Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Trasferta lombarda per il Fiorenzuola

U.S. Fiorenzuola, contro la Pro Sesto 1913 è un incrocio di grande valore

Pagina 1 di 2

18/09/2021

Trasferta lombarda per il  Fiorenzuola

Il Fiorenzuola si appresta ad affrontare la trasferta di Sesto San Giovanni, ospite della Pro Sesto, con la consapevolezza di trovarsi di fronte ad un vero scontro salvezza in stagione.

Per la 4° Giornata del Campionato Serie C Girone A, allo Stadio Breda i rossoneri di Mister Luca Tabbiani si apprestano ad affrontare (alle ore 17.30 di sabato 18 settembre 2021) una squadra come quella di Mister Filippini che non è ancora riuscita a muovere la classifica da inizio campionato, ma che storicamente è una squadra fortemente radicata in categoria.

Sono stati 6 i precedenti a Sesto San Giovanni tra le due compagini, con 3 vittorie della Pro Sesto (ultima nel 1999/2000), 1 pareggio e 2 vittorie rossonere (l'ultima nella stagione 1994/1995).

Il Fiorenzuola si affaccia alla partita dopo il ko per 0-2 subito per mano dell'AlbinoLeffe nel posticipo della 3° Giornata la scorsa domenica, dove tuttavia lo staff rossonero ha potuto registrare indicazioni positive nella ricerca dell'identità in vista del campionato. Proprio l'identità è un concetto ripetuto diverse volte in Val d'Arda in queste settimane, con la volontà rossonera di continuare a dare spazio alla linea verde seguendo il progetto iniziato nelle scorse stagioni.

La Pro Sesto arriva alla gara con due ko consecutivi per 1-2 (rispettivamente con Pro Vercelli e Pergolettese); una vittoria per i lombardi nelle ultime 13 gare disputate (con 4 pareggi e 8 sconfitte), autori di un girone di andata nello scorso campionato di assoluto valore.

In casa rossonera, è da registrare l'ormai prolungata assenza di Fiorini e Stronati per infortunio, con entrambi i giocatori che sono tuttavia sulla via del recupero e si sono rivisti sui campi per continuare il loro percorso di recupero.

Pro Sesto 1913 vs U.S. Fiorenzuola 0-0

Pagina 1 di 2

18/09/2021

Pro Sesto 1913 vs U.S. Fiorenzuola 0-0

Pro Sesto: Del Frate; Mazzarani; Gattoni (84' Marchesi); Pecorini; Capelli (84' Gianelli); Buongiorno (73' Cerretelli); Scapuzzi (61' Gualdi); Grandi; Brentan (73' Maldini); Caverzasi. All. Filippini

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Olivera (56' Potop); Dimarco; Zaccariello; Ferri; Tommasini (69' Oneto); Bruschi; Nelli (69' Mamona); Currarino; Palmieri; Cavalli. All. Tabbiani

Arbitro: Canci - Assistenti: Cataneo - Parisi - Quarto Uomo: Garofalo

Note: Recupero 1' e 6' - Ammoniti: Scapuzzi (P); Mazzarani (P); Zaccariello (F); Lucarelli (P)

 

 

Il Fiorenzuola domina ma non sfonda allo Stadio Breda di Sesto San Giovanni (MI), impattando per 0-0 con la Pro Sesto al termine di un match giocato a senso unico.

Il primo squillo di tromba rossonero arriva al 5', con lo schema su calcio di punizione laterale che vede la sponda di Ferri per Tommasini, il quale centra in pieno la traversa. Sul corner seguente, ancora il pallone carambola su Tommasini e si spegne di un soffio a lato.

Il Fiorenzuola comanda il gioco, mentre i padroni di casa di Mister Filippini cercano solo le ripartenze in contropiede. Nonostante la grande supremazia territoriale da parte valdardese , non si segnalano ulteriori grandi emozioni nella prima frazione di gioco.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'