Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Vigolo Marchese vs Pontenurese 2-1

Pagina 1 di 1

25/04/2018

Vigolo Marchese vs Pontenurese 2-1

Il vigolo marchese 2017-18

Vigolo Marchese : In un clima torrido e bestiale si sono affrontate due squadre toste e alla fine l 'ha spuntata ( penso meritatamente e vorrei essere imparziale ) la squadra di Giorgio Corcagnani. Ora con questo risultato si alzano le quote per capire cosa succedera' bisogna aspettare il 06 maggio . Addentriamoci ora nella partita e vorrei farvi entrare in campo per capire le emozioni che si si sono provate . Inizia il Vigolo con Nogueira che cincischia in area e Figoni attento para . All'8°minuto arriva la prima marcatura , ad opera di Russolillo che da un perfetto passaggio al bacio di Franchi dal dischetto del rigore infila Cordoni gelando completamente il pubblico locale . Accusa il colpo il Vigolo e potrebbe raddoppiare la Pontenurese con una punizione di Terranova ma Cordoni da par suo devia in angolo . L mazzata si fa sentire ma pian piano il Vigolo si porta in area avversaria con buone conclusioni di Rosignoli e Sadick . Palo clamoroso di Rossi che avrebbe chiuso la gare al 25° .  Gol mancato e gol subito al 44°, la firma e' di Sadick che con un pallonetto scavalca Figoni per il pareggio giusto . Si va negki spogliatoi non prima di annotare le due espulsioni dell'allenatore della Pontenurese Bongiorni per reiterate proteste mentre Il presidente Corcagnani viene allontanato perche' passeggiava davanti alla panchina, vallo a capire Valentino . Secondo tempo tutto da gustare con il cuore a mille . Al 46° Mazzoni dal dischetto tira altissimo ma lo perdoniamo, alla fine arriva tra i primi tre . Arriviamo al momento cruciale , il gol che spacchera' molte cose in questo campionato incredibile . Siamo al 54°, da un cross di Nogueira irrompe come un bisonte Bruni , e tra un polverone unico carambola in rete con il pallone e altri giocatori . Lo stadio esplode e i tifosi capiscono che ce la possiamo fare . Occasione per Sadick a lato di poco al 61° con Massari che lo imita al 66°. Esce Dattaro francobollato egregiamente da capitan Bertuzzi Marco ( grazie a Chiara che lo mantiene in forma) al minuto 73° per Tartaro . Ultimo patimento in tribuna per una punizione di Terranova che non sortisce effetti e dopo ben 5 minuti di recupero finisce la partita conb la vittoria dei ragazzi di Quagliaroli Alessandro . Passiamo ora ai tre migliori  per squadra : per la Pontenurese Figoni un super portiere , Russolillo e Terranova dai piedi buoni . Nel Vigolo Marchese stravince Bruni su tutti i 22 , poi Bertuzzi e il mai domo Sadick . Che dire dell'arbitro signor Valentino ? Insufficiente , ha regalato sprazzi di originalita' impressionanti e pensate che ha pure presenze nel campionato in Eccellenza e Promozione , forse il gran caldo di oggi ha influito , mettiamola cosi'. Prossimi appuntamenti del Vigolo Marchese calcio domenica a Piacenza contro la Turris allo stadio Puppo A di  Borgotrebbia e la domenica successiva si chiude  (forse ) con lo Zibello Polesine in casa contro il bomber Badiini.  

 

 

Vigolo Marchese : Cordoni , Belfiglio , Rosignoli , Bongiorno , Arcari , Bruni , Bertuzzi , Mazzoni , Nogueira , Sadick , Signaroldi .  Sostituzioni : esce Mazzoni per Orsi al 78°, Bongiorno per Milosevic all'88°, Signaroldi per Massari al 57°, Sadick per Bellini al 91°, in panchina Serio , Ahmeti , Ghelfi , allenatore signor Quagliaroli Alessandro . 

Pontenurese : Figoni , Biolchi , Cetti , Russolillo , Rozza , Lovattini , Rossi , Ratti , Terranova , Dattaro , Franchi .  Sostituzioni : esce Rossi per Suleymani al 58°, Dattaro per Tartaro al 73°, in panchina Silva Mondani , Pancotti , Villani , Scazzariello ,  allenatore signor Bongiorni . Arbitro dell'incontro signor  Valentino  Umberto della sezione AIA di Reggio Emilia . Reti : all'8° Russolillo ,  al 44° Sadick , al 54° Bruni . Ammonizioni : Pontenurese , Dattaro , Cetti , Terranova , espulso Biolchi al 92°, espulso Bongiorni al 45°. 


Vigolo : ammoniti Sadick , Nogueira , Bongiorno , Arcari , espulso Corcagnani al 48°. 

Note : giornata estiva con 28°, terreno di gioco passabile , spettatori una marea per Vigolo , 188 paganti  

 


Marco Castellana addetto stampa Vigolo Marchese calcio

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'