Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Virtus San Mauro Mare vs Villa Verucchio 0-4

Pagina 1 di 1

19/10/2020

 

SAN MAURO MARE - Non poteva iniziare in modo migliore il campionato del Villa Verucchio che cala il poker sul terreno del San Mauro Mare. La squadra di Burlaschi passa subito in vantaggio con Bettini e raddoppia poco più tardi con Abiodun. Il San Mauro Mare reagisce spaventando la difesa ospite con Prifti, Brighi e Gori prima di subire la terza rete firmata ancora da Abiodun prima della fine del primo tempo. Nella ripresa il Villa Veruccchio sfiora il poker con Semprini ma Abiodun non fallisce la quarta rete rosa nero regalandosi la tripletta personale. Per i ragazzi di Succi non c'è nemmeno la soddisfazione della rete della bandiera : il diagonale rasoterra di Gori non trova lo specchio della porta perdendosi sul fondo. 

PRIMO TEMPO 

Il risultato si sblocca dopo solo due minuti : il tempo per Bettini di controllare la sfera sull'out di destra, convergere al limite e fulminare Della Chiesa con un forte diagonale alla sua destra. Al 5' Mazzocchi sfiora il raddoppio con una sforbiciata in area su invito di Donati dalla destra : la sua conclusione termina alta sopra la traversa. All'8' Giannoni serve in area Bettini che impegna Della Chiesa alla respinta. Chiariello sulla linea respinge la ribattuta di Donati ma la difesa sammaurese non può nulla contro Abiodun che in spaccata sigla il raddoppio per la formazione di Burlaschi. Il San Mauro Mare reagisce rendendosi pericoloso un minuto più tardi con Prifti che di testa alza la mira spedendo alto il cross dalla sinistra di Gori. Al 11' i padroni sciupano una ghiotta occasione per dimezzare lo svantaggio : Gori dalla sinistra, con un forte diagonale, impegna severamente Sebastiani alla respinta. La palla giunge sul secondo palo per Brighi che a porta sguarnita fallisce il tap in vincente calciando alto sopra la traversa. Al 23' è ancora Gori a rendersi pericoloso : la sua secca conclusione dal limite, destinata all'incrocio, viene neutralizzata da Sebastiani che vola sulla sua destra. Tre minuti più tardi Campanelli, nel tentativo di allontanare la palla dalla propria area, calcia sul corpo di Prifti. La sfera carabombola sul fondo non lontano dal palo alla destra dell'estremo difensore ospite. Al 28' il Villa Verucchio sfiora la terza marcatura : Abiodun sulla sinistra crossa in mezzo per Semprini che in torsione colpisce il palo alla sinistra di Della Chiesa. La palla giunge a Mazzocchi che calcia con forza ma il portiere sammaurese si oppone col corpo respingendo la sua conclusione. Al 44' Abiodun, dopo aver spaventato il San Mauro Mare con un velenoso tiro dal limite, si regala la doppietta personale siglando la terza rete ospite. Su verticalizzazione di Donati prende palla sulla sinistra, entra in area e, di fronte a  Della Chiesa, insacca con una forte conclusione centrale sotto la traversa. 

SECONDO TEMPO

Il San Mauro Mare, portandosi in avanti alla ricerca della rete, si espone al contropiede rosa - nero. All'11' Abiodun, sulla tre quarti, serve sulla sinistra Semprini che all'ingresso in area calcia un morbido pallonetto per superare Della Chiesa in uscita : la sua bella conclusione non trova lo specchio della porta spegnendosi sul fondo. Tre minuti più tardi Lanzo respinge sulla linea il tiro a colpo sicuro di   Abiodun dopo aver superato Della Chiesa in uscita. La gioia della rete per il veloce attaccante ospite è solo rimandata. Al 20' Abiodun riceve palla sulla destra, supera Battaglia entrando in area. Dal fondo converge al centro e con un preciso diagonale rasoterra supera, con l'aiuto del palo opposto, Della Chiesa regandosi la tripletta personale. Donini al 26' arpiona sulla linea il pallonetto di Bettini calciato dal vertice destro dell'area sanmaurese. I padroni di casa sfiorano la rete della bandiera al 33' con Gori che, su invito di Donini, calcia un velenoso diagonale rasoterra che sfiora il palo alla sinistra di Sebastiani. L'ultima occasione della gara giunge al 41' : Di Cristoforo, con una forte conclusione dal limite, non trova lo specchio della porta sfiorando la traversa.

                                                                                                       

 

VIRTUS SAN MAURO MARE - Della Chiesa, Cuni, Ancillotti ( 15' s.t. Bracci ), Lanzo ( 19' s.t. Nanni ), Battaglia, Chiariello ( 1' s.t. Solinas ), Brighi ( 1' s.t. Di Cristoforo ), Zoffoli, Prifti ( C ), Gori, Introcaso ( 1' s.t. Donini ). A disp. : Ferretti, Nanni, Brigliadori, Mandurino. All. Succi R.

VILLA VERUCCHIO - Sebastiani, Marconi, Pianini ( 30' s.t. Schipano ), Semprini ( C ) ( 19' s.t. Pioli ), Campanelli, Giannoni ( 30' Ugolini ), Donati, Zaghini, Abiodun, Mazzocchi, Bettini ( 27' s.t. Ceccarelli ). A disp. : Baschetti, Ronci, Mini, Capozzi. All. Burlaschi.

ARBITRO - Reina di Rimini

RETI - 2' Bettini, 8', 44', 65' Abiodun 

NOTE - Giornata serena, campo in ottime condizioni. Ammoniti : Marconi ( VV ), Ancillotti ( SM ), Battaglia ( SM ), Donati ( VV ). Angoli : 1 - 1, recupero : + 2/0.

 

 

Cristiano Dellapasqua

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'