Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Vis Nova Elevators Persiceto - Vis 2008 Ferrara 82-69

Pagina 1 di 1

12/03/2018

Vis Nova Elevators Persiceto - Vis 2008 Ferrara  82-69

 

Nella settima giornata di ritorno la Vis Basket ospita a San Giovanni l'altra Vis del girone. Si tratta quindi di una sorta di derby che vede affrontarsi due formazioni con tanta voglia di ottenere il referto rosa. I padroni di casa devono far fronte alle assenze di Cornale, Pasquini e Almeoni.
La Vis Persiceto parte subito forte con Papotti che realizza ben 11 punti nel primo quarto. Per gli ospiti parte forte Salvardi, che decide di aprire il fuoco con due triple da distanza importante. I ritmi sono alti e il punteggio pure, con le due difese fin troppo generose. Il tabellone dice 23-20.
Nel secondo quarto i padroni di casa prendono in mano le redini del gioco ma la musica non cambia e i ferraresi puniscono da lontano con Oseliero. La Nova Elevators risponde con la sostanza di uno straripante Rusticelli, autore di una partita da 23 punti conditi dalla ormai consueta solidità. Si va all'intervallo sul 42-38.
Al rientro dagli spogliatoi scende in campo una Vis Persiceto che sembra aver trovato la quadratura del cerchio, dimostrando tutta la maggior esperienza soprattutto in difesa e ripartendo in contropiede con il classe '99 Papotti che dimostra il fiuto dell'attaccante di razza, siglando il proprio career-high con 28 punti.
L'ultimo periodo inizia sul +7 per la squadra di coach Berselli, che continua sulla propria strada e tocca anche il +18. La Vis 2008 però non si arrende e si rifà sotto, ma i padroni di casa allungano di nuovo e questa volta in maniere definitiva fino all'82-69 finale.
Altra sconfitta per Ferrara, che però ha dimostrato in più occasioni il proprio potenziale. Persiceto invece ottiene una vittoria che consente di attaccarsi nuovamente ad una postazione valida per i playoff.
Nel prossimo turno la Vis Persiceto sarà impegnata a Medicina, mentre la Vis 2008 ospiterà Castenaso.


 
Vis Nova Elevators Persiceto - Vis 2008 Ferrara  82-69
Parziali
: 23-20; 43-38; 64-56.

Tabellini 
-NOVA ELEVATORS: Acciarri ne, Carpani, Segata ne, Verardi (K.) 10,  Baccilieri 5, Novi 8, Scagliarini 3, Papotti 28, Moruzzi 2, Zappoli 3, Ferrari ne, Rusticelli 23. All. Berselli, Vice Buratti.
-FERRARA: Grazzi 13, Oseliero 11, Salvardi 8, Biolcati 4, Brilli, Drigo 3, Fiore (K.) 6, Gamberini 8, Manojiovic 2, Mancini 3, Caselli 11. All. Franchella, Vice Campazzi.

Arbitri: Dargenio R. di Carpi (MO) - Volgarino R. di Imola (BO).

 

Articolo di Vittorio Scagliarini - Immagini di Danilo Ferroni.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'