Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Giovanili

Vis 2008 Basket Ferrara - I risultati

Pagina 1 di 3

14/05/2024

Seguici su Facebook : BASKET   EMILIAROMAGNA

 

 

Vis 2008 Basket  Ferrara - I risultati 

UNDER 17 ECCELLENZA: LA VIS DI COACH SANTI BATTE ROSETO ACADEMY NELLO SPAREGGIO E VOLA ALLA FINALE NAZIONALE DI AGROPOLI!

Vis 2008 impegnata nello spareggio contro Roseto Academy dove la vincente accede direttamente alle finali nazionali Under 17 Eccellenza ad Agropoli dal 20 al 26 maggio. Primo quarto dove a farla da padrone sono gli attacchi delle due squadre con la Vis 2008 che mette subito la testa avanti e prova a far sua la partita. La Vis riesce a scappare sul +8 a metà quarto sul 8- 16 con Roseto Academy costretta al time-out. Come da previsione arriva la pronta risposta con Roseto Academy che riesce a tornare fino al -4 ma ecco che la Vis non demorde e risponde subito con tanta energia riuscendo ad arrivare alla prima pausa in vantaggio sul 20-30. Secondo quarto dove la Vis riesce grazie ad un'intensità difensiva pazzesca a tenere gli avversari a soli 8 punti segnati. In attacco invece la Vis continua a segnare anche se le percentuali naturalmente si abbassano, visto il grande sforzo difensivo. Il divario si allarga fino al massimo vantaggio di fine quarto sul 28-46. Al rientro dalla pausa lunga Roseto Academy non molla mai e prova a riaprire la partita ma la Vis rimane attenta e concentrata e riesce a toccare anche il +25 grazie ad un attacco fluido e con percentuali alte soprattutto da dentro l'area. Si arriva all'ultima pausa sul 50-71. Ultimo quarto dove Roseto Academy parte forte e con un parziale di 9-3 riesce a tornare fino al -15 sul 59-74 con coach Santi costretto al time-out. Dopo la strigliata i ragazzi della Vis tornano in campo con la giusta concentrazione e allargano di nuovo il divario fino al +20 sul 63-83 chiudendo definitivamente la partita. Il punteggio finale vede la vittoria della Vis con il punteggio di 68-94 che gli permette di accedere alle finali nazionali anche con l'Under 17. BRAVISSIMI!!!

ROSETO ACADEMY - VIS 2008 68 - 94

Parziali: (20-30; 28-46; 50-71)

Tabellini:

Vis 2008: Leprini 4, Dalpozzo, Ciaccia, Cerlinca M., Etame, Agostini 5, Susanni 21, Cerlinca D. 2, Sankare 35, Azzolin 7, Ficetti 20. All. Santi, 1°Ass. Dalpozzo, 2°Ass. Filieri.

 

DIVISIONE REGIONALE 2: FINISCE QUI LA STAGIONE PER LA BONDI VIS SCONFITTA ANCHE IN GARA 2 A BOLOGNA.

Giovedì 9 Maggio si è disputata Gara 2 dei quarti di finale dei Playoff Promozione della Divisione Regionale 2 della Bondi Vis di Dalpozzo e Sannini in casa dell'Atletico Bologna. L'inizio di partita è subito un déjà-vu, la difesa dei nostri ragazzi non sembra essere migliorata rispetto a Gara 1, subendo solo un punto in meno nel primo quarto rispetto all'andata, ma per fortuna con più presenza in attacco. Si fa notare subito Bianconi che però, con il trascorrere della partita, sarà costretto a stare parecchio a sedere in quanto gravato di 4 falli. I piani per contenere Rosati (top scorer per l'Atletico in gara 1) sembrano funzionare anche nel secondo quarto: il 77 avversario a fine gara metterà solo 12 punti a referto contro i 26 dell'andata, ma gli uno contro uno ed i backdoor subiti fanno tornare la Bondi nello spogliatoio sotto di undici punti dopo essere arrivati a -4 (42-31). Nel secondo tempo i biancoazzurri si risvegliano, anche se sprecano le prime tre 3 occasioni per accorciare subito dopo il rientro dalla pausa lunga. La solidità sottocanestro di D'Onofrio insieme a quella difensiva di Bacilieri e Biolcati riporta i nostri ragazzi sotto di soli 6 punti. Nell'ultimo quarto i bolognesi sembrano impauriti e anche provati. La Bondi Vis ricuce finalmente il divario (anche a -15) ed incute timore quando impatta la partita. Ma negli ultimi 3' di gioco spreca tanto, anzi troppo in attacco affidandosi al tiro dall'arco invece di attaccare il ferro. A 18 secondi dalla fine la Bondi Vis ha la palla in mano per portare a casa la partita. Fallo sistematico di Rosati che lascia solo 10" per l'ultimissimo tentativo: l'azione è buona ma sulla penetrazione di Biolcati la palla si spegne sul ferro. La Bondi Vis recrimina un fallo ma sulle penetrazioni sono arrivati pochi fischi dalla coppia arbitrale (solo 8 tiri liberi tirati nei 40' di gioco). La Bondi perde 63-62 e sfuma il sogno della promozione in Divisione Regionale 1. Termina sicuramente troppo presto la brillante stagione della Bondi Vis 2008, ora costretta a prepararsi per affrontare un nuovo anno.

