Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. RN

Vis Borgo San Giuliano vs UC Riccione 0-3

Pagina 1 di 1

18/10/2015

Vis Borgo San Giuliano vs UC Riccione 0-3

 


SANTARCANGELO DI ROMAGNA – Prova di forza del Riccione, che nella sfida più delicata d’inizio stagione si impone nettamente per 3-0 sulla Vis Borgo San Giuliano e si mantiene in testa al campionato a punteggio pieno. Contro una della favorite alla vittoria finale la truppa biancoazzurra ha concesso ben poco mettendo in luce le qualità dei singoli con una prestazione complessiva di squadra attenta e ordinata.

CRONACA   Bastano soltanto tre minuti e gli ospiti indirizzano subito la gara: Fucili dalla sinistra appoggia per Romarjo che stoppa, si accentra in area e spedisce la sfera dove l’estremo difensore di casa non può arrivare. Per l’attaccante albanese si tratta del quinto sigillo stagionale.
Al 14’ ancora Riccione pericoloso: Romarjo sfrutta il lancio lungo di Cardini e di testa mette in moto Cugnigni che da solo contro il portiere tenta una palombella che si spegne di poco fuori.
La reazione degli ospiti è timida, e arriva al 16’ con Callà che alza sopra l’incrocio.
Al 24’ traversone di Mancini accende Romarjo che si fa prendere il tempo da Romani in uscita.
Al 33’ ci provano nuovamente i padroni di casa con Loffredo dal limite, il fendente però finisce di poco sul fondo. Il primo tempo termina 0-1.

La seconda frazione inizia sotto i colori biancoazzurri che al 6’ raddoppiano con capitan Cardini, che con uno splendido capolavoro balistico dalla distanza infila Romani. Il Riccione vola sulle ali dell’entusiasmo e si affaccia ancora in avanti con Romarjo, che assiste Giometti che prima vede respinta la propria conclusione da fuori area da un difensore avversario e poi si fa ipnotizzare da Romani che ferma l'iniziativa.  Al 23’ è ancora Romarjo ad illuminare l’azione offensiva del Riccione e con un cross dalla destra accende Cugnigni che però non centra lo specchio. Al 32’ il Borgo si fa vedere dalle parti di Tacchi con Filippi che si invola sulla fascia destra e indirizza la palla a fin di palo. Sul finire di gara Giometti - alla sua prima gioia in campionato - chiude i conti in contropiede sfruttando il bel suggerimento di Cugnigni per lo 0-3.

Domenica si torna tra le mura amiche, i ragazzi di Della Bella alle 14.30 se la vedranno contro il Montefiore.

IL TABELLINO
VIS BORGO SAN GIULIANO-RICCIONE 0-3

VIS BORGO SAN GIULIANO: Romani, Frino, Semprini (9'st. Filippi), Fabbri, Gravina, Zamagna (44'st. Novembrini), Mussoni, Russi, Arcangeli (29'st. Lombardo), Callà (15'st. Bravaccini), Loffredo. A disp. Raffaello, Bravaccini, Alessandroni. All. Loris Linguerri.

RICCIONE: Tacchi, Galesi, Mancini, Baldisserra, Souleymane, Bastianelli, Righetti Andrea (1'st. Gabellini), Cardini (46'st. Delucca), Fucili (12'st. Giometti), Cugnigni (51'st. Giovannini), Isufi Romarjo. A disp. Soleri, Bertuccioli, Ciandrini. All. Emanuele Della Bella.

ARBITRO: Gianluca Marigliano di Rimini.

RETI: 3'pt. Isufi Romarjo, 6'st. Cardini, 45'st. Giometti.

AMMONITI: 27'pt. Fabbri(V), 42'pt. Semprini(V), 8'st. Mancini(R), 27'st. Tacchi(R), 34'st. Mussoni(V), 50'st. Baldisserra(R).
NOTE: Angoli 5-1. Recupero 3'pt.,6'st. Presenti un centinaio di spettatori con rappresentanza ospite.

(nella foto la formazione del Riccione contro la Vis Borgo San Giuliano)

Ufficio Stampa e Comunicazione Unione Calcio Riccione

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'