Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Vittorio Veneto vs Fed. Samm.se 3-0

Pagina 1 di 1

06/02/2017

Vittorio Veneto vs Fed. Samm.se 3-0

 


SAN FIOR (BL) – Sul campo della ASD San Fior si disputa il match tra Vittorio Veneto, seconda in classifica con un partita da recuperare e Fed. Sammarinese che viene dalla sconfitta con il Padova.
Il terreno di gioco è reso pesante dall’abbondante e costante pioggia che si abbatte sull’impianto sportivo.
Le ragazze di De Biasi rompono subito gli indugi, infatti al minuto 13 sono avanti con Francesca Manzon che riparte in contropiede e brucia in velocità la difesa Sammarinese. 1-0.
La Fed. Sammarinese si vede solo al 45esimo con Valeria Canini che dal dischetto dell’area di rigore spara alto l’assist di Yesica Menin.
La seconda frazione, al minuto 50, Natasha Piai si presenta a tu per tu con Jessica Guidi che cerca di intervenire sul pallone ma atterra l’attaccante veneto, calcio di rigore che la stessa trasforma portando il risultato sul 2-0.
La risposta Sammarinese si vede 5 minuti più tardi quando Nausica Costantini trova in area di rigore Sara Franchi che gira in porta, ma la conclusione è parata da Sara Ferin.
Le venete chiudono la partita al minuto 79, quando Margherita Zanon si invola sulla fascia sinistra, arriva sulla tre quarti da dove crossa sul secondo palo dove Natasha Piai appoggia comodamente in rete.
Sussulto finale con Karin Mantoani che chiude troppo il destro e la palla sfila a lato.

Sicuramente il risultato evidenzia una differenza importante, dovuta alla maggiore esperienza delle venete, ma le ragazze Sammarinesi hanno giocato un buonissimo primo tempo sul piano tattico tessendo delle trame di gioco interessanti ed importanti. Il secondo tempo le squadre si sono affrontate con grinta e la partita è stata decisa da 2 episodi. La vittoria della squadra veneta è senza dubbio meritata.

 
Reti: 16’ Michielon, 47’, 75’ Ferrato, 52’ Menin, 82’ Giubilato
VITTORIO VENETO: Ferin, Mella, Dal Pozzolo, Da Ros, Virgili, Tommasella, Pistis (70’ Zanella), Mantoani, Manzon (83’ Sogaro), Zanon, Piai (81’ Ponte).
A disposizione: Reginato, Foltran, Furlan, Perin
Allenatore: Dario De Biasi

FED. SAMMARINESE: Guidi, Innocenti (73’ Canuti), Montalti, Paganelli, Micciarelli, Costantini, Canini, Albonetti, Dulbecco, Franchi (67’ Prenga), Menin (80’ Casali).
 A disposizione: Giorgi, Pozzi, Nicolini, Cascapera.
Allenatore: Fabio Baschetti

Prossimo incontro sarà sul campo dell’Arezzo, pari punti, alle ore 14:30 di domenica 12 febbraio 2017.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'