Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Virtus San Mauro Mare- Academy Parma: 0-1

Pagina 1 di 1

14/02/2019

Virtus San Mauro Mare- Academy Parma: 0-1

Le ragazze della Virtus San Mauro Mare ospitano l’Academy Parma nella seconda giornata del girone di ritorno, dopo che la precedente partita con il Cavezzo è stata rimandata a data da destinarsi.

L’ampio divario in classifica rende la sfida difficile sulla carta ma le padrone di casa non si fanno intimidire e scendono in campo concentrate. Il buon giro palla delle ospiti costa fatica e ripetuti spostamenti dalla sinistra alla destra del campo. Una prima occasione per il Parma arriva su una punizione procurata da Terzoni che avanza palla al piede ma viene atterrata da Succi, in maniera fallosa secondo il direttore di gara. L’esecuzione non è brillante e la sfera finisce alta sopra la traversa. 

Qualche minuto dopo, sulla fascia sinistra Fontana viene messa in movimento da una palla filtrante ma viene fermata dal fondamentale intervento in scivolata di Magnani M. che spazza in fallo laterale. Al primo quarto d’ora, però, Fragni è brava a ricevere palla al limite dell’area e, dopo aver saltato un difensore, fa partire un tiro teso che Brighi non riesce a trattenere. Il Parma passa in vantaggio e continua il dominio con il possesso palla, senza creare, però, occasioni da gol che possano impensierire l’estremo difensore gialloblu. Nel secondo tempo, le ragazze di mister Tomei cambiano atteggiamento e si presentano più aggressive nella metà campo avversaria. Fin dai primi minuti Magnani C. ha due nitide palle gol che Bonomo respinge prontamente in corner.  La palla si muove soprattutto a centrocampo ed entrambe le formazioni cercano di utilizzare la velocità sulle fasce: Coveri tenta la discesa sulla destra ma è fermata dall’intervento dell’attenta Ngobi, che innesca il contropiede del Parma, si porta fino alla metà campo e prova a lanciare Santirocco, bloccata dalla difesa della Virtus. Negli ultimi minuti ancora qualche brivido da entrambe le parti ma il risultato resta invariato sullo 0 a 1. Nonostante il campo pesante e la superiorità tecnica delle avversarie, la Virtus San Mauro Mare dà prova di netti miglioramenti rispetto alla partita di andata. Il prossimo impegno sarà domenica 17 febbraio sul campo dell’Osteria Grande alle 14.30.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'