Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

U.S. Fiorenzuola vs Mantova 1911 0-0

Pagina 1 di 1

01/11/2021

U.S. Fiorenzuola vs Mantova 1911 0-0

 

U.S. Fiorenzuola vs Mantova 1911 0-0

U.S. Fiorenzuola : Battaiola; Olivera, Ferri, Cavalli, Dimarco; Currarino, Zaccariello, Palmieri (60' Stronati); Mamona (60' Nelli), Oneto, Bruschi (75' Godano). A disposizione: Burigana, Potop, Maffei, Esposito, Molinaro, Giani, Fiorini, Giglieri, Varoli. All: Tabbiani (in panchina Coppola).

Mantova 1911: Marone; Esposito, Cecchi, Pilati, Panizzi; Messori (Pedrini), Gerbaudo;, Guccione, Piovanello (Bucolo), Bertini (Zappa); De Cenco (Paudice). A disposizione: Tosi, Bianchi, Agbugui, Silvestro, Zibert, Rihai, Pinton, Vaccaro. All: Lauro

Arbitro: Baratta di Rossano

Note: Recupero 2' e 4'

 

 

Nella sfida valevole per la 12° Giornata del Campionato Serie C Girone A, il Fiorenzuola impatta per 0-0 contro il Mantova al termine di una gara giocata a viso aperto e con occasioni per entrambe le formazioni.

Ritmi altissimi già da inizio partita, con i virgiliani che conquistano due calci d'angolo in sequenza, mentre il Fiorenzuola vede Bruschi puntare il diretto avversario, convergere al centro e subire il rimpallo in angolo.

Al 7' Dimarco in sovrapposizione pennella sul secondo palo per Mamona, che stoppa e non si lascia pregare nel tirare a botta sicura trovando l'opposizione di piede di Marone. 3 giri di orologio ed è Gerbaudo dal limite con il suo mancino a trovare la respinta di pugno di Battaiola.

Al 10′ botta di sinistro da limite di Gerbaudo che trova i pugni sicuri di Battaiola.

Nella prima mezz’ora non si registrano altre emozioni, se si esclude il destro di Guccione che trova i guantoni del portiere locale in tuffo sulla sinistra.

Al 33′ contatto molto dubbio in area ospite tra Ferri e Gerbaudo, per l’arbitro è solo calcio d’angolo, tra le proteste rossonere, l'arbitro Baratta opta solo per il calcio d'angolo.

De Cenco e Mamona, uno per parte, creano ancora occasioni sugli sviluppi dei cross di Bertini e Bruschi, ma le occasioni svaniscono sul fondo nonostante le ottime posizioni. Un bel primo tempo si chiude 0-0 con qualche scintilla in campo tra le due squadre.

Nel secondo tempo il Fiorenzuola prende il comando delle operazioni alzando nettamente il baricentro; entrano in campo prima Stronati e Nelli, poi Godano, mentre il Mantova cambia assetto disponendosi da 4-2-3-1 a 4-3-3.

All'80' punizione con il contagiri di Currarino diretta al sette, ma l'incrocio dei pali salva il Mantova.

Nel recupero Checchi sugli sviluppi di un calcio d'angolo per il Mantova salta sul secondo palo, ma la palla finisce a lato. Al 95' Guccione sprinta partendo in posizione più che dubbia, lavora in slalom sulla difesa rossonera in ripiegamento, serve il neo entrato Paudice in area piccola ma è straordinario l'intervento di Battaiola a salvare il Fiorenzuola dalla beffa. Finisce 0-0.

 

Andrea Fanzini

Responsabile Comunicazione e Marketing

U.S. Fiorenzuola srl

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'