Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Vis Nova Elevators Persiceto - Pallacanestro Novellara 70-78

Pagina 1 di 1

22/10/2018

Vis Nova Elevators Persiceto - Pallacanestro Novellara  70-78

 

Campionato di Pallacanestro Maschile - Serie C Silver 2018/19

Dom 21 Ottobre 2018 – ore 18.00 

Palasport Comunale, S.G.Persiceto (BO)

Vis Nova Elevators Persiceto - Pallacanestro Novellara  70-78

Parziali: 17-26; 31-45; 41-64.

Tabellini 

-NOVA ELEVATORS: Carpani ne, Tomesani 17, Coslovi 8, Guidi ne, Cornale 2, Gamberini ne, Papotti 17, Alvisi ne, Mancin 13, Lorusso ne, Albertini 13. All Berselli, Vice Buratti.

-NOVELLARA: Ferrari 2, Margini M. 18, Folloni 17, Rinaldi 8, Bagni 5, Franzoni 8, Aguzzoli 10, Carpi 3, Ciavolella 7, Bartocetti ne. All Boni, Vice Mantovani.

Arbitri: Marino Antonio di Carpi (MO) - Ronda Pierluigi di Fiorenzuola d'Arda (PC).

Nella terza giornata di serie C Silver emiliano-romagnola la Vis Basket ospita la Pallacanestro Novellara. Le due formazioni si trovano appaiate in classifica, entrambe con una vittoria e una sconfitta fino ad ora.

La Vis parte con le stoppate e un gioco da 2+1 di Mancin, mentre Novellara risponde con una tripla di Ciavolella e tanti contropiedi facili, che costringono al time out Persiceto. La Nova Elevators si affida alle penetrazioni di Coslovi e alla verticalità di Mancin. Gli ospiti replicano con 8 punti consecutivi di un sontuoso Margini. Il primo quarto termina 17-26.

Nel secondo periodo Novellara è brava a mandare subito in bonus Persiceto e ad approfittarne con continuità. La Vis affanna in attacco e questo agevola la fluidità avversaria. Novellara vola a +18 grazie al contropiede, condotto sempre con precisione. Le penetrazioni di Papotti scaldano Persiceto, ma non basta per tornare sotto. Si va negli spogliatoi sul 31-45.

Al rientro in campo i ragazzi di Coach Boni stringono ancora di più in difesa e costringono la Vis a brutti attacchi. Gli ospiti prendono fiducia e mettono i bianco blu all'angolo. Un paio di tecnici e antisportivi scaldano l'ambiente e a farne le spese é la Vis che arranca fino al 41-64 di fine terzo quarto.

Albertini non si arrende e realizza 7 punti consecutivi; Coslovi prende esempio e realizza due punti che costringono gli ospiti al time out. Tuttavia la Nova Elevators é distante ancora 15 punti. È scattato però qualcosa nei ragazzi di Coach Berselli, che si nutrono di una solida difesa, per prendere ritmo offensivamente. Finalmente la Vis segna con facilità e coach Boni è costretto a chiamare time out sul 61-67. Novellara di esperienza reagisce e con 4 punti consecutivi in un amen, guadagna nuovamente la doppia cifra di vantaggio. 4 tiri liberi di Tomesani lasciano ancora speranza ai persicetani. Tuttavia 5 punti di Carpi chiudono la pratica ed annullano il tentativo tardivo di rimonta della Nova. Il match termina 70-78. 

Partita in cui Novellara si è dimostrata squadra lunga e concreta, mentre Persiceto deve probabilmente ancora trovare la via della continuità. Nel prossimo turno la Vis sarà impegnata a Molinella, mentre Novellara ospiterà Santarcangelo.

Articolo di Vittorio Scagliarini.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'