Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile

Valtarese vs Beach Park 59-64

(16-13; 34-31; 44-48)

Pagina 1 di 1

22/02/2016

Valtarese  vs Beach Park 59-64




FAENZA: Ballardini C. 2, Lolli Ceroni ne, Bravi 9, Caccoli 9, Bennoli 6, Ballardini S. 28, Samorè ne, Guerrini, Bornazzini 3, Morsiani 8. All.: Ballardini S.
Grandissima prestazione del Beach Park che, più forte della sfortuna e degli infortuni, si impone con autorità sul campo della Valtarese conquistando una vittoria preziosa, che permette alle faentine di uscire per la prima volta in stagione dalla zona play out. Ora che la squadra sta girando al meglio la salvezza diretta è alla portata. Senza Moriconi, Bergami e Soglia e con Lolli Ceroni infortunatasi alla caviglia alla vigilia del match, l'impresa sembrava impossibile e invece la squadra ha risposto alla grande mettendo in mostra anche le sue giovani. Tutte le giocatrici sono state utili alla causa e da sottolineare c'è l'esordio in serie B di Bornazzini, autrice di un tiro da tre. Faenza  entra in campo a testa alta non mollando mai, neanche quando nel secondo quarto si trova sotto di 11 punti. Le manfrede stringono i denti e rialzano la testa conquistando con il carattere la vittoria.
"Sono davvero orgogliosa della mia squadra - spiega l'allenatrice/giocatrice Simona Ballardini -, perchè hanno confermato di avere carattere. Le più giovani si sono fatte trovare pronte e sono state fantastiche. Complimenti anche agli arbitri che hanno diretto la partita in maniera impeccabile".
Nel prossimo turno il Beach Park ospiterà il Basket Cervia Cesenatico, gara in programma sabato 27 febbraio alle 20.30 al PalaBubani.
 
Luca Del Favero
Addetto Stampa Beach Park Faenza

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'