Web
    Analytics
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Una domenica indimenticabile per Sofia Pirini

Primavera: sei convocate per il CFT di Gatteo

20/01/2021

Una domenica indimenticabile per Sofia Pirini

©SMAcademy.

 

 

Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNA WOMEN

 

L’ormai nota emergenza Covid che ha colpito la Prima Squadra prima della ripresa del campionato di Serie A ha indotto Alain Conte ad attingere alla formazione Primavera. Nelle passate settimane alcune ragazze si sono allenate con le “sorelle maggiori” e tre di loro, domenica scorsa, sono state convocate per la trasferta in casa della Fiorentina. Al minuto 88’ il tecnico biancoazzurro ha scelto una delle classe 2004 che sedevano in panchina e le ha regalato l’opportunità di realizzare un sogno: fare l’esordio in Serie A ad appena 16 anni. Dunque, è stata una domenica che certamente resterà nella memoria di Sofia Pirini, giovanissima trequartista nata nel Bolognese, mentre per le compagne di pari età – Bonora e Giuliani – l’appuntamento potrebbe essere solo rimandato, soprattutto in considerazione delle parole di elogio spese da Conte dopo averle viste all’opera negli allenamenti. 

La stagione è lunga e potrebbe riservare altre piacevolissime sorprese come questa. Le giovani Titane lo sanno e, nonostante il campionato Primavera sia fermo da mesi, continuano a lavorare per farsi trovare pronte in caso di chiamate future. Nel frattempo, arrivano notizie dalla Divisione Calcio Femminile della FIGC: è della scorsa settimana la comunicazione che il campionato Primavera, fermo dal 18 ottobre, recupererà tutte le gare rinviate fino alla 4° giornata in una finestra temporale che andrà dal 31 gennaio al 21 febbraio. Quanto al prosieguo del torneo, in caso il Consiglio Federale approvi la riforma del format presentata lo scorso 10 dicembre, le squadre riprenderanno il proprio cammino dal 28 febbraio, ripartendo non dalla quinta giornata di andata ma dalla quinta di ritorno. La San Marino Academy, in tal caso, ricomincerà dalla trasferta in casa del Brescia. 

Altre novità sul fronte Primavera riguardano le convocate per un allenamento individuale svoltosi lunedì pomeriggio al Centro Federale Territoriale di Gatteo. Sei le Biancoazzurre che hanno preso parte alla seduta: Sara Giannotti, Alice e Giulia Zaghini, Marianna Buldrini Pasquini, Vanessa Lombardi e Asia Scotti. Un attestato di merito per il lavoro dello staff biancoazzurro, che si va a sommare ad un altro fattore che costituisce motivo d’orgoglio per il movimento del calcio femminile sammarinese: il fatto che quest’anno la nostra scuola calcio sia stata selezionata dalla FIGC tra quelle d'élite come polo rappresentativo del settore femminile nel comprensorio romagnolo.

 

 

Ufficio Stampa

 

Entra nella Rubrica e guarda tutte le “FOTO STORICHE”   

 

 

Commenti



PUBBLICITA'

PUBBLICITA'