Pagina 1 di 1
08/11/2024
Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA
Villanova Basket: Fast Coffee Tigers aspettano il Castello per ripartire
I TIGERS VOGLIONO SCALARE IL CASTELLO
Fast Coffee Villanova ritorna alla Tigers Arena ospitando Castel San Pietro
Coach Miriello: “Per la prima volta in campionato ci saremo tutti. Determinati e decisi”
Il back-to-back della DR1 si concluderà sabato 9 novembre. Anzi, il ciclo terribile si compone di 3 gare in appena sette giorni.
Dopo la caduta nel turno infrasettimanale contro Aics Forlì, Fast Coffee Villanova Tigers ritorna nella propria tana con tutta l’intenzione di cancellare la brutta prova del Villa Romiti.
Sabato 9 novembre, palla a due ore 18.30 alla Tigers Arena le Tigri di Villa Verucchio ospiteranno Pall. Castel San Pietro 2010. Gli emiliani sono reduci dalla sconfitta casalinga contro i forti Aviators Lugo (49-74) e veleggiano nelle zone basse della classifica. 1/7 il ruolino di marcia, con l’unico scalpo ottenuto però contro International Imola. Anche Castel San Pietro – come i Tigers – ha dovuto fronteggiare diversi infortuni.
Insieme al capitano Riccardo Zuffa (41), si muove il cannoniere della squadra, Pietro Pedini (59 punti). Nonostante i 2 soli punti in classifica, gli emiliani non subiscono molto, 374 punti. L’attacco è un po’ più arido: 342.
Discorso diverso per i biancoverdi di coach Miro Miriello: senza il loro totem Giacomo Zannoni hanno messo a segno 392 punti, ma hanno anche subito tanto: 345 punti.
Tra le fila dei villanoviani c’è voglia di riscatto e attesa per chi scenderà in campo domani.
“Ieri abbiamo sostenuto un buon allenamento, condito da tanta voglia e intensità. – fa notare lo skipper biancoverde Miriello – Soffriamo ancora di diversi acciacchi ma erano tutti presenti. Una situazione paradossale, come se fossimo in precampionato”.
Il coach guarda però al bicchiere mezzo pieno. “Domani per la prima volta saremo al completo.”.
Cosa servirà per affrontare Castel San Pietro Terme? Miriello non ha dubbi: “Giocare con grande determinazione e volontà nell’aiutare il compagno. Se saremo compatti in difesa e decisi in attacco, potremo fare una buona prestazione”.
Arbitri: Federico Ragazzi di Calderara di Reno (BO) e Jacopo Venturi di Riolo Venturi (RA).
Segnapunti: Andrea Gueli di Rimini e Giulia Maggiore di Rimini.
Area Comunicazione e Stampa
Fast Coffee Villanova Tigers
Paolo Guiducci
Pagina 1 di 1
11/11/2024
Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA
Divisione Regionale 1/Serie D - 8a giornata
Villanova Tigers - Pallacanestro Castel San Pietro Terme 2010 : 77 - 86 ( 25 - 27 / 42 - 44 / 59 - 66 )
PALL. CSPT 2010: Sandrini, Greco, Zuffa 5, Piani Gentile 2, Pedini 17, Cavina 2, Martelli, Galvani 19, Giannasi 8, Mondanelli 10, Tabellini 16, Ballardini 7.
Villanova Tigers: Vandi 12, Zannoni 19, Donini n.e., Tamburini, Polverelli 15, Buo 2, Guiducci 3, Signorini 16, Ceccarelli n.e., Mussoni 5, Ardini n.e., Bollini 5
Castello ritrova la vittoria nella trasferta di Villa Verucchio e cancella con un’ottima partita la brutta prestazione precedente.
Una partita ad alto punteggio ed alta intensità in cui le squadre rimangono appaiate per i primi due quarti, con i castellani che sopravanzano di due punti i padroni di casa.
Lo strappo arriva nel terzo quarto, quando Castello stringe le maglie della difesa e raggiunge i sette punti di vantaggio.
Nel quarto quarto i Tigers ritornano sotto, fino al -3. Ma i ragazzi mantengono il sangue freddo e riescono addirittura vincere il quarto, portando a casa un meritato referto rosa.
Prossimo appuntamento in casa contro il Basket Riccione, sabato 16 novembre, ore 20:30.
Vi aspettiamo al Pala Ferrari!
Area Comunicazione e Stampa
Pallacanestro Castel San Pietro Terme 2010
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati