Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Virtus Romagna vs Bagnolo calcio a 5 1-2

Beffa nel finale per la Virtus: il Bagnolo passa 2-1. Sabetti: «Facciamo fatica a finalizzare»

Pagina 1 di 3

24/01/2022

Virtus Romagna vs Bagnolo calcio a 5 1-2

 

 

Finisce 2-1 al Flaminio tra Bagnolo e Virtus Romagna, con le emiliane che segnano il gol decisivo su calcio di rigore a tre secondi dal fischio finale.

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

La Virtus, nonostante le difficoltà e le pesantissime assenze, lotta, colleziona tante occasioni da gol, ma non riesce ad imporsi. E nel finale arriva la beffa: il Bagnolo passa in vantaggio dopo le accesissime proteste delle padrone di casa per la dubbia decisione dell'arbitro di assegnare il penalty. Al triplice fischio quello che però resta alle romagnole sono zero punti e tanto amaro in bocca.

 

All'appello mancano giocatrici del calibro di capitan Mencaccini, Mencarella, Faccani e Marzo. Lo spirito della Virtus però non è scalfito dalle assenze: dopo un inizio di partita tremendo, con il Bagnolo che passa in vantaggio approfittando di un errore sanguinoso a metà campo, la reazione è veemente e il pallino del gioco rimane sempre ben saldo tra i piedi delle romagnole.

 

Ma ancora una volta la Virtus pecca di cinismo, sprecando tantissime chiare occasioni da gol. La rete dell'1-1, opera di Norma Giuva, arriva dopo un preciso e rapido triangolo in transizione che vede coinvolta Sara Berti, capitano di giornata. L'impressione è che il pareggio spiani la strada verso la vittoria alle padrone di casa, ma resta soltanto un'impressione.

 

La Virtus Romagna si prepara alla prima di ritorno

Imbriani: «Il Bagnolo verrà per vincere, ma noi siamo agguerrite»

Pagina 1 di 2

22/01/2022

Al via il girone di ritorno della Serie A2 femminile di futsal, con la Virtus Romagna che si prepara ad ospitare domani al Flaminio, alle ore 18:00, il Bagnolo in una sfida che si presenta molto combattuta.

La stagione delle romagnole, dunque, prosegue fra mille difficoltà, dovute al Covid, alle positività e alle quarantene da rispettare. Problemi comuni certo, che però non hanno permesse ad Imbriani di lavorare come avrebbe desiderato in questo inizio 2022. «Veniamo da un periodo particolarmente difficile,» ha commentato l'allenatrice delle romagnole «c'è stato un piccolo focolaio all'interno del gruppo squadra, che ci ha impedito di allenarci al meglio e che, di conseguenza, non ci ha permesso di mettere continuità nel lavoro di avvicinamento alla ripresa della stagione».

Poi Imbriani prosegue: «Arriviamo a questa gara con pochi allenamenti nelle gambe e una rotazione ridotta all'osso viste le assenze. Ma sono certa che scenderemo in campo con una grandissima voglia di vincere e di divertirci, come facciamo sempre. L'ultimo match che ci ha visto protagoniste è stata la sofferta sconfitta maturata negli ultimi minuti sul campo dell'Arzachena e vogliamo rifarci, perché l'amaro in bocca che ci ha lasciato quella partita è ancora tanto».

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'