Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. RN

Vicino sei divino !!! Lo sporting è ko (1-0)

Pagina 1 di 1

21/03/2015

Vicino sei divino !!! Lo sporting è ko (1-0)

Salvatore Vicino

 

 

 

 

 

Driadi salva i padroni di casa nel primo tempo. Dopo tanto equilibrio gli arancioneri la spuntano nel finale grazie alla combinazione vincente tra Santi e Vicino. L'MVP però è mister Andruccioli che mette in mostra il suo ennesimo capolavoro tattico. 

 

 

 

RIMINI. Roboante. Indubbiamente meritato. Il successo conquistato dall'Athletic contro lo Sporting (1-0) non regala "semplicemente" tre importantissimi punti ai Falchi. Infatti la vittoria, per Scattolari e compagni, è linfa vitale per quel morale utile alla gambe per girare al meglio in vista del proseguimento della stagione. Un'affermazione senza sbavature quella ottenuta tra le mura amiche dagli arancioneri, capaci di disputare il loro match più acuto del campionato. Non la gara più bella, bensì quella più intelligente. Il tutto grazie alla sapiente guida di Andruccioli che, come sempre, ha dispensato calcio tenendo compatta la sua truppa e conducendola al successo attraverso cambi azzeccati. Basti pensare che a risolvere la partita è stata un'invenzione dell'appena entrato Santi, abile nell'imbeccare Vicino per il gol decisivo. Il grande merito dei padroni di casa è stato quello di isolare e domare le temibili punte riccionesi. Quindi applausi per il poker difensivo composto da Gabrielli, Casadei, Urbinati e Piccari. Bene anche il centrocampo con gli attaccanti a permettere al team di distendersi agilmente in fase offensiva. Insomma non ci sono migliori in campo, perché a sbrigliare l'intricata matassa ci ha pensato il timoniere verucchiese: questi tre punti nella classifica della sua squadra li ha scritti lui. 

 

 

 

La gara. Al decimo l'Athletic si rende pericoloso in ben due occasioni. Bartolini avvia un'azione interessante lanciando sulla sinistra Molari che entra in area e, defilato, la butta in mezzo. Vicino raccoglie l'invito e calcia ma la palla è ribattuta in angolo. Sugli sviluppi del corner Deluigi riceve al limite dell'area e calcia al volo trovando la pronta risposta di Benedetti. Al 45esimo Morri esplode un tiro sul quale Driadi compie un prodigio deviando in angolo. 

 

Al settimo della ripresa Molari guadagna una punizione poco oltre la linea mediana. Belloni batte e pesca Scattolari che viene ribattuto. La palla vaga in area, Gabrielli arriva in scivolata ma Benedetti sfodera una parata super. Al nono il protagonista è sempre Gabrielli che, di gran carriera, taglia la difesa ospite, arriva a tu per tu con l'estremo difensore che para ancora. La gara prosegue equilibrata e a deciderla è Andruccioli che, a sette minuti dal gong, spedisce in campo Santi. L'esperto atleta arancionero tocca un pallone per scaldare il piede e al 41esimo fa calare il sipario sulla disputa toccandone un altro: quanto basta per far scaturire musica d'arpa dal suo piede. Infatti, più o meno dalla tre quarti campo, il fantasista riminese imprime il la ad un'azione che sembra scritta su uno spartito. Santi vede il movimento di Vicino che penetra in area dalla sinistra. Poi canta alla sfera dove andare, la calcia, e lei esegue come fosse un ordine raggiungendo il numero sette dei padroni di casa che intanto si è sfilato dalla marcatura. Vicino impatta la palla con un colpo di testa strano ma che gonfia la rete (1-0). Non succede altro. Anzi si: le urla di gioia dei tifosi danno vita ad un concerto tra i più belli di quest'anno.

 

 

 

ATHLETIC 1

 

 

 

SPORTING 0

 

 

 

ATHLETIC: Driadi, Gabrielli, Casadei, Urbinari, Piccari, Bartolini F., Belloni (dal 19st Polverini), Scattolari, Molari, Vicino, Deluigi (dal 38st Santi).

 

A disp. (Fucci, Cameli, Mussoni F., Capitaneo, Camosetti). 

 

All. Andruccioli. 

 

 

 

SPORTING: Benedetti, Santini, Tardini (dal 44st Zoffoli), Melizza, Bartolini B. (dal 45st Boldrini), Fazi, Murri, Spimi (dal 17st Conti), Amanzio, Piva (dal 39st Gabrieli), Miscia M. (dal 27st Perazzini).

 

A disp. (Miniero, Boldrini, Guidi)

 

All. Miscia A.

 

 

 

Amm: Bartolini F., Vicino, Tardini, Miscia M., Piva. 

 

 

 

Reti: Vicino al 41st. 

 

 

 

Arbitro: Giannotti di Rimini

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'