Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Villa Verucchio vs Corpolò 3-2

Pagina 1 di 1

01/05/2017

Villa Verucchio vs Corpolò 3-2

A.S.D. Villa Verucchio 2016-2017

 

VILLA VERUCCHIO - Ugolini M., Marconi ( C ) ( 33’ s.t. Piergallini ), Zanotti ( 45’ s.t. Skender ), Drudi, Ugolini C., Fratta, Montanari, Fabbri P., Lodi ( 15’ s.t. Venuto ), Abiodun, Bettini. A disp. : Pazzini, Pratiffi. All. : Iannello A.

CORPOLO’ - Fattori, Borghesi ( 3’ s.t Neri ), Semprini, Biondi ( 23’ s.t. Nanni ), De Paoli, Gavagnin, Brancato ( 7’ s.t. Monti ), Carigi, Manzari, Ciclamini ( C ), Balducci. A disp. : Cisterni, Scardovi. All. : Pini A. 

ARBITRO - Vescovo di Forlì

RETI - 26’ p.t. Bettini ( VV ), 27’ p.t. Ciclamini ( C ), 29’ p.t. Abiodun ( VV ), 5’ s.t. Ugolini C. ( VV ), 41’ s.t. Neri ( C )

NOTE - Cielo sereno, campo asciutto in buone condizioni. Espulso al 25’ s.t. Balducci ( C ) per proteste. Ammoniti : Brancato ( C ), Lodi ( VV ), Drudi ( VV ), Ciclamini ( C ), Fattori ( C ), Bettini ( VV ). Angoli : 5 – 3 per il Villa Verucchio. Recupero : +1/+3.

PONTE VERUCCHIO – Al Villa Verucchio non basta vincere il derby all’ultima giornata di campionato per accedere ai play off. Il pareggio ottenuto dal Torre Pedrera sul campo dello Spadarolo, condanna i rosa - nero alla permanenza in seconda categoria. Nella sfida coi ragazzi di Pini, il Villa Verucchio passa in vantaggio con Bettini al 26’ che finalizza una bella azione personale di Montanari sulla sinistra. La gioia dei padroni di casa dura un minuto: Ciclamini sfrutta l’errato disimpegno di Fratta in difesa, penetra centralmente nell’area verucchiese e batte centralmente Ugolini M. per il pareggio del Corpolò. Il Villa Verucchio non accusa il colpo e due minuti più tardi ritorna in vantaggio grazie al diagonale vincente di Abiodun che brucia Fattori. In avvio ripresa la formazione di Iannello sigla la terza rete. Bettini colpisce la traversa sugli sviluppi di un corner calciato da Drudi. La sfera rimbalza sulla linea e viene spinta in rete di testa da Ugolini C.. Il Corpolò riesce nel finale ad accorciare le distanze grazie a Neri complice la deviazione di Marconi che spiazza Ugolini M. per il 3 – 2 finale.

PRIMO TEMPO

Poche azioni pericolose oltre alle tre reti nella prima frazione di gioco. Al 2’ Montanari prova la conclusione dal limite : palla alta sopra la traversa. Ci prova Fabbri P. al 16’ con una conclusione dalla distanza. Tiro teso ma centrale e Fattori blocca senza problemi. Al 26’ il Villa Verucchio passa in vantaggio. Montanari con una bella azione personale sulla sinistra mette sul secondo palo un preciso assist rasoterra per Bettini che col piatto insacca alle spalle di Fattori. Passa un solo minuto dalla ripresa di gioco. Fratta in fase di disimpegno regala la sfera a Ciclamini che sfonda centralmente, varca l’area di rigore fulminando Ugolini M. con una forte conclusione che regala il pareggio al Corpolò. Il Villa Verucchio al 29’ ritorna in vantaggio. Bella sovrapposizione di Abiodun che scambia al limite dell’area ospite con Bettini che prontamente gli restituisce la sfera. L’attaccante verucchiese entra in area e con un preciso diagonale dalla destra segna il raddoppio per il Villa Verucchio. La formazione di Iannello spinge in avanti. Al 33’ Marconi con una bella conclusione rasoterra dal limite, sibila il palo sinistro della porta difesa da Fattori che esce sul fondo. 

SECONDO TEMPO

Si riprende il gioco con il Villa Verucchio sempre in avanti. Bettini dopo un solo minuto prova la conclusione dal limite ma la mira è imprecisa e la sfera termina alta sopra la traversa. Ci prova Marconi tre minuti più tardi con tiro secco dal limite che sfiora l’incrocio dei pali uscendo sul fondo. Due minuti più tardi il Villa Verucchio sigla la terza rete. Montanari dalla sinistra verticalizza per Abiodun che entra in area, scarta Fattori e calcia in porta. E’ provvidenziale l’intervento di De Paoli che appostato sulla linea di porta respinge il tiro in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner calciato dalla sinistra da Drudi, Bettini si erge più alto di tutti e colpisce di testa la parte bassa della traversa con palla che rimbalza sulla linea. Ugolini C. davanti alla sfera, non ha problemi a ribadire con la fronte la palla in rete per il tris verucchiese. Al 17’ s.t. l’arbitro Vescovo annulla una rete del Corpolò. De Paoli dalle retrovie verticalizza per Scardovi che al limite dell’area vede Ugolini M. fuori dai pali. Il suo colpo di testa è preciso e supera il portiere verucchiese entrando in rete. L’arbitro Vescovo annulla la rete per fuorigioco di Scardovi tra le proteste ospiti. Due minuti più tardi Biondi sulla sinistra effettua un preciso cross sul primo palo per Scardovi che colpisce di testa : palla centrale e facile preda di Ugolini M.. Al 24’ s.t. il Corpolò conquista un calcio d’angolo : Balducci direttamente dalla bandierina di sinistra colpisce la base della traversa con palla che si spegne sul lato opposto. Al 27’ s.t. Montanari dal limite esalta Fattori con una bella conclusione dal limite. L’estremo difensore del Corpolò si distende sulla sua sinistra deviando la sfera in corner. Dal corner di destra battuto da Drudi, Abiodun di testa schiaccia la sfera che termina di poco fuori alla sinistra della porta difesa da Fattori. Al 30’ s.t. ci prova Venuto su verticalizzazione di Abiodun : il suo diagonale è centrale e termina tra le braccia di Fattori. Il Corpolò al 41’ s.t. accorcia le distanze. Neri con una bella azione personale entra nell’area verucchiese e calcia sul primo palo. La conclusione deviata da Marconi spiazza l’incolpevole Ugolini M.. finendo in rete sul lato opposto. Al termine dei tre minuti di recupero Vescovo fischia la fine. La gioia del Villa Verucchio per la vittoria del derby viene spenta dalla notizia del pareggio ottenuto dal Torre Pedrera sul campo dello Spadarolo. Svanisce il sogno play off ma alla formazione rosa nero rimane la soddisfazione di aver giocato un bellissimo girone di ritorno, ottima base per iniziare al meglio la prossima stagione.

Cristiano Dellapasqua

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'