Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Tropical Coriano - Marignanese Calcio 3– 1

Pagina 1 di 1

22/09/2019

Tropical Coriano  - Marignanese Calcio 3– 1

IL Tropical Coriano 2019-20

 

 

TROPICAL CORIANO: Conti, Sartini, Montanari S., Lisi (Mosciatti 30° s.t.), Carciani, Cappelli, Romano (Ghamdaoui 3° s.t.), Giannini D. (Betti 9° s.t.), Semprini, Mini (Vittorelli 17° s.t.), Giannini T. (De Chiara 25° s.t.). A Disp. Ronci, Vittorelli, Pizzuto, Ghamdaoui, De Chiara, Mosciatti, Bianchi. All. Giannini M.

 

MARIGNANESE CALCIO :  Di Renzo M., Fantini A., Cancellieri, Barbaanti, Luppoli, Vandi, Di Renzo E., Pelliccioni, Tarasconi, Romani, Guiducci. A Disp. Casali, Cavazzoni, Di Paoli, Fabbri, Sanchi, Raffaelli, Diop, Fantini A., Sacchini. All. Girolomini

 

Arbitro, Roberto Galimi della Sezione di Rimini.

Marcatori 41° Giannini T., 56° Semprini, 63° Betti,

Ammonizioni: Barbanti 28°, Diop 63°per la Marignanese Calcio, Montanari S. 53°per il Tropical Coriano

 

Inizia l'avventura tra le mure amiche per i ragazzi di Mister Giannini, che dopo il passo falso della prima giornata in quel di Misano, oggi affrontano una Marignanese ben vogliosa di far risultato dopo lo stop nell’esordio casalingo contro la Stella. Entrambe le formazioni si affrontano quindi in questa sfida con l’intento di muovere la classifica.

Sin da subito sono proprio gli ospiti che cercano di imporsi, sviluppando il proprio gioco con lanci sulla zona esterna di dx dove Di Renzo E. e Romani cercano di arginare la retroguardia Corianese senza creare grossi pericoli. Alle sortite della Marignanese inizia a prendere campo anche il Tropical che al 7’ con Giannini T. si presenta al tiro e sulla respinta del portiere, Mini conclude da fuori area con la sfera che termina al lato della porta difesa da Di Renzo M.. Al 8’ rispondono ancora gli ospiti con Barbanti che lancia da sx verso dx con l’intento di imbucare il solito Di Renzo E. ma la palla, troppo lunga si spegne sul fondo.

Al 9’ da un errato disimpegno della difesa della Marignanese ne approfitta Mini, molto attenta la sua partita, che innesca Romano sulla dx che prova la conclusione ma la palla termina alta sulla traversa. Fase di studio per le due squadre che non rinunciano a creare, alla ricerca del vantaggio senza però impensierire più di tanto gli estremi difensori.

Al 20’ Sartini in pressione alta, recupera palla, passa per via centrale e scarica a sx verso Giannini T. che prova a rientrare sul dx ma la palla rimbalza sulla schiena di un difensore facilitando la presa alta del portiere. Al 29’ è Semprini che viene trattenuto platealmente da Barbanti, giallo per il centrocampista e punizione dai 30 mt. Alla battuta va Lisi ma la sfera termina in angolo per una deviazione della difesa della Marignanese. La gara risulta gradevole animata dai diversi capovolgimenti di fronte.

Al 32’ sono gli ospiti a portarsi alla conclusione con il solito Romani ma Conti devia in angolo.

Un minuto più tardi è il preludio al vantaggio per i padroni di casa: Mini si invola a sx e offre un assist al bacio per Semprini che svirgola e manda fuori.

Al 41’ azione ben orchestrata dalla Tropical sull’asse Mini-Giannini-Semprini con quest’ultimo che da vero centravanti fa da sponda per Giannini che insacca.

Si va al riposo con i padroni di casa avanti per 1.0

Nella ripresa la Marignanese cerca subito l’occasione del pareggio guadagnando un calcio di punizione dal limite. Siamo al 3’ minuto ma Barbanti spedisce fuori.  

Per il Tropical esce Romano entra Ghamdaoui che da subito mette in mostra la sua velocità e al 10’ si invola a dx e dal fondo scarica dietro per Semprini che raddoppia.

Sulle ali dell’entusiasmo è sempre il Tropical che cerca di affondare e al 17’ da una punizione dal limite di Mini la palla arriva a Semprini, il cui tiro sbatte sul palo ma sulla ribattuta è lesto Betti ad arrivare prima di tutti e mettere a segno la 3^ marcatura per i padroni di casa.

Partita chiusa è invece no come nel classico del calcio. I padroni di casa si adagiano tutti alla ricerca della marcatura personale con tiri velleitari anche da considerevole distanza che fanno arrabbiare non poco Mister Giannini. E approfittano gli ospiti alla ricerca dell’occasione che potrebbe riapre i giochi. Detto fatto al 34’ su penetrazione centrale della Marignanese intervento di Sartini e calcio di rigore trasformato da Romani. Da qui inizia la pressione costante della Marignanese che al 38’ sfiora il raddoppio colpendo un palo e una traversa nella solita azione. Molto sfortunati in questo caso. L’incontro scivola via senza ulteriori sussulti e si conclude con la vittoria della Tropical Coriano che Lunedì alla ripresa degli allenamenti dovrà meditare e non poco sulle possibili occasioni mancate più che sui tre punti guadagnati.

Ottima la direzione di gara.

Finale Tropical Coriano  - Marignanese Calcio 3– 1

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'