Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

VB Grifo - Basket Village Granarolo 60-68

(14-16, 26-31, 43-41)

Pagina 1 di 1

01/05/2016

VB Grifo - Basket Village Granarolo 60-68

Le motivazioni fanno la differenza: Il Bk Village gioca ancora per un obiettivo, ovvero la miglior posizione possibile nella griglia playoff; la VB gioca con la testa alle vacanze ormai vicine. Ciononostante la Grifo fa in pieno la sua parte per 34 minuti e solo nel finale stacca la spina come è già successo spesso da quando non gioca più per qualcosa. Al tutto vanno poi aggiunte le assenze che alla lunga pesano nell’economia della squadra. Al pronti via è la Grifo a portarsi per prima avanti di più di un possesso (9-5 al quinto), poi Pedrielli con 4 punti filati impatta. Il lungo di Granarolo è un problema per Sgorbati che fatica a tenerlo e infatti mette a segno nel primo periodo 7 dei suoi 10 punti totali. Poi Zarifi fa entrare Zaccherini e la musica cambia, perché il ruvido pivot di casa mette la museruola a Pedrielli e libera Sgorbati che da lì in poi diventerà un problema per la difesa ospite. Sull’abbrivio il Bk Village chiuderà in vantaggio il primo periodo, ma dopo due minuti siamo di nuovo in parità a quota 18, poi si sveglia Neviani che spinge i suoi fino al +7 (22-29 a un minuto e mezzo dalla pausa lunga). Pejicic mette fine al digiuno della Grifo e si va negli spogliatoi sul +5 esterno. Al rientro è ancora il Bk Village a spingere sull’acceleratore facendo tesoro dei liberi guadagnati. Ma qui (29-37) gli ospiti si spengono. Sgorbati, Pejicic, Pasini e infine Bartoli riportano la VB in scia, poi è Pejicic a segnare il canestro del nuovo vantaggio interno (42-41 a mezzo minuto dalla terza sirena). Ancora la coppia Sgorbati-Pejicic illude il pubblico di casa (48-43 al trentatreesimo), poi però due bombe filate di Banzi riportano gli ospiti avanti (48-49). Qui si chiude la partita della Grifo e negli ultimi sei minuti scarsi c’è solo Granarolo, che dilata il margine fino al 50-60 a due e trenta dal termine che mette definitivamente la parola fine alla gara.


Grifo: Sgubbi, Bartoli 4, Dirella 4, Pasini 15, Baruzzi 8, Lanzoni ne, Pajicic 10, Zaccherini 1, Sgorbati 18, Castelli. All. Zarifi
BK Village: Paoloni ne, Ballini 9, Costa, Salicini 6, Banzi 9, Nicotera ne, Neviani 14, Pedrielli 10, Fava 2, Pedrelli ne, Marcheselli L. 8, Marega 10. All. Marcheselli E.
Arbitri Paolozzi di Ferrara e Venezia di Cento

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'