Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Voglia di ripetersi per il Faanza

Pagina 1 di 1

22/09/2018

Voglia di ripetersi per il Faanza

Il Faenza Calcio torna a giocare in casa al “Bruno Neri” domenica 23 settembre (ore 15.30) affrontando il Granamica dopo la vittoria di misura in trasferta sul campo dell’Argentana.

 

La squadra di mister Fulvio Assirelli si trova ad affrontare un avversario. il Granamica, che in classifica ha un punto in più dei biancazzurri  ed è ancora imbattuto in campionato.

 

 “Il Granamica ha perso giocatori esperti e di categoria, ma i giovani che sono l’asse portante della squadra stanno facendo bene   – dice Assirelli - Da parte nostra c’è la volontà di regalare una soddisfazione al nostro pubblico”.

 

La formazione biancazzurra si presenterà priva del veterano Fontana che ha concluso la sua lunga esperienza con il Faenza. Sicuro assente il giovane esterno difensivo Zoffoli che si è infortunato con la Juniores sabato scorso e ne avrà per un mese. Difficile vedere in campo il capitano Gardenghi che L’allenatore Assirelli ha diversi dubbi da sciogliere per via di numerosi giocatori acciaccati da valutare prima del match.

 

A.S.D. Granamica: rinnovata per confermarsi

 

Dopo il brillante piazzamento dello scorso anno, il terzo posto, che ha riscattato la stagione precedente conclusa con non poche apprensioni, il Granamica si è molto rinnovato e ringiovanito. Non facile quindi il compito per l’allenatore Michele Nesi, subentrato a Gianni Mazzoni di cui era assistente, che deve trovare la formula giusta dovendo fare a meno di giocatori esperti come Marco Semprini, che è passato al Medicina Fossatone come i fratelli Daniele e Massimo Cipriano. Altra partenza di rilievo è quella del bomber Gabriele Girotti (42 gol in due stagioni) che si è accasato al Sasso Marconi in serie D. Sono arrivati il portiere Maglia (San Lazzaro), i difensori Dondi, Garetto e Giacomucci (tutti dal Sasso Marconi), Giuliani (ex Anzolavino); i centrocampisti Francesco Fiorentini (Ravarino), Vinjolli, Baldazzi (un ritorno dal Molinella), Lorenzo Capitanio (dal Bologna), gli attaccanti Hinek e Cissè (dal Sasso Marconi), e Raspadori (Mezzolara). Confermati Nino Cicerchia (già Boca in C2), Leonardo Fiorentini, Puggioli, Borgonovi, la punta Serra, il portiere Bertocchi, Bevilacqua e Federico Capitanio.

 

Tutta di Reggio Emilia la terna che dirigerà l’incontro guidata dall’arbitro Marco Nasi con gli assistenti Gennaro Scafuri e Francesco Colangelo.

 

 

FAENZA CALCIO – UFFICIO STAMPA

Faenza vs Granamica 1-0

Vittoria di misura (1-0) per i biancoazzurri sui bolognesi firmata da Malo

Pagina 1 di 1

24/09/2018

Faenza vs Granamica 1-0

Il Faenza punisce il Granamica Vittoria di misura (1-0) per i biancoazzurri sui bolognesi firmata da Malo Il Faenza centra il primo successo al “Neri” con il Granamica e la seconda vittoria consecutiva, consolidando la classifica dopo una prova gagliarda. Non è stato facile contro l’ostica formazione bolognese, che nella ripresa ha spinto molto per recuperare il risultato, senza fortuna. La squadra biancoazzurra, pur priva di un giocatore fondamentale come Gardenghi e di Missiroli, ha avuto un buon approccio alla gara, cercando, senza rischiare nulla, di creare occasioni e difficoltà a un avversario che adottava, almeno nella prima parte, una tattica di attesa. Dopo i primi dieci minuti di studio, il Faenza costruiva opportunità con Salazar che veniva anticipato, poi con Malo e infine Tosi. Il gol era nell’aria ed arrivava poco oltre la mezz’ora grazie a Malo che recuperava il pallone e da quasi 10 metri fuori dall’area scagliava un bolide che mandava la sfera nel sette della porta difesa da Bertocchi che nulla poteva. Ancora Malo in contropiede sfiorava il gol, ma il suo tiro era debole. Il Granamica reagiva e dall’inizio del secondo tempo, con un assetto diverso dovuto a tre cambi operati da mister Nesi, si portava stabilmente in avanti alla ricerca del pari. Era il nuovo entrato Cissè a essere sollecitato dai compagni più volte. Prima era impreciso dentro l’area permettendo il recupero della difesa faentina, poi al momento di entrare nei 16 metri era contrato in maniera dubbia da un avversario terminando a terra. Grandi proteste dei bolognesi che chiedevano il calcio di rigore, ma l’arbitro Nasi non era di questo avviso. Il Granamica teneva ancora il possesso palla ribaltando la situazione tattica del primo tempo e premeva creando qualche momento di difficoltà al Faenza che però resisteva con ordine. Un brivido per i manfredi derivava dal tiro di Raspadori a cui si opponeva con sicurezza il portiere faentino Calderoni, ma era l’unico vero pericolo per i giocatori di mister Fulvio Assirelli che portavano in porto una preziosa vittoria. Domenica prossima, 30 settembre, ancora impegno casalingo per i biancoazzurri in un piccolo derby con il Sanpaimola a meno di sei mesi dall’ultimo precedente. Faenza: Calderoni, Fantinelli, Albonetti (15' st Venturelli), Bentini (25' st Bertoni), Gavelli, De Luca, Salazar (38' st Teleman), Savioni (30' st L.Franceschini),Tosi, G.Lanzoni (40' st Navarro), Malo. A disposizione: Tassinari, D.Franceschini, Missiroli, P.Lanzoni. All. Assirelli Granamica: Bertocchi, Garetto, Borgonovi, Hinek (1'st Vinjolli), Cicerchia (30'st Giuliani), Puggioli, F.Capitanio (32' st Marzillo), L.Capitanio, Raspadori, Baldazzi (1'st Soverini), Serra (1'st Cissè). A disposizione: Maglia, Giacomucci, Fiorentini, Greco. All. Nesi Arbitro: Nasi di Reggio Emilia Rete: 33' Malo Ammoniti: Albonetti, G.Lanzoni, Baldazzi, Puggioli, Raspadori, F.Capitanio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Faenza centra il primo successo al “Neri” con il Granamica e la seconda vittoria consecutiva, consolidando la classifica dopo una prova gagliarda.

