Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Una Conad Alsenese con la salvezza già in tasca non vuole fermarsi e va a Marudo per fare bottino pieno con la Tomolpack

Pagina 1 di 1

22/04/2018

Una Conad Alsenese con la salvezza già in tasca non vuole fermarsi e va a Marudo per fare bottino pieno con la Tomolpack

 

 

 

Alseno (PC), 20 aprile 2018 – L'appetito vien mangiando. La Conad Alsenese, benchè abbia la pancia piena dalla salvezza matematica conquistata la settimana scorsa con la vittoria nel derby interno con Fiorenzuola, non vuole placare la sua fame e gli stimoli per fare bene nelle prossime tre partite non mancano: la prima tappa – ventiquattresima giornata, undicesima di ritorno – è la trasferta di sabato 21 aprile (ore 21) a Marudo con la Tomolpack, settima a quota 36, una posizione e quattro lunghezze sopra le gialloblu.

 

 

Per Fanzini e compagne fare bottino pieno in casa delle lodigiane significherebbe dare continuità ad una serie di buone recenti prestazioni, con risultati annessi, mettendo nel mirino una posizione di classifica che fino a qualche settimana fa sembrava un miraggio.

 

 

Inoltre sarebbe un peccato non sfruttare il bel morale e la tranquillità che si respira in gruppo: nel girone di ritorno la squadra di mister Marco Scaltriti ha costruito la propria salvezza facendo 19 punti, un ritmo da playoff (solo Lecco, Ostiano e Fiorenzuola hanno fatto meglio) che certifica una crescita psicofisica importante.

 

 

Per la Conad Alsenese le ultime tre gare di campionato saranno l'occasione di mettere il punto esclamativo ad una stagione nata e cresciuta, ad un certo punto, con troppi interrogativi.

 

 

L'intervista – L'euforia della fresca salvezza è passata, anche se probabilmente in casa gialloblu ci si renderà conto della piccola grande impresa compiuta fra qualche tempo. Adesso c'è da finire il campionato nel migliore dei modi e la Conad Alsenese vuole fare bella figura contro Marudo, Cremona e Lecco, ognuna delle gare con motivazioni diverse. L'obiettivo centrato mette tranquillità anche alla società, già pronta ad impostare la prossima stagione senza gli affanni che solitamente danno i finali di campionati estremamente incerti e tutto questo contesto lo analizza con lucidità patron Stiliano Faroldi: “Chiaramente c'è molta soddisfazione per la salvezza, arrivata matematicamente un'ora dopo il bellissimo successo su Fiorenzuola, quando abbiamo conosciuto i risultati delle nostre dirette rivali. Questo ci da la possibilità di pensare alla prossima annata con rinnovata fiducia ma prima vogliamo onorare fino in fondo il campionato e siamo stati chiari fin da subito con la squadra. Non vogliamo rovinare la salvezza con un brutto finale, anche perchè gli stimoli ci sono, eccome. A Marudo vogliamo vincere per poi provare a superarli in classifica nelle successive due partite con Cremona in casa, contro cui vogliamo vendicare e riscattare la bruttissima prestazione e sconfitta dell'andata, e con Lecco in trasferta, dove vorremmo ben figurare contro la formazione che probabilmente avrà già vinto il campionato. Credo che ci siamo meritati la salvezza e dopo la sconfitta al tie-break col Sanda Brugherio, abbiamo cambiato marcia e atteggiamento, guardandoci tutti in faccia per capire chi credeva nel gruppo o meno. E la risposta di tutti è stata positiva, abbiamo remato tutti nella stessa direzione arrivando al nostro obiettivo, diventato tale dopo il brutto e lungo infortunio di Amasanti e i conseguenti brutti risultati. E' una salvezza che ci ripaga di tutte le disavventure che abbiamo passato. Ad oggi la nota positiva è stata proprio la capacità di aver saputo fare gruppo nelle difficoltà, mentre quella negativa riguarda il mercato di inizio anno, dove non abbiamo sondato il terreno a fondo, facendo scelte rivedibili. Purtroppo capita, onestamente devo dire che siamo ancora inesperti sotto questo punto di vista per la categoria ma ne faremo tesoro per il futuro. Infine vorrei fare una doppia dedica per questa salvezza: da presidente la faccio a tutta la società e alla squadra che hanno saputo credere l'una nell'altra nei momenti di difficoltà, mentre da persona normale la faccio a Giacomo, un caro amico che ci ha lasciato troppo presto di cui sentiamo tanto la mancanza, e alla sua famiglia. E credo che per questa salvezza un aiuto dall'alto ci sia arrivato anche da lui”.

