Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

U.S. Fiorenzuola vs U.S. Città di Pontedera 0-4

Pagina 1 di 2

18/03/2023

U.S. Fiorenzuola vs U.S. Città di Pontedera 0-4

Il Fiorenzuola di Mister Tabbiani chiude il trittico settimanale dopo 2 sconfitte consecutive contro Recanatese e Carrarese, e ospita il Pontedera per la 33° Giornata Campionato Serie C Girone B Lega Pro 2022/2023 in una sfida delicata al Velodromo Pavesi.

Due sconfitte di natura differente quelle rossonere, opachi contro la Recanatese 7 giorni fa, mentre molto propositivi nonostante il ko allo Stadio dei Marmi che ha inoltre portato altri due infortuni all'infermeria valdardese, già in overbooking.

I rossoneri partono bene, trovando la prima incursione sulla sinistra di Sartore al 3', con il cross a rientrare che trova l'inserimento dalla parte opposta di Piccinini che da ottima posizione mette fuori.

Risponde il Pontedera dopo 60 secondi, con una azione sulla destra che trova lo scarico dai 25 metri di Benedetti respinto lateralmente da Battaiola. La partita è vivissima; al 5' Bontempi si inserisce centralmente e solo davanti a Siano si fa chiudere la conclusione con la respinta di corpo dell'estremo difensore toscano.

Passa in vantaggio al 13' il Pontedera; sugli sviluppi di un cross dalla sinistra di Perretta, è Nicastro al centro dell'area a svettare di testa e a mettere la palla alle spalle di Battaiola. 0-1.

I rossoneri reagiscono in modo veemente; al 20' dopo un'azione prolungata da sinistra a destra, il pallone arriva a Bontempi al limite dell'area, con il centrocampista rossonero che prova la conclusione a giro, fuori di poco dal palo sinistro della porta di Siano.

Altra occasione per un Fiorenzuola che domina in questo frangente, con Sartore che dalla sinistra rientra sul destro e crossa al centro dell'area per Bondioli che in avvitamento di testa trova la grande risposta in tuffo di Siano.

Al rientro dagli spogliatoi altra bella giocata rossonera con Bontempi e Piccinini che scambiano tra di loro di prima, con il primo che dal limite calcia di poco alto sopra la traversa al 51'.

La chiave tattica della gara è evidente, con il Fiorenzuola che continua a costruire alla ricerca del pareggio e il Pontedera che prova a ripartire in contropiede; al 59' sugli sviluppi di calcio d'angolo dalla sinistra Mastroianni sponda sui 25 metri a Fiorini che lascia partire una parabola violenta che fa letteralmente la barba al palo destro della porta di Siano.

Ci prova ancora Dimarco su punizione dal limite al 62', trovando la respinta con i pugni di un Siano chiamato agli straordinari; al 67' invece è il Pontedera ad andare in contropiede recuperando palla a centrocampo, con Piccinini che in area mette giù l'avversario. E' rigore, che Cioffi realizza. 0-2.

Il Fiorenzuola prova a mettersi a completa trazione anteriore con un 3-4-1-2 iper offensivo, ma deve capitolare nuovamente all'80' sul contropiede del Pontedera, con Nicastro che salta Quaini in recupero disperato ed appoggia alle spalle di Battaiola. 0-3.

I rossoneri sono in difficoltà, e Cioffi punta nuovamente l'area all'84', con Quaini che lo atterra. E' nuovamente calcio di rigore, che questa volta batte Nicastro con il mancino e realizzando nuovamente. 0-4.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'