Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Tre Penne vs Libertas 4-0

Pagina 1 di 1

19/03/2023

Tre Penne vs Libertas 4-0

foto FSGC

MONTECCHIO – Nell’anticipo serale del venerdì il Tre Penne si sbarazza di una Libertas decimata nelle assenze e lo fa con quattro reti, segnate tutte nel secondo tempo.

Crea tanto la formazione allenata da Stefano Ceci e lo fa fin da subito: Nigretti serve centralmente per Gai, che la gira di primo per Pieri, tiro del numero 9 che viene deviato sopra la traversa da una super parata di Battistini. Al minuto 19 Ceccaroli trova un varco per Badalassi libero sul lato lungo dell’area di rigore, tiro d’interno destro che viene respinto coi piedi dal portiere granata. La Libertas ci prova con Barlafante per due volte: la prima conclusione termina alta, la seconda invece è debole e viene raccolta da Migani. La grande occasione per sbloccare la partita ce l’ha il Tre Penne al 37′: traversone preciso di Nigretti per Badalassi che colpisce di testa e centra in pieno il palo, sulla respinta il tiro di Vandi finisce alto. Prima dello scadere di frazione ci prova anche Righini direttamente su punizione, conclusione respinta da Battistini.

La ripresa è molto più frizzante: dopo 120” la chance è della Libertas, tiro a incrociare di Stacchini che fa la barba al legno e salva Migani. Al 7′ rispondono i biancazzurri con Nigretti, Battistini fa il massimo per mandare in corner: dal calcio d’angolo battuto corto arriva il cross di Righini per Tisselli che insacca, ma al momento del passaggio del centrocampista la palla era già uscita. Pochi secondo dopo il Tre Penne rischia la frittata: lancio lungo di Perretta, stop di Barretta che favorisce l’arrivo di Barlafante, il tiro finisce sul corpo di Migani. L’episodio decisivo per sbloccare la partita giunge al 24′: scambio rapido tra Pieri e Badalassi, quest’ultimo si lancia in velocità e il portiere lo travolge a pochi centrimentri dall’ingresso in area. Punizione disegnata magistralmente da Righini sul palo più lontano e gol dell’1-0. Il raddoppio non tardo ad arrivare quando al 31′ Ceccaroli viene messo giù in area da Barlafante. Dagli undici metri è ancora Righini a segnare il gol del raddoppio. A quel punto la partita sembra ben indirizzata verso i binari di Città, che ha spazio per continuare a spingere. Pieri segna il 3-0 sugli sviluppi di un calcio d’angolo e Gai, nel primo dei due minuti di recupero, supera anche Battistini e a porta sguarnita segna il poker biancazzurro, che consegna vittoria e tre punti chiave al Tre Penne per rimanere in scia nelle posizioni alte della classifica.

 

Tre Penne: Migani; Nigretti, Lombardi, Tisselli, Vandi (42’st Cauterucci); Righini, Gai, Montanari (39’pt Barretta); Pieri, Badalassi (36’st Giovagnoli), Ceccaroli

A disposizione: Semprini, Maio, Zafferani, Cibelli, Malagoli, Stellato. Allenatore: Stefano Ceci

Libertas: Nicolò Battistini; Guglielmi, Perretta, Gregorio, Costa; Barone, Lorenzo Gasperoni, Morini (11’st Bucci); Stacchini (27’st Kuqi), Barlafante, Sapori

A disposizione: Savastano, Zavoli, Olcese, Merendino. Allenatore: Floriano Sperindio

Arbitro: Avoni

Assistenti: Mineo – Gallo

4° Ufficiale: Andruccioli

Ammoniti: 10’st Righini (TP), 24’st Nicolò Battistini (L), 37’st Vandi (TP)

Marcatori: 25’st e 32’st rig. Righini, 42’st Pieri, 46’st Gai

Ufficio stampa SP Tre Penne

Matteo Pascucci

 

SP Tre Penne - Ceccaroli raggiunge le 100 presenze e nel mirino c’è la Libertas

Di Matteo Pascucci

Pagina 1 di 1

17/03/2023

SP Tre Penne  - Ceccaroli raggiunge le 100 presenze e nel mirino c’è la Libertas

 

SP Tre Penne  - Ceccaroli raggiunge le 100 presenze e nel mirino c’è la Libertas 

Un nuovo giocatore biancazzurro entra a far parte della stretta cerchia di giocatori che hanno raggiunto le 100 presenze con la maglia biancazzurra: si tratta dell’esterno sammarinese Luca Ceccaroli, che nella 21° giornata di campionato sammarinese BKN301 contro la Juvenes/Dogana ha festeggiato questo importante traguardo. Il giocatore che veste la casacca numero 11 è stato premiato dal presidente Fabrizio Selva con una medaglia celebrativa. 

Arrivato nel mercato invernale della stagione 2018-2019, Ceccaroli è diventato un punto fisso dell’attacco di Città, scalando rapidamente le gerarchie e diventando un titolare fisso. “Il ricordo più bello di questi anni è sicuramente la vittoria del campionato appena sono arrivato, al termine di una finale in cui ho contribuito con un assist seppur partendo dalla panchina. Era stata una partita bella ed emozionante, con il pareggio arrivato nel finale e la vittoria giunta ai supplementari” afferma Ceccaroli, viaggiando con la memoria a maggio 2019. 

La sua avventura è iniziata proprio in una partita contro la Juvenes/Dogana e il destino ha voluto che centrasse le 100 presenze contro la squadra biancorossa. Da quel momento il giocatore sammarinese ha realizzato anche 30 gol, l’ultimo dei quali nel 5-1 rifilato al Fiorentino la scorsa giornata. Un palmares impreziosito anche dalla vittoria del Pallone di Cristallo nell’estate 2019. 

“Sono molto contento di questo traguardo, non banale da raggiungere in quattro anni nei quali di mezzo c’è stata anche una pandemia che ha spezzato interi campionati. Non solo, mi riempie d’orgoglio questo riconoscimento perché al Tre Penne c’è sempre una rosa molto competitiva e non è scontato” commenta il giocatore della formazione di Città.

Infine, per Ceccaroli un’analisi in vista della partita di venerdì sera nel derby della Funivia contro la Libertas: “Arriviamo da tre partite giocate in sei giorni e abbiamo speso tante energie nelle ultime uscite, però di recente abbiamo anche avuto tempo per riposare e in settimana abbiamo lavorato bene, vogliamo arrivare pronti alla partita. La Libertas ha giocato martedì sera il recupero del secondo tempo contro il Cosmos, ma non credo che influirà più di tanto sulla sfida. Sono certo che si affronteranno due squadre imbottite di giocatori forti e si prospetta una bel match”. 

Ufficio stampa SP Tre Penne

Matteo Pascucci

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'