 

Non è stato facile contro l’ostica formazione bolognese, che nella ripresa ha spinto molto per recuperare il risultato, senza fortuna.

 

La squadra biancoazzurra, pur priva di un giocatore fondamentale come Gardenghi e di  Missiroli, ha avuto un buon approccio alla gara, cercando, senza rischiare nulla, di creare occasioni e difficoltà a un avversario che adottava, almeno nella prima parte, una tattica di attesa.

 

Dopo i primi dieci minuti di studio, il Faenza costruiva opportunità con Salazar che veniva anticipato, poi con Malo e infine Tosi. Il gol era nell’aria ed arrivava poco oltre la mezz’ora grazie a Malo che recuperava il pallone e da quasi 10 metri fuori dall’area scagliava un bolide che mandava la sfera nel sette della porta difesa da Bertocchi che nulla poteva.

 

Ancora Malo in contropiede sfiorava il gol, ma il suo tiro era debole. Il Granamica reagiva e dall’inizio del secondo tempo, con un assetto diverso dovuto a tre cambi operati da mister Nesi, si portava stabilmente in avanti alla ricerca del pari.

 

Era il nuovo entrato Cissè a essere sollecitato dai compagni più volte.

 

Prima era impreciso dentro l’area permettendo il recupero della difesa faentina, poi al momento di entrare nei 16 metri era contrato in maniera dubbia da un avversario terminando a terra. Grandi proteste dei bolognesi che chiedevano il calcio di rigore, ma l’arbitro Nasi non era di questo avviso.

 

Il Granamica teneva ancora il possesso palla ribaltando la situazione tattica del primo tempo e premeva creando qualche momento di difficoltà al Faenza che però resisteva con ordine. Un brivido per i manfredi  derivava dal tiro di Raspadori a cui si opponeva con sicurezza il portiere faentino Calderoni, ma era l’unico vero pericolo per i giocatori di mister Fulvio Assirelli che portavano in porto una preziosa vittoria.

 

Domenica prossima, 30 settembre, ancora impegno casalingo per i biancoazzurri in un piccolo derby con il Sanpaimola a meno di sei mesi dall’ultimo precedente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Faenza: Calderoni, Fantinelli, Albonetti (15' st Venturelli), Bentini (25' st Bertoni), Gavelli, De Luca, Salazar (38' st Teleman), Savioni (30' st L.Franceschini),Tosi, G.Lanzoni (40' st Navarro), Malo. A disposizione: Tassinari, D.Franceschini, Missiroli, P.Lanzoni. All. Assirelli

 

 

 

Granamica: Bertocchi, Garetto, Borgonovi, Hinek (1'st Vinjolli), Cicerchia (30'st Giuliani), Puggioli, F.Capitanio (32' st Marzillo), L.Capitanio, Raspadori, Baldazzi (1'st Soverini), Serra (1'st Cissè). A disposizione: Maglia, Giacomucci, Fiorentini, Greco. All. Nesi

 

Arbitro: Nasi di Reggio Emilia

 

Rete: 33' Malo

 

Ammoniti: Albonetti, G.Lanzoni, Baldazzi, Puggioli, Raspadori, F.Capitanio

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'