Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Professionisti | Lega Pro

Tuttocuoio-SPAL 1-0

Pagina 1 di 1

07/12/2014

Tuttocuoio-SPAL  1-0

foto spalferrara.it

 

 

Tuttocuoio: Bacci, Pacini, Zanchi, Balde, Ingrosso, Falivena, De Iola, Gargiulo (31’ st Colombini), Gioè (19’ st Tempesti), Colombo, Konatè (36’ st Pane). A disp.: Morandi, Mancini, Vitale, Gelli. All.: Alvini

SPAL: Menegatti, Lazzari, Legittimo (20’ st Finotto), Silvestri, Gasparetto, Giani, Capece (29’ st De Cenco), Togni, Fioretti, Di Quinzio (11’ st Filippini), Germinale. A disp.: Albertoni, Aldrovandi, Landi, Gentile. All.: Brevi

Arbitro: La Cagnina di Caltanissetta

 

Marcatori: 1’ pt aut. Silvestri

 

Note: spettatori 600 circa. Ammoniti: Lazzari, Fioretti, Silvestri, Zanchi, Conatè, Togni, Gasparetto. Angoli: 4-5. Recupero: 2’ pt; 5’ st

 

 

Terza sconfitta consecutiva. I biancazzurri cadono al “Mannucci” di Pontedera contro il Tuttocuoio, perdendo ancora per un goal a zero. Se nella partita contro il Pisa della settimana scorsa la rete “amara” era arrivata nel finale, in questa occasione la marcatura che costa la partita si palesa a venti secondi dall’avvio della sfida con autorete di Silvestri.

Nella formazione ufficiale di partenza, il tecnico spallino Brevi inserisce una novità, probabilmente convinto dalla prestazione di Coppa Italia: si tratta di Di Quinzio, che per la prima volta in stagione parte titolare.

Lo schieramento tattico dei biancazzurri è il medesimo delle ultime gare. Difesa a tre con Gasparetto centrale, Silvestri e Giani ad affiancarlo. Sulle corsie, Lazzari a destra e Legittimo a sinistra. A centrocampo, Togni prende la regia, con mezzali il giovane Capece e la new entry Di Quinzio. Attacco confermato con Fioretti punta avanza e Germinale alle sue spalle.

I toscani, invece, presentano una formazione particolarmente giovane, ovvero con parecchi giocatori classe 92-93-94.

Nemmeno un minuto per il vantaggio del Tuttocuoio con la sfortunata deviazione del difensore spallino. Azione d’avvio, De Iola prova la conclusione sbilenca, che diventa un assist per Gioè, in arrivo alle spalle di Silvestri, il quale nel tentativo di anticipare l’attaccante mette alle spalle del proprio portiere.

Altra occasione per i toscani dopo cinque minuti: punizione di Colombo sulla quale Menegatti in tuffo toglie la sfera dall’incontro dei pali, deviando in corner.

I biancazzurri costruiscono una buona opportunità col cross di Togni al centro, colpo di testa di Germinale per Fioretti: girata violenta, ma pallone alto sopra la traversa.

Dopo la punizione ancora di Colombo che non va lontana dal palo destro della porta estense, l’esterno Lazzari entra in area con una bella azione personale, ma conclusione mancina sopra la traversa.

A metà tempo, manovra avvolgente del Tuttocuoio con la sponda di Gioè per Colombo: un po’ di metri con la sfera e conclusione di poco a lato dal limite.

Alla mezzora, Gioè servito in area prova a girarsi su Gasparetto che devia il pallone facendolo arrivare debole tra le braccia di Menegatti.

Alcuni istanti dopo, traversone di Lazzari dalla destra: in area piccola, però, Germinale davanti al portiere non trova il tocco vincente.

In tempo di recupero, Togni recupera palla dall’uscita da corner e mette in mezzo con Bacci che esce a vuoto regalando palla a Silvestri: conclusione debole indirizzata verso la porta vuota, ma sulla linea Falivena e Pacini riescono a fermarla, liberando in calcio d’angolo.

Ad inizio ripresa, i biancazzurri manovrano ancora la sfera, facendo valere il proprio possesso palla, ma la prima occasione arriva con De Iola: conclusione dal limite bloccata dal portiere spallino.

Al quarto d’ora, verticalizzazione di Togni per Fioretti in contropiede, ma sull’uscita di Bacci non riesce a toccare in porta, costretto a defilarsi: in quel mentre, la difesa del Tuttocuoio recupera posizione con azione sfumata.

A metà ripresa, proteste spalline per un tocco di mani in area toscana da parte di De Iola: l’arbitro fa proseguire senza ripensamenti.

Prima della mezzora, contropiede del Tuttocuoio: Colombo controlla ai 20 metri e spara in porta. Menegatti vola verso l’incrocio, ma il pallone sibila a lato del palo sinistro.

Alcuni istanti più tardi, il tecnico spallino inserisce De Cenco per Capece, intensificando la pressione offensiva della squadra.

A dieci dal termine, cross di De Cenco dalla destra: nel mezzo Togni tocca sulla sinistra per Finotto che calcia prontamente, ma Bacci a pugni chiusi respinge.

Inizio recupero con brivido per la difesa spallina: Tempesti calcia in diagonale dal vertice dell’area, ma Menegatti si distende mettendo in corner.

Nuovo duello nel finale tra Tempesti e Menegatti: conclusione potente verso l’angolo sinistro, ma il portiere toglie la palla dallo specchio della porta.

 

Spalferrara.it

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'