Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Valsanterno 2009 – Porretta 6-1

Valsanterno 2009 da record: Porretta battuto agevolmente

Pagina 1 di 1

26/01/2020

Valsanterno 2009 – Porretta 6-1

 

Finisce 6-1 a Borgo Tossignano: eguagliata la vittoria con più ampio scarto nel campionato di Promozione, ottenuta proprio contro i termali nella gara d’andata.

 

Valsanterno 2009 – Porretta 6-1

 

Valsanterno 2009: A.Tonini, Franceschelli, Gentilini, Sciuto (77’ Visani), Mongardi, Poggi, Valentini (71’ Ricci Petitoni), Vallante, Cavini (59’ D’Onofrio), Franchini (67’ Ferrini), Senese (84’ Scala). A disp. Zauli, Tosi, Naim, Giovannini. All. Gian Carlo Felice

 

Porretta: Ricci, Maselli, Poppi, Tovoli (49’ Mazzoni), Bufo, Corsini, Dozzi (69’ Lenzi), Marchi, Pirottina (58’ Filoni), Galati, Bicocchi. A disp. Resca, Simonazzi, Palmieri, Bresciani, Rossi, Coba. All. Cristian Cati (squalificato, in panchina il dirigente Rolando Gaggini)

 

Arbitro: Sig. Antonellini (Ravenna)

Gol: 7’, 44’ Cavini (V), 24’ Vallante (V), 33’ Franchini (V, rig.), 46’ Senese (V), 51’ Mazzoni (P), 88’ Ferrini (V)

Note: Ammonito Dozzi, Tovoli, Pirottina (P) . Recupero 0’ pt, 0’ st.

 

Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNASPORT

 

Game, set, match. La Valsanterno vince con ampio scarto contro il Porretta e legittima il primato ottenuto la settimana scorsa con una prestazione degna di nota, nonostante il terreno di gioco non aiuti tecnica e rapidità della formazione allenata da Felice e Paterna. Gli ospiti pagano oltremisura le assenze di Masinara, Gaggioli e Gabrielli, prestando eccessivamente il fianco alle offensive valligiane. Il reparto offensivo di casa ne approfitta e mette a segno la vittoria più larga nel triennio in Promozione, eguagliando le cinque reti di scarto inferte proprio al Porretta nella partita di andata.

 

L’inizio pimpante dei termali non sorprende la Valsanterno, che passa alla prima occasione: al 7’ la solita lunga gittata da fallo laterale di Franceschelli porta alla spizzata aerea di Cavini in anticipo su Ricci, per la prima rete stagionale del centrocampista ex Massa Lombarda (1-0). Il raddoppio, solo sfiorato al 12’ e al 22’ rispettivamente da Senese e Franchini, arriva allo scoccare del 24’: la bella azione manovrata, partita dal piede di Valentini, porta Senese alla conclusione: Ricci si oppone al tiro di Senese e alla successiva ribattuta di Cavini, ma non può nulla sul rimpallo che premia l’incursione di Vallante (2-0). Partita virtualmente chiusa al 33’, quando Franchini, lanciato da Vallante, viene atterrato da Tovoli in area: è lo stesso numero 10 a incaricarsi della battuta dal dischetto, spiazzando Ricci (3-0). Il Porretta si fa vivo al 37’, quando Tovoli dal limite centra la traversa a Tonini battuto, e al 44’ è costretto a piegarsi alla doppietta personale di Cavini, complice la deviazione di Corsini che mette fuori causa Ricci e premia il tentativo del giocatore classe ‘92 (4-0).

 

In avvio di ripresa la Valsanterno dilaga: Cavini suggella la propria ottima prestazione con l’assist al bacio per Senese, che si beve Maselli e calcia potente all’angolo alto alla propria sinistra (5-0). L’unica gioia di giornata in casa Porretta è data dalla rete del giovane Mazzoni al 51’, ottenuta tramite una deviazione su un tiro sporco di Bicocchi (5-1). Il gol della bandiera spegne gli ardori delle due squadre, che nei minuti successivi danno vita alla classica girandola dei cambi senza occasioni di rilievo: da segnalare solo una tripla parata di Ricci prima su un colpo di testa di Cavini (56’), poi su un tiro centrale e potente di Valentini dal limite (65’) e infine su D’Onofrio (87’), deviando in corner il tentativo dell’esterno valligiano. Ma proprio dal successivo calcio d’angolo l’incertezza in uscita dell’estremo difensore offre a Ferrini un pallone da insaccare in mischia (6-1), un premio alla caparbietà del mediano, al rientro da un lungo stop.

 

Yuri Barbieri – Claudio Leone / Ufficio Comunicazione Valsanterno 2009

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'