Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Valsanterno-Victor San Marino 0-0

Valsanterno 2009, ritorno al punto: 0-0 con il Victor San Marino

Pagina 1 di 1

19/12/2021

Valsanterno-Victor San Marino 0-0

Pareggio a occhiali per i valligiani contro la formazione sammarinese in una partita nel segno dell’equilibrio, una piccola spinta al morale per i ragazzi di mister Felice.

Valsanterno 2009 – Victor San Marino 0-0

Valsanterno 2009: Staniscia, Gentilini, Carapia, Ragazzini, Mongardi, Zaganelli, Senese (73’ Borini), Valentini (80’ Capasso), Sciuto, Cavini (73’ Tonini), Pasotti. A disp. Sartiani, Cornacchione, Tosi, Tumolo, Fofana, Gurioli. All. Gian Carlo Felice

Victor San Marino: Pazzini, Rosti (65’ Boccioletti), Greco, Barone, Pedrazzini, De Queiroz, Michelucci (60’ Morelli), Albonetti, Bardeggia, Gaudenzi (60’ Sapori), Zabre (70’ Carrer). A disp. Battistini, Cola, Luvisi, Pastorelli, Ambrosini. All. Gianni D’Amore.

Arbitro: Sig. Bruschi (Ferrara)

Note: Ammonito Sciuto, Capasso (VA), Michelucci (VI). Recupero 0’ pt, 4’ st. Angoli 2-1.

Un tempo leggermente meglio la Valsanterno, uno leggermente meglio il Victor San Marino. Posta in palio equamente spartita in un match, quello giocato a Borgo Tossignano, che riserva poche reali emozioni agli spettatori presenti, ma che comunque assurge a ruolo di piccola spinta per il morale della squadra di casa, reduce da tre sconfitte consecutive e costretta a un attacco inedito con Sciuto nel ruolo di prima punta a causa degli acciacchi delle boe Tumolo e Tonini. Valligiani che, comunque, si sono ben disimpegnati contro la quadrata squadra sammarinese, poco ostica in avanti ma decisamente solida in difesa.

E dire che l’incipit di gara lasciava prefigurare un match decisamente più scoppiettante. Prima occasione di marca ospite già al 1’, con il cross basso di Pastorelli che si trasforma in un assist per Gaudenzi, il quale non riesce a dare potenza e precisione a un pallone che diviene docile per Staniscia. Risposta, tre minuti dopo, per la Valsanterno con Cavini, che riceve palla da Senese e viene neutralizzato in due tempi da Pazzini. Le uniche altre fiammate della prima frazione arrivano con due ripartenze fotocopia del Victor, concluse a lato rispettivamente alla destra e alla sinistra di Staniscia prima da Zabre (26’) e poi da Bardeggia (31’).

Nella ripresa Barone ha la grande chance per firmare il primo gol di giornata, ma la punizione dal limite è decisamente troppo lenta e centrale per impensierire Staniscia (49’). La Valsanterno si riaffaccia dalle parti di Pazzini tra il 51’ e il 54’, con il tiro a lato di Cavini seguito dalla punizione tagliata di Sciuto, colpita di testa da Mongardi senza particolari patemi per l’esperto estremo ospite. Ben più pericoloso, al minuto 77, lo schema su punizione con Boccioletti che lascia a Barone la possibilità di calciare in movimento: l’infido pallone calciato dal regista del Victor si spegne a pochi centimetri dal palo destro della porta valligiana.

Claudio Leone / Ufficio Comunicazione Valsanterno 2009

...................................................................

 

Valsanterno: Staniscia; Gentilini, Mongardi, Zaganelli, Carapia; Valentini (34’ st Capasso), Ragazzini, Pasotti; Senese (28’ st Borini), Sciuto, Cavini (28’ st Tonini). Panchina: Sartiani, Cornacchione, Tosi, Tumolo, Fofana, Gurioli. All.: Felice.

Victor San Marino: Pazzini; Rosti (19’ st Boccioletti), De Queiroz, Pedrazzini, Greco; Albonetti, Barone, Michelucci (14’ st Morelli); Gaudenzi (14’ st Sapori); Zabre (25’ st Carrer), Bardeggia. Panchina: Battistini, Cola, Luvisi, Pastorelli, Ambrosini. All.: D’Amore.

