Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili

Tropical Coriano: Under 15 qualificata per il campionato Regionale

Pagina 1 di 1

04/06/2024

Nell'ultima partita del girone la Under 15 del Tropical Coriano ha battuto 3-0 il Persiceto, ultimo in classifica, qualificandosi per il campionato regionale del prossimo anno. Un risultato importante che fa il paio con il titolo provinciale vinto dalla Under 17.

A segno nella ripresa Buono su assist di Gaddi, El Khass di testa e Gaddi con un diagonale su lancio di Grossi. Convincente la prestazione della squadra di Claudio Lazzaretti: nel primo tempo si è giocato ad una metà campo con la squadra avversaria costantemente sotto la linea della palla e il Tropical Coriano ha fatto fatica a bucare il bunker avversario pur provandoci in tutte le maniere, anche con cross dal fondo.

Nella ripresa le tre reti a suggellare la netta supremazia. La Under 15, classificandosi al secondo posto ad un punto dalla leader Bakia, ha guadagnato così l'accesso ai Regionali della prossima stagione sportiva (erano due i posti disponibili).

“Abbiamo terminato la stagione in maniera molto positiva – spiega il tecnico Claudio Lazzaretti – , è stata evidente la crescita dei ragazzi in questo biennio vissuto insieme, sia a livello individuale sia a livello di collettivo, i due aspetti più importante. Il prossimo anno sarà molto più difficile, ma altrettanto stimolante perché si affronteranno squadre molto più attrezzate”.

Nella Romagna Cup, invece, il Tropical Coriano Under 19 è uscito sfortunatamente in semifinale ai rigori sul campo in sintetico di Gatteo contro il Bakia (2-2 dopo i 90 minuti). Il primo tempo si è chiuso 0-0; nella ripresa a segno il 2007 Di Renzio, pareggio del Bakia in ripartenza, quindi nuovo vantaggio Tropical Coriano con il 2007 Fucci che ha preso il posto dell’indisponibile Cecchini (assenti anche i gemelli Ronci, difensore centrale e mezzala).

Nel recupero il Bakia ha pareggiato su rigore dopo che il Tropical si è divorato una ottima occasione da gol per il 3-1. Ai rigori il portiere Fontana ne ha parati due, Rattini ha sbagliato il match ball calciando sopra la traversa e alla fine ha avuto la meglio il Bakia.

“E’ stata una partita tosta, giocata con determinazione, con un approccio importante. Volevamo arrivare in finale, ce lo saremmo meritato, non ci ha detto bene purtroppo la lotteria dal dischetto. Peccato. Comunque siamo arrivati alla fine in buona condizione. I miei ragazzi sono stati bravi” commenta il tecnico Daniele Ballarini. 

Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNA YOUNG

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'