 

 

Gli arbitri – A dirigere la partita tra la Tomolpack Marudo e la Conad Alsenese saranno il primo arbitro Elisa Cristanini e il secondo Giulia Pelucchini.

 

 

Programma partite 21 aprile 2018 – 24a giornata B2 Femminile – girone B

 

 

Tomolpack Marudo-Conad Alsenese

 

Esperia Cremona-Uniabita V.Cinisello

 

Delta Engineering Gorgonzola-Sanda Volley Brugherio

 

Ceramsperetta Cusano-Acciaitubi Picco Lecco

 

Pavidea Ardavolley Fiorenzuola-Busa Tras.Gossolengo

 

Euro Hotel Resid.Monza-Csv Ra.Ma.Ostiano

 

Elevationshop.Com Olginate-Memit Pgs Senago

 

 

Classifica: Acciaitubi Picco Lecco 59, Csv-Ra.Ma.Ostiano 53, Pavidea Ardavolley Fiorenzuola 48, Busa Tras.Gossolengo 46, Elevationshop.Com Olginate 45, Uniabita V.Cinisello 43, Tomolpack Marudo 36, Conad Alsenese 32, Ceramsperetta Cusano 28, Esperia Cremona 27, Sanda Volley Brugherio 22, Delta Engineering Gorgonzola 22, Euro Hotel Resid.Monza 12, Memit Pgs Senago 10.

 

 

 

Ufficio Stampa Conad Pallavolo Alsenese

 

Simone Carpanini

Tomolpack Marudo vs Conad Alsenese 3-2 (25-15, 28-26, 16-25, 17-25, 15-10)

Pagina 1 di 1

23/04/2018

Tomolpack Marudo vs Conad Alsenese 3-2 (25-15, 28-26, 16-25, 17-25, 15-10)

 

 

 

Alseno (PC), 22 aprile 2018 – La sveglia suona troppo tardi e l'appuntamento con la vittoria sfuma. Una intorpidita Conad Alsenese – in occasione della ventiquattresima giornata, undicesima di ritorno – va sotto di due set, raddrizza la situazione piuttosto facilmente ma deve cedere 3-2 (25-18, 28-26, 16-25, 17-25, 15-10) in casa della Tomolpack Marudo guadagnando un punticino e salendo a quota 33 (ottava piazza). In vetta l'Acciaitubi Picco Lecco, avversario delle gialloblu all'ultima giornata fra quindici giorni, festeggia la promozione in serie B1.

 

 

La squadra di mister Marco Scaltriti, aritmeticamente salva dalla settimana scorsa, paga un cattivo approccio: parafrasando e stravolgendo una più celebre favola, Fanzini e compagne vivono la prima parte del match come “belle addormentate” (primo set perso male, secondo ceduto ai vantaggi), trovano il bacio del principe azzurro per due parziali (conquistati in maniera netta) che poi a sua volta, al tie-break, scappa dalle avversarie per il loro risveglio vittorioso.

 

 

Per la Conad Alsenese una prestazione altalenante che le nega l'occasione di portare a quattro la serie di successi consecutivi per la prima volta in stagione ma che tuttavia non inficia l'ultimo bel periodo psicofisico, da confermare nelle prossime due sfide, rispettivamente in casa con l'Esperia Cremona e in trasferta a Lecco.

 

 

La partita – Una Conad Alsenese fresca di salvezza va in casa della Tomolpack Marudo con l'obiettivo dei tre punti per mettere nel mirino proprio la settima piazza delle lodigiane. Mister Marco Scaltriti ripropone il solito sestetto delle scorse giornate con Losi-Peretto in diagonale, Fanzini-Candio in posto quattro, Fava-Rovellini al centro e Gorreri libero, mentre dall'altra parte della rete coach Alessandro Vassallo schiera Treccani al palleggio, Martinelli opposto, Samarati-Bocchino in banda, Palandrani-D'Adamo centrali e Traversoni libero (ex dell'incontro).