Arbitro: Bruschi di Ferrara.

Ammoniti: Sciuto, Michelucci, Capasso.

Come nella sfida di andata, anche in quella di ritorno non c’è un club vincitore tra il Victor San Marino e la Valsanterno. Allo stadio comunale di Borgo Tossignano (Bologna), infatti, termina 0-0 la partita valida per la quindicesima giornata del campionato italiano di Eccellenza. Gli uomini di mister D’Amore, purtroppo, non riescono a centrare il secondo successo consecutivo prima della sosta natalizia.

Dopo pochi secondi dall'avvio di gara i biancazzurri vanno già molto vicini a segnare il gol del vantaggio: traversone basso di Albonetti dalla destra e piattone destro di Gaudenzi all’interno dell’area di rigore avversaria, para senza problemi Staniscia.

Al 4’ è la Valsanterno stavolta a provare a creare qualche grattacapo al Victor San Marino: assist di Senese per Cavini, quest’ultimo conclude sul primo palo a botta sicura, Pazzini blocca la sfera e mantiene inviolata la propria porta.

Intorno al 25’ Zabre tenta di sbloccare la partita a favore del team sammarinese, ma il suo destro dalla distanza non centra lo specchio della porta avversaria.

Cinque minuti dopo nuovo tentativo pericoloso creato dagli uomini di mister D’Amore: Gaudenzi apre sulla sinistra, c’è Bardeggia che riceve la palla e corre verso la porta difesa da Staniscia, opta per un tiro a giro da fuori perché ha davanti a sé due avversari, ma la palla termina sul fondo.

Nell'ultima azione del primo tempo capitan Barone prova a segnare direttamente da calcio d’angolo per portare il Victor San Marino sull’1-0, il pallone scavalca Staniscia ma finisce sul fondo anziché in rete. Termina, dunque, senza reti il primo tempo della partita di campionato tra la Valsanterno e il Victor San Marino.

Inizia la ripresa e al 4’ è ancora Barone a rendersi pericoloso per il club sammarinese, questa volta su calcio di punizione da posizione decentrata, ma il tiro del capitano dei biancazzurri viene parato facilmente da Staniscia.

Pochi minuti dopo occasione da rete per la formazione di casa con Cavini, il suo destro violento al volo termina però a lato per fortuna del Victor San Marino.  

Al 9’ punizione interessante per la Valsanterno: Sciuto mette la palla nel mezzo, Mongardi si libera della marcatura di un avversario ed effettua un pericoloso colpo di testa, Pazzini lo neutralizza.

Al 32’ terzo tentativo di capitan Barone con l’obiettivo di sbloccare la partita a favore del Victor San Marino, ma il suo tiro dalla distanza sfiora solamente l’incrocio dei pali della porta difesa da Staniscia.

Sia nei minuti successivi all’azione precedente che durante l'extratime di 5 minuti concesso dall’arbitro Bruschi non accade più niente di interessante: finisce 0-0 la partita tra la Valsanterno e il Victor San Marino.

Andrea Lattanzi

addetto stampa Victor San Marino

Valsanterno vs Victor San Marino, il pre partita

Pagina 1 di 2

18/12/2021

Valsanterno vs Victor San Marino, il pre partita

Torna nuovamente in campo il Victor San Marino dopo aver osservato un turno di riposo alla prima giornata del girone di ritorno del campionato di Eccellenza a causa dell'esclusione dell'Alfonsine dal girone emiliano-romagnolo C.

Capitan Barone e compagni affronteranno infatti in trasferta la Valsanterno prima della sosta natalizia con l'obiettivo di conquistare un altro successo non solo per dare continuità alla stupenda vittoria ottenuta con cuore e carattere contro il Russi al San Marino Stadium di Serravalle ma anche per provare a scalare la classifica a discapito delle altre squadre.

La partita del club sammarinese contro la Valsanterno si terrà domenica 19 dicembre alle ore 14.30 al campo comunale di Borgo Tossignano (Bologna) e sarà diretta dall'arbitro Federico Bruschi della sezione di Ferrara con il supporto del primo assistente Flavio Latifi della sezione di Piacenza e del secondo assistente Massimo Pili della sezione di Rimini.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'