ATLETICO BASKET - BONDI VIS 2008 63 - 62

Parziali : (25-17 ; 42-31 ; 56-50)

Tabellini:

Bondi Vis: D'Onofrio 15, Biolcati 11, Bacilieri 9, Bianconi 7, Jovanovic 5, Dal Pozzo M. 4, Sadocco 3, De Pisi 2, Frigatti 2, Cavallari 2, Fall 2. All. Dalpozzo, Ass. Sannini.

 

DIVISIONE REGIONALE 2: NON INIZIANO AL MEGLIO I PLAYOFF PER LA BONDI VIS, GARA 1 VA ALL'ATLETICO!

Martedì 7 Maggio si è disputata la prima partita dei Playoff Promozione della Divisione Regionale 2 della Bondi Vis di Dalpozzo e Sannini al Palapalestre. È un inizio con il freno a mano tirato quello dei nostri ragazzi che incominciano la partita subendo tanto in difesa, soprattutto dal 77 avversario che sembra avere la mano infuocata. Tre sono le sue triple nei primissimi minuti di gara che costringono coach Dalpozzo a chiamare il primo minuto di sospensione per fermare il break. I Bolognesi si ritroveranno sopra tutta la partita, mostrando però tutte le loro debolezze quando a tratti sembra riaccendersi la fiamma che la Bondi Vis ci ha mostrato durante tutta la stagione regolare. La partita è una fisarmonica continua con la Bondi Vis che ricuce lo strappo fino al 31-33 del secondo quarto. Non appena la Bondi Vis tenta il rientro, c'è sempre qualche ospite svelto a giocarsi l'1c1 per concludere al ferro o cercare lo scarico per le guardie che puniscono puntualmente le disattenzioni dei biancoazzurri. Il periodo più carico di emozioni è però l'ultimo. La Bondi Vis è chiamata a ricucire il divario: arriva a -5pt con poco più di 2'30 sul cronometro. Gli ospiti sembrano non averne più ed invece dopo qualche palla persa banalmente dai nostri ragazzi, chiudono un match che li ha visti sempre al comando. Purtroppo, non è bastato per battere l'Atletico Basket Bologna che porta a casa Gara 1 dei quarti di finale con il punteggio di 69-76. La Bondi Vis è chiamata ora al riscatto già questo giovedì, 9 maggio, alle ore 21:30 presso il C.S. CAVINA, Via Biancolelli 30 40132 BOLOGNA. I nostri ragazzi dovranno mettercela tutta per riportare sull'1-1 la serie e continuare a sognare, per poi tornare tra le mura amiche del Palapalestre mercoledì 15 maggio.

BONDI VIS 2008 - ATLETICO BASKET BOLOGNA 69 - 76

Parziali: (17-26, 35-42, 55-60)

Tabellini:

Bondi Vis 2008: Dal Pozzo M. 13, Biolcati 12, Bianconi 10, Agostini 9, Sadocco 9, Fall 6, Bacilieri (k) 3, Jovanovic 3, De Pisi 2, Frigatti 2, Dal Pozzo A., Cavallari. All. Dalpozzo, Ass. Sannini.

Atletico Basket: Piazzi, Gelsomini L. 10, Zecchin, Gelsomini F. 11, Cuzzani 15, Naldi (k) 2, Selmani, Albanelli 9, Venturi 3, Rosati 26, Baraldi. All. Smerieri.

 

DIVISIONE REGIONALE 3: INIZIO COL BOTTO NEI PLAYOFF PROMOZIONE DELLA BONDI VIS DI COACH BONORA.

Mercoledì 8 maggio sono iniziati i playoff promozione della Divisione Regionale 3 di coach Bonora, che sono partiti alla grande imponendosi in casa di Reunion Bologna. Partenza a mille per i biancoazzurri che sono i dominatori del campo nel primo quarto, prendendo subito un largo vantaggio sugli avversari grazie ad una ottima difesa e attacchi molto prolifici, dopo i primi 10' Bondi Vis avanti 14 a 24. Secondo quarto dove la reazione ospite non si è fatta attendere, ma la Bondi Vis ribatte colpo su colpo e si gioca un secondo quarto molto equilibrato e bello. Si arriva alla pausa lunga con i biancoazzurri avanti per 33 a 41. Al rientro dagli spogliatoi, la squadra di casa mette in difficoltà i nostri ragazzi che iniziano a prendere fiato per il grosso dispendio dei primi due quarti, si fa più faticosa la via del canestro ma comunque i biancoazzurri riescono a rimanere davanti anche se gli avversari ora sono a contatto, a 10' dalla fine il punteggio è 50 a 52. Ultimo quarto molto tirato e sempre molto equilibrato, la difesa Bondi Vis continua a dare problemi agli avversari la gara scorre sulle ali dell'equilibrio, ma nel finale i biancoazzurri riescono a trovare le forze per dare lo strappo decisivo alla gara creandosi i 6/8 punti di vantaggio che poi porteranno fino al suono della sirena finale. La gara termina con il foglio rosa Bondi Vis per 61 a 68. Ora l'attenzione è rivolta a gara 2, il ritorno, che si disputerà martedì 14 maggio alle ore 21:00 pressoil Palapalestre, dove i nostri ragazzi partiranno da una vittoria esterna e con 7 punti di vantaggio. GRANDISSIMI!!!

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'