Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Villafontana vs Rimini.com 6-4

Pagina 1 di 1

26/09/2022

Villafontana vs Rimini.com 6-4

Il Calcio a 5 Rimini.com cade a Medicina contro il Villafontana, che si impone per 6-4 grazie soprattutto ad un grande primo tempo nel quale si è trovato addirittura a condurre sul 5-1. Ai biancorossi non basta la reazione della ripresa.

 

Dopo un avvio dominato e apparentemente in controllo, gli emiliani hanno ribaltato la situazione aumentando ritmo e velocità di esecuzione, sorprendendo i biancorossi. Il gol di Muratori al 5’ illude il Rimini: nel giro di tre minuti il Villafontana prima pareggia e poi completa la rimonta con Bergami e Barillaro. Capitan Timpani e compagni subiscono il colpo e negli ultimi minuti della prima frazione arrivano altri tre gol di marca emiliana, con Malafronte, Sgubbi e Lesce.

 

Il Rimini, andato a riposo sotto per 5-1, rientrano in campo con un piglio totalmente diverso. Ma in casa biancorossa piove sul bagnato e dopo soli 4 minuti un autogol di Timpani condanna i suoi al momentaneo 6-1. Oddone suona la carica e cerca di riaprire il match, correggendo in rete sul secondo palo il suggerimento di Timpani. Il Rimini continua ad attaccare ma torna a segnare a pochi minuti dal termine, quando la partita è già ampiamente indirizzata. Gli ultimi due gol dell’incontro li segnano Daraij e nuovamente Oddone, che chiudono la partita sul definitivo 6-4.

 

POLISPORTIVA VILLAFONTANA6

CALCIO A 5 RIMINI.COM4

 

VILLAFONTANA: Zagatti, Malafronte, Campagna, Sgubbi, Barillaro, Bergami, Perrotta, Lesce, Bianchini, Rivalta, Ortolani, Fuzio. All.: Caleffi.

RIMINI.COM: Ciappini, Tarantini, Fhiri, Muratori, Oddone, Tonini, Daraij, Vitali, Timpani, Gemmani, Bracci, Celli. All.: Novembrini.

ARBITRI: Giliberti di Forlì, Presicce di Imola.

RETI: 5’ pt Muratori, 6’ pt Bergami, 9’ pt Barillaro, 20’ pt Malafronte, 26’ pt Sgubbi, 30’ pt Lesce, 4’ st aut. Timpani, 8’ st Oddone, 24’ st Daraij, 30’ st Oddone.

AMMONITO: Malafronte.

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com

 

Prima trasferta del campionato per il Rimini.com

i biancorossi di Monesi affrontano il Villafontana

Pagina 1 di 1

23/09/2022

Prima trasferta del campionato per il Rimini.com

Seconda giornata di Serie C1 e prima trasferta per il Calcio a 5 Rimini.com che si prepara ad affrontare a Medicina, in provincia di Bologna, il Villafontana. Calcio d’inizio domani alle ore 15:30.

I biancorossi hanno intenzione di dare continuità all’ottimo inizio di stagione, sia in termini di risultati che di prestazioni in campo. Il Villafontana, squadra neopromossa, è una società ambiziosa e la formazione che scenderà in campo darà sicuramente del gran filo da torcere ai romagnoli.

«Loro» commenta mister Monesi «sono una squadra che prende pochi gol e che sa giocare molto bene in transizione. Una squadra ambiziosa, che vuole puntare a raggiungere obiettivi importanti in questa stagione».

Poi aggiunge: «Loro sono una squadra pronta, che può puntare su una grande fase difensiva, mentre noi d’altro canto dobbiamo ancora crescere di forma fisica e preparazione tattica, vista la brevissima preparazione che abbiamo affrontato. Non sarà facile, ma la rosa che ho a disposizione è competitiva».

Il tecnico biancorosso poi analizza la situazione in casa, con una squadra pronta a dar battaglia anche se dovrà fare a meno proprio dell’apporto dalla panchina del mister purtroppo indisponibile. Monesi verrà sostituito dal vice, Settimio Novembrini. «Siamo al completo. Vogliamo andare lì con l’obiettivo di fare i tre punti: quest’anno non ci nascondiamo, vogliamo fare un gran bel campionato».

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'