Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Virtus vs Folgore 6-2

di Giacomo Santi

Pagina 1 di 1

17/04/2018

Virtus vs Folgore 6-2

A.C. Virtus 1964 2017-2018

 

DOGANA - Si chiude con un ko il campionato di futsal della Folgore, superata 6-2 dalla Virtus. Gennari, su calcio di rigore per fallo di Burgagni su Semprini, risponde a Tamagnini, ma il nuovo pareggio dura solo tre minuti, perché Zamboni riporta in vantaggio i neroverdi. Pelliccioni e  Gennari vanno vicini al gol, anche se in pieno recupero dal possibile 2-2 si passa all’1-3 con la ripartenza finalizzata da Gasperoni. La gara è aperta e più vivace di quelle precedenti, forse anche per il poco peso per la classifica. La formazione di Acquaviva è comunque più precisa e ordinata e allunga con la doppietta di Zamboni, ma Andrea Pelliccioni risponde immediatamente e riapre la gara. La possibilità di giocarsela c’è, lo stesso Pelliccioni colpisce il palo e sul successivo tiro di Giardi un avversario respinge sulla linea forse con l’aiuto di un braccio non ravvisato però da Zanotti, che lascia proseguire. L’episodio volge a favore della Virtus, che chiude i conti con Giardi e Reggini e costringe i giallorossoneri a recitare ancora una volta il mea culpa per le occasioni mancate.

 

VIRTUS - FOLGORE 6-2 (3-1)

Marcatori: 4’ pt Battafarano, 7’ pt rig. Gennari, 10’ pt, 13’ st Zamboni, 31’ pt Gasperoni, 16’ st Pelliccioni, 25’ st J. Giardi, 27’ st Reggini

 

VIRTUS: J. Burgagni, Battafarano, Francioni, Morganti, Tamagnini.

A disp.: Bianchi, Gasperoni, Giacobbi, Zamboni, Zavoli, S. Semprini, J. Giardi, Burgagni, Reggini.

All.: Davide Ghiotti

 

FOLGORE: Zafferani, M. Semprini, Allasia, Gennari, Pelliccioni.

A disp.: Guidi, Mainardi, L. Giardi, Iavtushenko, R. Conti.

All.: Marco Zafferani

 

Arbitro: Zanotti

Assistente: Pagani

Ammonito: J. Burgagni

 

 

 

PLAYOFF L’ultima giornata della fase a gironi decide anche gli accoppiamenti delle prime sfide da dentro o fuori che porteranno all’assegnazione dello scudetto. Dietro al Pennarossa, già certo del primo posto, si posiziona la Juvenes/Dogana, che ha la meglio sul Domagnano grazie agli scontri diretti favorevoli, mentre nel gruppo B il Murata approfitta del turno di riposo del Tre Penne per portarsi al comando. Al terzo posto l’ultima qualifica alla fase finale, il Tre Fiori: si prospetta un mese di gare emozionanti ed equilibrate, che purtroppo la Folgore dovrà guardare dalla tribuna.

 

Giacomo Santi

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'