Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

U.S. Fiorenzuola 1922 vs Virtus Entella 0-1

Beffa Fiorenzuola

Pagina 1 di 2

29/10/2022

U.S. Fiorenzuola 1922 vs Virtus Entella 0-1

Nel caldo sabato di fine ottobre, il Fiorenzuola di Mister Tabbiani (a quota 18 punti in classifica dopo 10 giornate) ospita la capolista Virtus Entella, corazzata ligure a 2 punti in più dei rossoneri in campionato ma con una rosa di assoluto spessore puntellata con l'arrivo dell'ex Sampdoria e Bologna Gaston Ramirez, inizialmente in panchina.

Il Fiorenzuola si fa vedere da subito con una buona circolazione da sinistra a destra al 4'; Danovaro mette un bel pallone appena all'interno dell'area, con Mastroianni che si coordina al meglio e in girata mette di poco sopra la traversa.

Gli ospiti provano a chiudere tutte le linee di gioco del Fiorenzuola, riuscendo a recuperare alcuni palloni sulla trequarti offensiva ma senza creare particolari occasioni nei primi 10 minuti.

La partita, nonostante risulti spezzettata, risulta comunque di buon livello; al 29' sugli sviluppi di una combinazione Oddi-Morello il cross di quest'ultimo trova solo sul secondo palo Sartore, ma il colpo di testa è sbilenco e va alto sopra la traversa.

Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra battuto da Paolucci, Zamparo sponda al centro dell'area dal secondo palo trovando il colpo di testa di poco alto da parte di Chiosa al 36'.

Quaini giganteggia sia in impostazione difensiva che in fase di non possesso al centro della difesa, con le squadre che vanno al riposo in un primo tempo scarno di occasioni da rete nitide.

Ancora i rossoneri sono bravi a tessere la propria ragnatela di gioco ad inizio del secondo tempo, con la Virtus Entella che preferisce giocare di rimessa alla ricerca del tandem offensivo Merkaj-Zamparo.

Il neo entrato Scardina al 73' protegge bene spalle alla porta il pallone arrivato da Danovaro, spondandolo al centro per il tiro dal limite di Currarino bloccato da De Lucia.

Alla prima occasione del match, il neo entrato Dessena all'85' crossa dalla destra un bel pallone difficilmente intercettabile della difesa, su cui si avventa Faggioli che di testa mette alle spalle di Battaiola. 0-1 all'86'.

Con l'amaro in bocca il Fiorenzuola cede nuovamente nei minuti finali, come nella trasferta a Cesena, contro una delle corazzate del girone al termine di un'altra partita giocata con grande propositività e senza risparmiare alcuna oncia di energia. Finisce 0-1 per la Virtus Entella.

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'