Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Valsanterno 2009 – Mezzano 3-2

Pagina 1 di 1

02/10/2018

Valsanterno 2009 – Mezzano 3-2

 

Aaron Raspanti decide lo scontro contro la compagine ravennate, siglando la rete decisiva dopo le doppiette di Gianluca Monti e Ricci. Riscattato il ko all’esordio contro il Bagnacavallo, prima gioia nella categoria Juniores per la coppia di allenatori Giovannini – Cassani.

 

Valsanterno 2009 – Mezzano 3-2

 

Valsanterno 2009: Zanotti, Negrini (67’ Saponaro), Naim, Beqiri (61’ Nga), Mangiaferri, De Nicola, Croci (71’ Inguaggiato), M.Raspanti, A.Raspanti, Monti, Columbu (83’ Poggi). A disp. Robustelli, Boarini. All. Samuel Giovannini.

 

Mezzano: Naldi, Rguibi, Albonetti, Alif, Guardigni, N.Ricci, Fieraru, Antonellini (18’ Lazzara, 80’ Arcozzi), Etuss, V.Ricci (70’ Miglio), Pepe (53’ Castellari). A disp. Casamenti, Pozzetto. All. Andrea Laghi.

 

Arbitro: Sig. Sani (Faenza)

Marcatori: 10’, 51’ Monti (V), 33’, 54’ V.Ricci (M), 75’ A.Raspanti (V)

Note: Ammonito Albonetti (M)

 

Archiviato nel dimenticatoio l’amaro inizio di campionato di Bagnacavallo, la selezione Juniores della Valsanterno 2009 mette a segno la prima vittoria stagionale contro un mai domo Mezzano. Il nuovo look (maglia nera, pantaloncino bianco) porta fortuna alla squadra allenata da mister Samuel Giovannini, che cancella lo zero in classifica e riparte dopo la retrocessione dal campionato regionale, maturata al termine della scorsa stagione.

 

Gara che inizia in sordina e si accende al 10’ con l’invitante passaggio di Beqiri per Monti, il quale ha il tempo per controllare e piazzare di sinistro alle spalle del portiere (1-0). Il sostanziale dominio territoriale della prima mezz’ora di gioco non viene convertito a livello realizzativo; così, al 33’ Valentino Ricci direttamente da calcio di punizione trova la traiettoria che gira sopra la barriera e finisce sotto l’incrocio alla destra di Zanotti (1-1). La ghiotta occasione per ritrovare il vantaggio passa per i piedi di Croci, non abbastanza freddo da superare il portiere nell’uno contro uno (35’), poi De Nicola sfiora il gol da sigla televisiva con una parabola dai 30 metri, sfiorata da Naldi sulla traversa (37’).

 

È ancora Monti, sei minuti dopo il fischio di inizio ripresa, a dare lustro al match con una galoppata a superare Nicolas Ricci in velocità poi conclusa con il tocco d’interno tra le gambe di Naldi (2-1). La gioia della superiorità nel punteggio dura poco, vanificata al 54’ dall’ennesima ed apparentemente innocua punizione di Valentino Ricci, sulla quale l’incertezza di Zanotti vale il pari (2-2). Match che si infiamma tra i minuti 74 e 75 con la doppia occasione firmata Saponaro (parata di Naldi) e Aaron Raspanti (tiro a botta sicura sul palo), preludio alla foglia morta dello stesso numero 9 locale a fil di traversa, imparabile per l’estremo ospite (3-2). Brivido finale con la traversa colpita da Fieraru a tempo praticamente scaduto, che fa tremare i tifosi locali presenti sugli spalti. Sabato 6 Ottobre, nella trasferta contro il fanalino di coda Savio Calcio, la possibilità di proseguire con il trend positivo appena avviato.

 

Yuri Barbieri – Claudio Leone   Ufficio Comunicazione Valsanterno 2009

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'