Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Trasferta toscana per l’OR: alle 15 c’è il Futsal Pontedera

Senza lo squalificato Edinho, la formazione cittadina non vuole arrestare la propria marcia

Pagina 1 di 1

29/01/2021

 

 

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

 

Parola d’ordine: continuità. Dopo la splendida impresa di sabato scorso, quando è stata capace di infliggere il primo stop stagionale al Modena Cavezzo Futsal, per l’OR Reggio Emilia è tempo di conferme. Priva dello squalificato Edinho, fermato per una giornata dal Giudice Sportivo, e con Ferrari in dubbio, la squadra cittadina viaggia alla volta di Pontedera, per una trasferta ostica dove non sono ammessi passaggi a vuoto.

 

I padroni di casa navigano in zone pericolose ma, in stagione, hanno spesso dato del filo da torcere agli avversari, risultando sconfitti col minimo scarto: tra i pali gioca l’ex Prato Laino, mentre tra i punti di riferimento c’è l’argentino Losada, che ha girato l’Italia in lungo ed in largo. Tra gli altri atleti di valore merita menzione Gambino, già affrontato ai tempi del Pisa, oltre ai gemelli Camero; squalificato, invece, capitan Caciagli. 

 

La sfida d’andata vide l’OR Reggio Emilia imporsi con un netto 8-0; dirigono l’incontro i fischietti liguri Scarfone (Genova) e Bruno (Chiavari), mentre al crono ci sarà Mazzi di Pontedera.

 

Serie B, girone C, terza giornata di ritorno: Athletic Chiavari-Arpi Nova; Modena Cavezzo Futsal-Atlante Grosseto; Lastrigiana-Fossolo 76; Bagnolo calcio a 5-Lavagna; Futsal Pontedera-OR Reggio Emilia; Aposa-Pro Patria San Felice; Sangiovannese-Sant’Agata. 

 

Classifica (tra parentesi le gare giocate): Pro Patria San Felice (13) 36, OR Reggio Emilia (13) 33, Modena Cavezzo Futsal (12) 31, Arpi Nova (14) 25, Fossolo 76 (11) 24, Atlante Grosseto (13) e Sangiovannese (13) 19, Athletic (13) 18, Sant’Agata (13) 15, Lastrigiana (13) 14, Aposa (13) 9, Futsal Pontedera (12) 7, Bagnolo calcio a 5 (10) 3, Lavagna (9) 1.

 

 

Ufficio Stampa OR Reggio Emilia

 

Futsal Pontedera vs OR Reggio Emilia 5-10 (pt 3-4)

OR Reggio Emilia corsara a Pontedera

Pagina 1 di 1

30/01/2021

Futsal Pontedera vs OR Reggio Emilia  5-10 (pt 3-4)

Giuseppe-Ruggiero

 

 

 

FUTSAL PONTEDERA-OR REGGIO EMILIA 5-10 (pt 3-4)

Reti: pt 0’57” autorete Beatrice (P), 2’08” Maggini (P), 3’28” Mazzariol (OR), 5’22” Aieta (OR), 13’22” Nannicini (P), 13’32” Ben Saad A. (OR), 17’08” Ruggiero (OR); st 2’43” Ruggiero (OR), 3’28” Ben Saad A. (OR), 8’50” Camero (P), 9’45” Mazzariol (OR), 12’51” Ben Saad A. (OR), 14’22” Ruggiero (OR), 18’08” Kalaja (OR), 18’43” Gambino (P).

FUTSAL PONTEDERA: Laino, Staccioli, Maggini, Salvadori, Nannicini, Losada, Camero, Gambino, Vito, Pisconti, Zanoboni, Burchi. All. Sardelli. 

OR REGGIO EMILIA: Vezzani, Kalaja, Ishitsuka, Beatrice, Ben Saad A., Bonini, Ruggiero, Santoriello, Aieta, Ben Saad K., Mazzariol, Montanari. All. Grossi.

Arbitri: Scarfone di Genova e Bruno di Chiavari (Crono: Mazzi di Pontedera). 

 

L’OR Reggio Emilia soffre un tempo ma torna coi tre punti dal difficile campo di Pontedera. Sotto 2-0 dopo pochi istanti, la squadra di Grossi cambia passo col passare dei minuti e nella ripresa scava il break decisivo. 

 

Il team cittadino è privo dello squalificato Edinho e di Ferrari; ad indossare la fascia di capitano è Aieta, che completa il quintetto con Vezzani, Ruggiero, Mazzariol e Beatrice. Proprio quest’ultimo è protagonista, suo malgrado, ad inizio gara, mettendo alle spalle del proprio portiere il vantaggio ospite; l’inizio da incubo dell’OR vede Maggini raddoppiare, prima dell’acuto di Mazzariol che suona la sveglia per i suoi. Il clima, sul campo toscano, è incandescente ma a metter d’accordo tutti è Aieta, che impatta al 5’. Dopo qualche minuto senza realizzazioni, la contesa si anima nel finale della prima frazione: nel giro di pochi secondi il Pontedera trova il 3-2 con Nannicini, per poi subire il pari di Akram Ben Saad, servito da Ruggiero; il portiere pisano Laino respinge un tiro libero di Ruggiero, poi è lo stesso Akram a centrare un clamoroso incrocio dei pali. A 3’ dall’intervallo l’OR mette per la prima volta il naso avanti: il 3-4 è opera di Ruggiero, su assist di Mazzariol.

 

Il secondo tempo si apre con gli ospiti che premono il piede sull’acceleratore e allungano con decisione: è ancora Ruggiero ad iniziare l’opera, prima del missile di Akram Ben Saad che vale il 3-6. La partita, tuttavia, non è finita: il capitano dei padroni di casa Camero accorcia le distanze, prima che Mazzariol metta nuovamente tre reti tra le due squadre. Nella seconda metà della ripresa sono ancora Akram Ben Saad e Ruggiero i protagonisti, portando a 9 le reti di giornata della loro squadra, poi è il nuovo arrivato Kalaja a bagnare l’esordio con il gol. Nel finale il punto del definitivo 5-10 è di Gambino.

 

Reggio Emilia, 30 gennaio 2021

Ufficio Stampa OR Reggio Emilia

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'