Pagina 1 di 1
15/05/2024
È tutto pronto per la 21a edizione del Memorial “Flavio Protti”, ormai uno dei classici del calcio giovanile romagnolo e non solo. Il torneo, che si svolgerà nel week end tra il 17 e il 19 maggio, vedrà al via 32 squadre da 6 paesi diversi, confermando la propria dimensione internazionale. Oltre ad alcune big del calcio italiano, come Juventus, Lazio, Fiorentina, Torino, Verona e Parma, anche gli svizzeri del Bellinzona, i lettoni dell’FC Riga, gli svedesi dell’FK Sollentuna, i croati dell’Hajduk Spalato e gli ucraini della Dinamo Kiev.
Il Protti quest’anno è riservato ai Giovanissimi (le società professionistiche partecipano con i ragazzi del 2011, quelle dilettantistiche con i 2010) e sarà “spalmato” su 9 campi delle province di Rimini e Forlì-Cesena. Si parte il venerdì mattina con le partite degli 8 gironi eliminatori, seguito dagli ottavi di finale a cui si qualificano le prime due di ogni gruppo. Mentre le terze e le quarte classificate confluiscono in un secondo girone da 4 squadre l’uno a loro dedicato, il sabato parallelamente si prosegue con gli ottavi e i quarti di finale, fino alle semifinali della domenica mattina a San Mauro e le finali della domenica pomeriggio al Mazzola di Santarcangelo a partire dalle ore 15, che culmineranno nella finalissima per il primo posto delle ore 18. A seguire le premiazioni, a cui sarà presente anche Filippo Del Prete, in arte @italianjerseycollector, content creator riminese con oltre 300.000 follower appassionato di maglie da calcio e memorabilia sportivi.
Solo per la finalissima – valevevole per il trofeo “Siamo al verde” sono previsti i supplementari, nelle altre gare, in caso di parità al termine dei due tempi da 25 minuti l’uno, si va direttamente ai rigori. Riuscirà la Juventus a confermare il titolo del 2023? Venite a scoprirlo sui campi di Sant’Ermete, Santarcangelo, Cattolica, Pietracuta, Canonica, Savignano, San Mauro, Gatteo Mare e Stradone.
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati