Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Viarolese vs Castellana-Fontana 1-4

Pagina 1 di 1

01/11/2018

Viarolese vs Castellana-Fontana 1-4

Vincenzo D'aniello

10a di campionato a Viarolo con i padroni di casa della Viarolese, reduci dal successo fuori casa ai danni della Castelnovese Meletolese, opposti alla Castellana Fontana, vogliosa di portare a casa i tre punti dopo la vittoria ritrovata la scorsa domenica contro il Carignano.

La squadra di casa viene schierata da mister Pompini con un 3-5-2 che vede Minigardi in porta, linea difensiva composta da Magri, Ogliari e Borchini, centrocampo con Badiali, Piovani, Partelli, Lupica e Donati e la coppia Cavalli - Gualtieri in attacco.

Risponde la Castellana Fontana con il consolidato 4-4-2 che vede il giovane Castagnetti in porta, difesa con Losi e Pagani terzini, Mauri e Marabelli centrali, centrocampo con D’Aniello e Sartori ai lati di Mawa e capitan Fagioli, attacco composto dal duo Cossetti - Zarbano.

Partenza forte della squadra ospite che al 6' si trova già in vantaggio con D’Aniello, bravo a sfruttare l’assist dalla sinistra di Cossetti avventandosi sul pallone e battendo l’estremo difensore della squadra di casa.

La Viarolese cerca di reagire immediatamente allo svantaggio e riesce al 15' a trovare il pareggio con Cavalli che batte Castagnetti in uscita dopo un bel movimento a centro area.

Partita che prosegue su ritmi alti e che vede la Castellana Fontana provarci con Cossetti, che prima colpisce debolmente di testa e poi viene atterrato in area da Ogliari al 22': il direttore di gara concede il penalty che lo stesso numero 10 realizza con freddezza tra le proteste e i dubbi dei locali.

Da qui in poi è la Castellana Fontana che cerca di prendere in mano il pallino del gioco, mostrando però qualche insolita incertezza nella fase difensiva, incertezze non sfruttate dalla squadra di casa che si rende pericolosa solo al 25' con un tiro di Ogliari dal dischetto arrivato dopo gli sviluppi di un corner, facilmente intercettato da Castagnetti.

Succede poco fino al 35', quando Sartori spreca a tu per tu con Minigardi, concludendo fuori.

L’occasione sembra ridare benzina alla squadra di mister Costa che infatti sul finire del tempo crea altre due occasioni per portarsi sul doppio vantaggio, prima con Mauri che conclude alto di sinistro e poi con Cossetti che spara sul palo di destro da ottima posizione  non riuscendo a finalizzare il servizio di D’Aniello, bravo a sfruttare un errore della linea difensiva della squadra parmense.

Il secondo tempo di fatto si apre allo stesso modo del primo, stavolta sono solo 2 i minuti che occorrono alla Castellana Fontana per segnare, è ancora D’Aniello che va in rete sfruttando al meglio un lancio di Fagioli e una dormita della difesa della squadra di casa, concludendo in porta dopo un bel taglio dalla destra.

Il goal del 1-3 da carica e sicurezza alla squadra ospite che si scioglie e controlla senza problemi il match andando vicina al 1-4 in più di un’occasione, prima con D’Aniello, che si libera e conclude centralmente in braccio a Minigardi e poi con Zarbano che ci prova prima in rovesciata e poi di testa, concludendo però fuori in entrambe le occasioni.

Il mister della squadra di casa tenta di dare una scossa ai suoi cambiando tre giocatori ma è ancora la Castellana Fontana ad affondare il colpo al 64' grazie al solito Cossetti che conclude in rete di sinistro a tu per tu con l’estremo difensore locale, dopo un doppio scambio con Sartori, arrivando così a quota 4 goal nelle ultime due partite.

Sul 1-4 anche le ultime speranze della squadra di casa si spengono e poco altro c’è da segnalare, a parte qualche tentativo da corner della Viarolese che però pochi problemi crea alla retroguardia castellana ed a Castagnetti, bravo all’80' a fermare il neoentrato Boselli in uscita di piede.

Partita che si conclude dopo due minuti di recupero e che conferma l’ottimo stato di forma della Castellana Fontana, miglior difesa del campionato e che appare aver risolto anche i problemi nel trovare la rete, con 7 goal nelle ultime due partite grazie ad un sempre decisivo Cossetti ed a un D’Aniello che pare rigenerato dopo un avvio di stagione sottotono.

Appuntamento a domenica prossima quando finalmente si tornerà a calcare l'erba del "Soressi" contro la formazione parmense della Real Val Baganza.

 

VIAROLESE – CASTELLANA FONTANA 1-4

 

VIAROLESE: Minigardi, Badiali, Donati (81' Tondini), Ogliari, Borchini, Magri (46' Pizzi), Piovani (62' Boselli), Partelli, Lupi (68' Pagano G.), Gualtieri, Cavalli (51' Sartori)

A disposizione: Marcobello, Moreni, Pagano A.

Allenatore: Pompini

CASTELLANA FONTANA: Castagnetti, Losi (77' Sonlieti), Pagani, Mawa (71' Scotti), Marabelli, Mauri, D'Aniello, Fagioli, Zarbano (83' Panzetti), Cossetti, Sartori

A disposizione: Cavallaro, Dzehverovic, Turco, Gabba, Caòestani, Cisse 

Allenatore: Costa

Reti

D'Aniello al 6' e al 47' – Cavalli al 15' – Cossetti al 22' (rig) e al 64'

Ammoniti: Magri, Badiali, Mauri, Mawa

 

Cava

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'