Web
    Analytics
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Ultima giornata d’andata per l’Elettromeccanica Angelini Cesena

Sabato trasferta a Jesi

18/02/2021

Ultima giornata d’andata per l’Elettromeccanica Angelini Cesena

Emma-Conficconi

 

 

 

Sabato 20 febbraio le ragazze dell’Elettromeccanica Angelini Cesena scenderanno a Jesi per l’ultima giornata d’andata del sotto girone D1 del campionato di serie B1 femminile (ore 18.30). La classifica vede le marchigiane precedere le cesenati di una lunghezza. Jesi infatti, reduce dalla sconfitta a Castelbellino dello scorso weekend, si trova in classifica a quota 4, frutto di due vittorie al tie break. Il Volley Club, a quota 3 in classifica, arriva dalla prima vittoria del campionato, contro Filottrano. Una bella prestazione corale in cui le bianconere hanno dimostrato coesione e concretezza sia nelle fasi di cambiopalla che in quelle di break point.

La trasferta di sabato si preannuncia una gara cruciale nel percorso di crescita e maturazione tecnica e tattica delle ragazze allenate dal duo Simoncelli-Brunetti.

 

Seguici su Facebook: VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

Emma Conficconi analizza il momento: «Dopo tanta fatica e diverse sconfitte, siamo riuscite a centrare la prima vittoria della stagione, grazie ad una bella sintonia di squadra associata anche al rientro del nostro capitano. Siamo partite molto concentrate: abbiamo ridotto gli errori e sfruttato al massimo la nostra battuta. Volevamo vincere e così è stato». La giovanissima (quindici anni) palleggiatrice bianconera proveniente dal vivaio del Volley Club commenta così la trasferta a Jesi: «Stiamo lavorando sodo in palestra perché a Jesi andremo a giocarci punti preziosi per la classifica e soprattutto per le nostre consapevolezze. Dobbiamo confermare il buon gioco visto sabato scorso e continuare a credere in noi stesse». 

 

La diretta web della gara dell’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà trasmessa sul canale YouTube ‘Volley Club Cesena’ all’indirizzo http://bit.ly/YouTubeVolleyClub

 

La classifica del sotto girone D1 dopo il quarto turno: Clai Imola 12; Clementina Volley 2020 9; Perugia 7; Jesi 4; Elettromeccanica Angelini Cesena 3; Filottrano 1.

 

Nella foto: Emma Conficconi, palleggiatrice dell’Elettromeccanica Angelini Cesena. 

 

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa

Commenti



PUBBLICITA'

PUBBLICITA'