Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Virtus- Tre Penne 0-8

Pagina 1 di 1

22/09/2018

Virtus- Tre Penne 0-8

Foto © FSGC

MONTECCHIO- Buona la prima per i ragazzi di Luigi Bizzotto che travolgono la Virtus con un risultato larghissimo: 8-0 il finale sul sintetico di Montecchio. Nel primo tempo il match si sblocca verso la mezzora di gioco: al 28' Merendino serve Angelini che viene atterrato in area di rigore da Tomassoni, il direttore di gara Avoni decreta il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Michele Simoncelli che rimane freddo e non sbaglia, battendo Lelli. La ripresa è a senso unico con la Virtus che, come nella prima frazione di gioco, non riesce mai a raggiungere l'area di rigore del Tre Penne. Il club di Città trova il raddoppio al 10' con il filtrante di Simoncelli che serve Angelini, il quale insacca con un diagonale di destro. 4' più tardi lo stesso Simoncelli calcia dal limite dell'area, Lelli devia in corner. Dal calcio d'angolo seguente la palla arriva a Fraternali che appoggia all'indietro per Gai che segna di destro. Al 18' Michael Angelini serve Cibelli che da due passi non può sbagliare: il sammarinese torna a segnare con la maglia biancazzurra dopo che aveva lasciato nel 2013. Il Tre Penne non si ferma più: al 24' arriva anche il poker con il cross dal fondo di capitan Gasperoni per il colpo di testa vincente del 'Puma' Luca Patregani. I cambi gioiscono al tecnico del club di Città: dentro Calzolari e Marigliano. Nell'azione che porta al 6-0 il protagonista è proprio Calzolari che passa il pallone a Michael Angelini, il quale è bravo a segnare con un sinistro a giro che scheggia il palo e si insacca in rete. Sul finire della partita arrivano due gol nel giro di 5': prima Palazzi serve di tacco Gai che da solo davanti a Lelli non può sbagliare, poi ancora Calzolari appoggia per Marigliano che deve solo allungare la gamba per segnare il definitivo 8-0. Il Tre Penne ottiene i primi tre punti della stagione e tornerà in campo settimana prossima nel big match della seconda giornata contro la Folgore.

 

 

Virtus- Tre Penne 0-8

Virtus (3-4-3)

Lelli; A. Righi, Gega, Astolfi (23'st Bonfé); L. Righi (32'st Casadei), Tomassoni, Colonna, Guiducci; M. Giardi, Ura, Raffelli (13'st Corbelli)

A disp.: N. Giardi, Pazzaglia, Tosi, Skender

All.: Floriano Sperindio

Tre Penne (4-3-3)

Migani; Palazzi, Genestreti, Fraternali, Merendino; Gasperoni, Patregnani (27'st Calzolari), Gai; Cibelli (31'st Marigliano), Angelini, Simoncelli (38'st Ceccarini)

A disp.: Lanzoni, Amadei, De Marini, Zafferani

All.: Luigi Bizzotto

Arbitro: Avoni

Assistenti: Tuttifrutti- Zanetti

Quarto ufficiale: Giannotti

Ammoniti: 27'pt Guiducci (V), 38'pt L. Righi (V)

Marcatori: 28'pt rig. Simoncelli (TP), 10'st e 34'st Angelini (TP), 14'st e 39'st Gai (TP), 18'st Cibelli (TP), 24'st Patregnani (TP)

 

Addetto stampa

Matteo Pascucci

 

Il post partita di Tre Penne vs Virtus

Pagina 1 di 1

23/09/2018

Il post partita di Tre Penne vs Virtus

Foto © FSGC

Buona la prima per il Tre Penne, che sul sintetico di Montecchio annichilisce la Virtus con un sonoro 8-0: a segno Michael Angelini e Nicola Gai entrambi con una doppietta, Michele Simoncelli su calcio di rigore, Enrico Cibelli, Luca Patregnani e Kevin Marigliano.

Nel dopo gara è intervenuto il tecnico Luigi Bizzotto che dichiara: “Come anticipato alla vigilia, avevamo molta voglia di riscattarci dopo la sconfitta in finale di Supercoppa e così è stato. Sono molto soddisfatto della partita dei miei, hanno speso tanto ed espresso un buon calcio. Dobbiamo goderci questa vittoria, per noi è un buon inizio. Dovremo stare attenti già alla prossima giornata visto che affronteremo la Folgore.”

 

Dalla panchina sono entrati Pietro Calzolari e Kevin Marigliano che sono risultati decisivi per il risultato finale: “Calzolari e Marigliano sono due giocatori molto importanti per me che considero come dei titolari nonostante in alcuni casi rimangano fuori, hanno delle grandissime qualità e sono delle certezze.”

 

Debutto coi fiocchi per Michael Angelini che ha segnato due gol: “Sono felice per la vittoria e per la prestazione personale, ho procurato un rigore, realizzato una doppietta e servito un assist vincente. Nel secondo tempo siamo cresciuti. Era importante incominciare con il piede giusto.- prosegue- Voglio dedicare i due gol alla mia figlia che non era presente alla partita e ai tifosi che sono accorsi in massa a sostenerci. Personalmente, è sempre bello giocare con questa atmosfera.”

 

Miglior ritorno non poteva desiderare, invece, Enrico Cibelli autore di un gol e una prova molto dispendiosa: “E’ stata una giornata perfetta, prima vittoria alla prima di campionato e segnare al mio rientro in biancazzurro è un’emozione indescrivibile. Ho dato il 100% in campo anche se era molto caldo, ho corso molto durante la partita e mi sono sacrificato per la squadra. Una dedica speciale per la rete va ai tifosi.”

 

 

 

Addetto stampa

Matteo Pascucci

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'