso diagonale. Al 23’ poi un rigore causato da Zin Dine e battuto da Paglierani è stato neutralizzato da Tronconi, il quale fino a pochi secondi dall’intervallo ha mantenuto la porta inviolata. Prima della pausa tuttavia Caria ha perso palla, e Gramigna si è fatto beffare sulla banda sinistra da Dellamotta il quale a tu per tu con il portiere faentino ha pareggiato i conti. Nella ripresa più azioni e più suspance sin dal 5’ quando Rezki con un’incursione personale ha realizzato la propria doppietta riportando in vantaggio la Mernap. Un minuto dopo però è stato Castellani a riequilibrare il risultato correggendo in rete un tiro destinato ad altro giocatore. Ancora al 10’ Caria ha siglato il momentaneo 2-3 superando il proprio marcatore in velocità e scaricando in porta di potenza. Nei successivi 7 minuti però, il Città del Rubicone ha cercato più volte il pareggio poi trovato, ancora con il determinato Castellani. I faentini molto lenti e macchinosi non sono riusciti infine a realizzare ulteriormente ed anzi hanno subito spesso le incursioni dei propri avversari. A 8’ dal fischio finale inoltre è arrivata la beffa con un rilancio del portiere Paglierani e una deviazione che ha ingannato Caria, il quale, per stoppare il pallone di testa, ha depositato la palla nella propria porta. Vittoria quindi meritata per il Città del Rubicone e grande delusione per la Mernap Faenza, che oltre a perdere la gara, ha dilapidato il cospicuo vantaggio in classifica sulle inseguitrici, ora ridotto a 8 lunghezze.

 

 

Mernap Faenza: Tronconi, Caria, Rezki, Matteuzzi, Zaniboni, Gramigna, Ferri, Giagnorio, Maski, Albu Constantin, Zin Dine, Pagliai. All. Ghera

Città del Rubicone: Mazza, Gaiani, Tozzi, Giunchi, Castellani, Baravelli, Dolce, Venturini, Ceccaroni, Dellamotta, Paglierani, Nardino. All. Dellamott

Marcatori: 16’pt e 4’st Rezki (M), 30’pt Dellamotta (C), 6’st e 17’st Castellani (C), 10’st Caria (M), 21’st Caria (Aut.)

Ammoniti: Castellani (C), Rezki (M), Ghera (all. M) e Dall’Ara (dir. M).

Espulsi: nessuno

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'