Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Vigor Carpaneto vs Savignanese 4-0

Terza vittoria casalinga su tre per la squadra di Lui Centi, ora quarta in classifica

Pagina 1 di 1

15/10/2019

Vigor Carpaneto vs Savignanese 4-0

Nella foto, Luis Centi, tecnico degli Juniores nazionali della Vigor Carpaneto 1922

 

CARPANETO (PIACENZA), 15 OTTOBRE 2019 – Terza vittoria in cinque partite e filotto casalingo allungato per la Juniores nazionale della Vigor Carpaneto, a segno contro la Savignanese grazie a un netto poker (4-0). La squadra di Luis Centi ha controllato la partita fin dai primi minuti e l’ha sbloccata verso il quarto d’ora con l’incornata di Hoxha su calcio d’angolo. A inizio ripresa, il bis a opera di Piscicelli (rasoterra vincente), poi nel finale all’82’ il 3-0 di Ceruti, scattato sul filo del fuorigioco, mentre nel recupero Manna insacca da pochi passi dopo la ribattuta del portiere sul tiro dello stesso Ceruti. Sabato derby piacentino sul campo del Fiorenzuola. Con questi tre punti, la Vigor sale al quarto posto in classifica alle spalle del trio tutto toscano.

 

VIGOR CARPANETO-SAVIGNANESE 4-0

 

VIGOR CARPANETO: Di Napoli, Rocchi, Taini (73’ Violi), Anastasia (56’ Nika), Hoxha, Iliev, Marchi, Olcese (62’ Messaggi), Pontoglio (76’ Habachi), Manna, Piscicelli (62’ Ceruti). (A disposizione: Bucaria, Prazzoli, Bolzoni, Travini). All.: Centi

 

SAVIGNANESE: Donini, Andreoli, Bianchi, Nicolini (60’ Lasagni), Severi, Amaduzzi, Di Gilio (55’ Novelli), Zammarchi, Bascioni, Tafa, Fellini (75’ Mengozzi). (A disposizione: Barbieri, Biondini, Sbrighi, Marconi). All.: Francesconi

 

ARBITRO: Mozzillo di Reggio Emilia (assistenti Bertacchini e Felicioli di Parma)

 

RETI: 14’ Hoxha, 52’ Piscicelli, 82’ Ceruti, 91’ Manna (V)

 

 

LE ALTRE GIOVANILI – Due successi e un ko per le altre formazioni biancazzurre del vivaio. Negli Allievi, turno di riposo per i 2003 provinciali e rotondo 6-0 esterno per gli Allievi interprovinciali a domicilio del Casalgrande (gol di Fulger, Ghizzoni, Villa, Kupa, Erpetti e Gnocchi). Nei Giovanissimi, ko per gli Elite a Cadelbosco Sopra contro il Progetto Intesa (4-0), mentre gli interprovinciali hanno superato 3-1 in casa l’Arsenal: doppietta di Rivioli e gol di Repetti.

 

 

 

 

 

Ufficio stampa Vigor Carpaneto 1922

 

Luca Ziliani

Cade male la Savignanese a Carpaneto Piacentino

Pesante il 4-0 subito dai ragazzi di Francesconi

Pagina 1 di 1

13/10/2019

Cade male la Savignanese a Carpaneto Piacentino
Dopo due belle vittorie con Forlì e Sammaurese, deciso passo indietro dei gialloblù Savignanesi che sul terreno del Cadeo Carpaneto subiscono una netta e meritata sconfitta contro i più esperti biancazzurri locali che hanno approcciato decisamente meglio la gara.
Dopo diversi minuti di supremazia territoriale la Vigor Carpaneto sblocca il risultato al quarto d’ora grazie ad un preciso colpo di testa di Hoxha lasciato colpevolmente libero a centroarea su calcio d’angolo dalla destra. Prova subito la reazione la squadra di Francesconi ma Bascioni, dopo aver sradicato il pallone in area allo stesso Hoxha, si vede ribattere la sua conclusione ravvicinata dal portiere Di Napoli. La seconda parte del primo tempo scorre con poche emozioni e in pieno equilibrio.
Ad inizio ripresa spinge forte la Savignanese che trova anche il pareggio con Fellini che si inserisce su un passaggio di Di Gilio diretto a Andreoli e deposita in rete ma il numero 11 ospite era in chiara posizione di fuorigioco.
Al 7° Piscicelli (classe 1999) approfitta di un errore della difesa Savignanese per presentarsi solo dinanzi a Donini e batterlo con rasoterra violento. A questo gli ospiti scompaiono dal terreno di gioco e subiscono altre due reti con Ceruti e Manna ma soprattutto rischiano la goleada con la Vigor Carpaneto che coglie una traversa ancora di testa da con Hoxha e va più volte vicino al gol soprattutto con lo scatenato Ceruti.
I gialloblù, in piena confusione tattica, si avvicinano alla porta avversaria solo con alcuni calci di punizione dalla media distanza che non creano preoccupazione al portiere Di Napoli.
Unica nota lieta il debutto in assoluto con la Savignanese dell’attaccante esterno Mattia Mengozzi, classe 2002 come tutti gli altri componenti della rosa, prelevato in prestito da poche settimane dal R.C. Cesena. Tutto bene in casa Vigor con i ragazzi di Centi che con questa vittoria si portano da soli al quarto posto.
R.D.G.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'