Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Vernasca vs Fulgor Fiorenzuola 1-1

Pagina 1 di 1

19/01/2020

Vernasca vs Fulgor Fiorenzuola 1-1

 

Partita giocata su un buon ritmo tra due squadre tra le più giovani del campionato, su un campo che tutto sommato si può considerare abbastanza buono, per la stagione.

Dopo i primi minuti di studio i ragazzi locali provano ad attaccare ma è la Fulgor che si rende pericolosa con un batti e ribatti in area locale con la difesa che riesce a salvarsi.

Ma all’8’ D’Izzia si muove bene in area e in un fazzoletto riesce a liberarsi con un bel tiro che si infila all’incrocio di Lai, incolpevole.

Il Vernasca non si perde d’animo e Manfrini colpisce di testa al 18’ con la palla che esce di un soffio; al 27’ un bel passaggio in profondità libera Comini davanti a Gai che è bravissimo ad uscire sui suoi piedi e sventare il pericolo.

Due minuti dopo Manfrini abbandona il campo per un infortunio, lasciando ilposto a Badìa.

Al 32’ Gai esce ancora, stavolta su Compiani, stendendolo. Rigore netto che Alessio Franzini non sbaglia: 1-1.

Al 40’ Silvestrini è bravo a liberarsi per il tiro ma Gai con una bella parata devia in angolo.

Nella ripresa stessa partita che, pur con molti errori in appoggio di entrambe le squadre, resta piacevole e aperta ad ogni soluzione.

A inizio ripresa è il turno dei ragazzi di Vincini che nella stessa azione ribattono più volte in area una palla che non vuole saperne di entrare .

Sul contropiede la Fulgor impegna Lai in una difficile deviazione in angolo; al 55’ Badìa tira su assist di Compiani a botta sicura ma la palla colpisce lo stinco di un difensore e finisce in angolo.

Dopo la girandola delle sostituzioni da segnalare un palo colpito in diagonale dagli ospiti, un paio di belle parate di Gai su tiri di Comini e Arda, ma soprattutto al 93’ un gol annullato ai locali per un presunto fallo di Zanella che avrebbe consegnato la vittoria ai locali.

Ma tutto sommato un buon pareggio che premia le due squadre per il grande impegno.

Ottimo l’arbitraggio. 

Seguici su Facebook: DILETTANTI PIACENZA

 

USD VERNASCA:Lai, Zanella, Comini (66’ Franzini II), Legatti, Trabucchi, Migliorini (69’ Arda), Silvestrini (80’ Torri), Freschi (79’ Concari), Manfrini (29’ Badia), Franzini, Compiani.All.  Vincini

 

Fulgor:Gai, Bertarelli, Veneziani D., Angeloni, Gardini, Fummi, Montella (75’ Dall’Aglio), D’Izzia (80’ Paparo), Zirafi, Chiesa, Pezza (67’ Casarola).All. Sichel

 

ARBITRO: Zanotti

 

 

RETI: 8’ D’Izzia, 32’ Franzini (rig) 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'