 

 

Nella prima frazione le gialloblu ci capiscono poco o niente (8-4, 16-6) venendo travolte dalle padrone di casa, che affondano i colpi (21-12) prima di chiudere sul 25-15 grazie ad un ace di Palandrani.

 

 

Il tecnico della Conad corre ai ripari per dare una scossa inserendo subito Nartelli per Peretto (e successivamente Visconti per Losi e Zambelli per Rovellini) e nel secondo set si assiste ad un match più equilibrato, tanto che sono le ospiti a mettere il naso davanti (6-8). Marudo non si scompone e torna in vantaggio con un break mortifero (16-10), salvo subire una contro-rimonta di Fanzini e compagne (21-19) che apre nuove scenari. Il punto a punto finale premia le lodigiane che passano ancora con un ace, stavolta di Martinelli, per il 28-26.

 

 

Il terzo e quarto parziale vanno praticamente in fotocopia a favore della Conad, determinata nel frattempo, e visto il doppio svantaggio, a riaprire i giochi e sperare nel tie-break. Le prime due parti di entrambi i set sono identici nei punteggi con le gialloblu a condurre (7-8 e 12-16) prima di accelerare ulteriormente (13-21 nel terzo e 15-21 nel quarto). Un secondo tocco di Visconti regala il 16-25 nella terza frazione mentre un muro di Fava (infermabile e top scorer con 24 punti) fissa il 17-25 per il pareggio.

 

 

Le energie spese per raddrizzare la situazione si fanno sentire nei serbatoi delle gialloblu che aprono il quinto ed ultimo set inseguendo (5-2). Lo svantaggio persiste (10-7) ed anzi, purtroppo, si amplia senza più possibilità di recupero: un primo tempo di D'Adamo firma il 15-10 per il 3-2 conclusivo.

 

 

TOMOLPACK MARUDO-CONAD ALSENESE 3-2 (25-15, 28-26, 16-25, 17-25, 15-10)

 

 

Tomolpack Marudo: Palandrani 7, Martinelli 23, Treccani 2, Samarati 6, Bocchino 19, D'Adamo 10, Traversoni (L); Lamartina, Costa, Stefani 2. N.e.: Rossi, De Clemente, Volpi. All.: Alessandro Vassallo.

 

 

Conad Alsenese: Losi, Peretto, Fanzini 12, Fava 24, Candio 11, Rovellini 3, Gorreri (L); Nartelli 10, Visconti 4, Zambelli 5, Congedi. N.e.: Amasanti. All.: Marco Scaltriti, v.all. Marco Marci.

 

 

Ace: Marudo 10, Conad 13. Muri: Marudo 5, Conad 12. Attacco: Marudo 31%, Conad 30%. Ricezione: Marudo 47%, Conad 47%.

 

 

Arbitri: Elisa Cristanini, Giulia Pelucchini.

 

 

Durata set: 21', 30', 23', 24', 15'. Totale: 1h53'.

 

 

Risultati partite 21 aprile 2018 – 24a giornata B2 Femminile – girone B

 

 

Tomolpack Marudo-Conad Alsenese 3-2

 

Esperia Cremona-Uniabita V.Cinisello 3-0

 

Delta Engineering Gorgonzola-Sanda Volley Brugherio 3-0

 

Ceramsperetta Cusano-Acciaitubi Picco Lecco 0-3

 

Pavidea Ardavolley Fiorenzuola-Busa Tras.Gossolengo 2-3

 

Euro Hotel Resid.Monza-Csv Ra.Ma.Ostiano 1-3

 

Elevationshop.Com Olginate-Memit Pgs Senago 3-0

 

 

Classifica: Acciaitubi Picco Lecco 62, Csv-Ra.Ma.Ostiano 56, Pavidea Ardavolley Fiorenzuola 49, Busa Tras.Gossolengo 48, Elevationshop.Com Olginate 48, Uniabita V.Cinisello 43, Tomolpack Marudo 38, Conad Alsenese 33, Esperia Cremona 30, Ceramsperetta Cusano 28, Delta Engineering Gorgonzola 25, Sanda Volley Brugherio 22, Euro Hotel Resid.Monza 12, Memit Pgs Senago 10.

 

 

Ufficio Stampa Conad Pallavolo Alsenese

 

Simone Carpanini

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'