Pagina 1 di 1
22/05/2025
Seguici su Facebook BASKET EMILIAROMAGNA
DR3, finisce ai quarti playoff la stagione della 4 Torri Despar Ferrara
Ferrara. Sarà la Vis 2008 a giocarsi la semifinale di Divisione Regionale 3. I biancazzurri si aggiudicano infatti anche gara 2 dei quarti playoff contro una Despar che ha a lungo comandato i giochi ma, come spesso è accaduto in stagione, non è riuscita a portare a casa il risultato. I ragazzi di Tani escono tuttavia a testa alta da questo campionato.
L’equilibrio del Pala Aeffe in gara 1 si riflette anche nel match del Palapalestre. La Vis, dopo il 13-12 del primo quarto, cede il passo alla 4 Torri, che prende il comando dei giochi (19-21), ma non aumenta il divario, fino al break di Servidio che vale il +6. I biancazzurri, però, accorciano, e si va negli spogliatoi sul 23-27.
La zona continua a portare benefici ai granata, che vanno sul +6. Gli errori sono tanti, la Vis accorcia e la 4 Torri allunga nuovamente, dal 33-33, con i quattro punti di fila di Alex Bonaguro. Prima della terza sirena, i padroni di casa si rifanno sotto 35-38: dopo il +3 vissino dell’andata, ci si gioca tutto nell’ultimo quarto.
I biancazzurri in un modo o nell’altro respingono ogni tentativo di fuga granata, e cominciano a bombardare dall’arco senza sosta: la quarta tripla del periodo significa il sorpasso per 47-44. La 4 Torri ha poche idee in attacco, e la Vis scappa definitivamente, anche se fa di tutto per non vincerla nel finale. La Despar si arrende 56-50, e saluta con rammarico i playoff al termine di una serie giocata alla pari.
Vis 2008 Ferrara 56 – 50 Despar 4 Torri (13-12; 23-27; 35-38)
Vis 2008 Ferrara: Santi 21, Bigoni 9, Chieregatti 7, Gullini 7, Accorsi 5, Germenji 3, Salvi F. 2, pellegrini 2, Frilli, Salvi M., Bettoli, Faggioli. All.: Bonora.
Despar 4 Torri: Vuocolo n.e., Fels n.e., Bonaguro A. 4, Maizi 2, Bonaguro C. 3, Bonfante 4, Servidio 6, Marianti Spadoni 3, Gambale 2, Pevere 12, Bernardi 2, Aboulfath 12. All.: Tani.
Area Comunicazione e Stampa
4 Torri Despar Ferrara
Nicolò Govoni
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati