Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Valsanterno vs Castenaso 1-1

Pagina 1 di 1

29/11/2019

 

I ragazzi di Casolini vanno in vantaggio all’11 con Francia, per poi essere raggiunti nella ripresa grazie ad una bella rete di Campanelli. Domenica 1 dicembre trasferta contro gli imolesi del Chicco Ravaglia.

 

Valsanterno 2009 – Castenaso Calcio 1-1

 

Valsanterno 2009: Bazzano, Capelli, Poli Visentini, Ronchini, Pirazzoli, Francia, Nati, Hanine (55’ Mahfoud), Hassan (56’ Ronchini), Rotolo (62’ Lobello, 72’ Vivoli). A disp.: Lombini, Rossi, El Halouai, Serasini. All. Gianfranco Casolini.

 

Castenaso Calcio: Rocchi, Sarto, Sassatelli, Gnudi, Maroncelli, Campanelli, Magli (51’ Calamusa), Correnti, Soltana,, Torrella, Tiengo. A disp.: Ciccimarra, Rizzi, Frabboni, Merafina, Castellari, Monti.

 

Marcatori: 11’ Francia (V), 52’ Campanelli (C).

Note: ammonito Pasquali (V).

 

La formazione Allievi allenata da Gianfranco Casolini conquista un punto nella sfida interna contro il Castenaso, nella sfida tra le due formazioni in fondo alla classifica.

 

Il primo episodio degno di nota si verifica all'undicesimo minuto quando, su calcio d'angolo calciato da Nati, Francia va a segno, non prima di aver piegato la resistenza di un difensore ospite, bravo a respingere sulla linea il primo tiro del numero sette locale (1-0). Il Castenaso tenta la reazione, al 14’ Capelli disinnesca un contropiede rifugiandosi in corner. Al minuto 25, sugli sviluppi di una punizione battuta da Nati, Francia devia di testa sul palo, si innesca poi una mischia che viene risolta da Pasquali, bravo ad insaccare, ma il direttore di gara annulla, ravvisando una posizione di fuorigioco. Nel finale di primo tempo Bazzano para su punizione insidiosa dalla destra; un minuto dopo l’estremo difensore valligiano si ripete parando in tuffo sulla riga dopo calcio d'angolo.

 

Nella ripresa il Castenaso si presenta in campo più grintoso, proiettato in avanti. Al minuto 52 arriva il pareggio ospite con il tiro dalla lunga distanza di Campanelli, che scavalca Bazzano insaccandosi alla sua sinistra (1-1).

Sei minuti più tardi c’è l’occasionissima per la formazione emiliana grazie ad una doppia conclusione, la prima colpisce la traversa mentre sul secondo tentativo Bazzano si fa trovare pronto. Da qui in avanti il match non produce opportunità nitide, finendo in parità.

 

Domenica primo dicembre capitan Pasquali e compagni saranno impengati nella trasferta contro il Chicco Ravaglia, nono in classifica a quota sette punti.

 

Yuri Barbieri – Claudio Leone / Ufficio Comunicazione Valsanterno 2009

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'