Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Virtus Castelfranco-Ravenna 4-2

Pagina 1 di 1

13/02/2017

Virtus Castelfranco-Ravenna 4-2

 

In vantaggio 2-1 fino al 37’ della ripresa, i giallorossi incassano tre reti e subiscono la prima sconfitta del 2017, che li fa scivolare al secondo posto

Undici minuti. E’ in questo arco di tempo che la Juniores del Ravenna va sottosopra, passando da un’altra possibile vittoria (e sarebbe stata la decima) ad una cocente sconfitta. Fino al 37’ della ripresa, i ragazzi di Ottaviani conducevano 2-1 sul terreno della Virtus Castelfranco, grazie alle belle reti di Ferri, bravo all’8’ a finalizzare un preciso suggerimento di Cappello, e di Caon che al 31’ riceve spalle alla porta un invito di Montemaggi, si gira di scatto e fulmina nell’angolino Bonamigo, riportando i suoi in vantaggio dopo il momentaneo pari firmato da Tourè. Poi nella ripresa, i giallorossi sprecano il 3-1 prima del black out finale: Serafini, un ’98 stabilmente nella rosa della prima squadra, dove vanta due presenze, piazza il micidiale uno-due in 5 minuti con due reti in fotocopia (suggerimento dalla fascia e tocco a centro area) e in pieno recupero anche Tourè, un altro calciatore spesso nell’orbita della prima squadra, firma la sua doppietta, raccogliendo un altro suggerimento dalle corsie esterne. Per il Ravenna è il primo ko nel 2017: dopo sei giornate i giallorossi perdono il primato in classifica.
“Abbiamo patito alla lunga la straripante forza fisica dei nostri avversari – ammette mister Ottaviani – che al cospetto dei miei ragazzi, leggeri e agili, sono apparsi dei giganti. Però, fino a quei minuti finali in cui abbiamo rovinato tutto, prendendo gol nella stessa maniera, eravamo stati capaci di fare una bella partita, di tenerla anche in pugno per lunghi tratti, di produrre buone trame di gioco. Gli ultimi minuti sono stati determinanti”.
Sabato prossimo nuova trasferta per i giallorossi ad Alfonsine (ore 15) contro la squadra locale in grande salute, come testimonia la serie aperta di otto risultati utili, con 6 vittorie e due pareggi, che l’hanno portata dall’ultimo al sesto posto.

Il tabellino della gara

Virtus Castelfranco-Ravenna 4-2

VIRTUS CASTELFRANCO: Bonamigo, Emanuele, Garofalo (36’ st Saki), Congiusti, Benkouhail, Ghidini, Lo Iacono (9’ st Fofana), Petrella, Tourè, Serafini, Graziosi. A disp.: Resca, Laino, Alexa, Portanova, Cotugno. All.: Traina.
RAVENNA: Maddalena (1’ st Rossi), Costantini, Cappello, Calderoni, Centonze, Ferri, Guri  (24’ st David), Mariani, Caon (41’ st Bosi), Montemaggi, Schiavone. A disp.: Finotelli, Moscato, De Simmeo, Skendaj, Guerrieri, All.: Ottaviani.
ARBITRO: Martelli di Modena.
RETI: 8’ pt Ferri, 27’ pt Tourè, 31’ pt Caon, 37’ st e 42’ st Serafini, 48’ st Tourè.
NOTE: Espulso al 46’ st Congiusti. Ammoniti: Garofalo, Serafini.

I risultati della 16ª giornata (quinta girone di ritorno) del girone E: Fiorenzuola-Castelvetro 0-1, Mezzolara-Correggese 1-1, Ribelle-Imolese 2-7, Romagna Centro-Alfonsine 0-1, Sammaurese-San Marino 0-3, Virtus Castelfranco-Ravenna 4-2.
 
Classifica: San Marino 32; Imolese e Ravenna 31; Correggese 30; Castelvetro 25; Alfonsine e Mezzolara 22; Virtus Castelfranco 21; Ribelle 18; Romagna Centro e Fiorenzuola 13; Sammaurese 10.

Ufficio stampa Ravenna FC 1913
Massimo Montanari

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'