Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Volley Club Cesena – Csi Clai Imola 0-3 (20-25; 15-25; 20-25)

Alla prima al Carisport, un altro semaforo rosso per le bianconere

Pagina 1 di 1

01/02/2021

 

Volley Club Cesena: Moltrasio 2, Altini 9, Brumat 11, Polletta 5, Grassi, Gennari 8, Calisesi (L), Spadazzi 1, Maestri 3. Ne: Zuffi e Conficconi. All. Simoncelli

Csi Clai Imola: Cavalli 6, Gherardi 10, Folli 10, Bughignoli 7, Rizzo 14, Melandri 9, Dal Monte (L), Carnevali, Lodi 1. Ne: Costantini e Pedrazzi. All. Turrini.

 

Arbitri: Bosio, Righi

 

Continua senza macchie il percorso della Clai che sbanca il Carisport e resta a punteggio pieno dopo due giornate. Una vittoria netta in cui la squadra di Turrini ha fatto vedere azioni di pregevole fattura ed ha limitato al minimo i passaggi a vuoto.

 

Rispetto all’incontro con Jesi la formazione imolese ha mostrato progressi nel gioco al centro con Benedetta Rizzo (top scorer con 14 punti) e Matilde Melandri che hanno colpito duramente anche grazie alle precise imbeccate della capitana Sofia Cavalli. Conferme anche dalle esterne in attacco che hanno però tenuto bene in difesa e ricezione (assieme al libero Dal Monte) e da qui è nata la possibilità di variare il gioco e coinvolgere maggiormente le centrali. 

 

Una prova convincente che dà alla Clai una bella iniezione di fiducia in vista delle prossime due partite casalinghe a cominciare da domenica 7 quando alla Cavina arriverà il Clementina volley. La formazione marchigiana è in testa alla classifica assieme alla Clai, ma nel suo caso il risultato non è certo una sorpresa.

 

L’APPETITO VIEN MANGIANDO

Domina la Clai in quel di Cesena contro una avversario a cui non bastano Brumat e Altini. In casa Clai tutto gira al meglio sin dalle prime curve del match e proprio quest’approccio contribuisce a spegnare le velleità delle padrone di casa. Un’ottima prova corale che autorizza a pensare che questa squadra possa raggiungere l’obiettivo salvezza prima del previsto. Il primo set è quello più combattuto. Cesena prova a restare a ruota, ma la Clai sul 14-11 allunga (21-13) e resiste al ritorno delle cesenati. Prezioso come con Jesi un attacco vincente sul 21-18 della Lodi, entrata dalla panchina. Sulle ali dell’entusiasmo nel secondo la Clai parte in quinta e in questo set non c’è mai partita. Il terzo sembra lo stesso copione almeno fino al 17-8, ma Cesena ha un ultimo guizzo (16-20). La Clai però non si scompone ed ha ancora le energie per chiudere il match e garantirsi così un altro successo significativo. 

 

 Ufficio Stampa Csi Clai Imola

---------------------------------------------------------------------------------------------

 

Seguici su Facebook: VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

 

L’Elettromeccanica Angelini Cesena conclude con una sconfitta per 0-3 (20-25, 15-25, 20-25) la prima in casa tra le mura amiche del Carisport e rimane ferma a 0 punti in classifica. Ancora tanti errori nella metà campo bianconera, sempre senza Mazzotti (rientrerà in campo dal 7 febbraio), al cospetto di avversarie molto più efficaci in difesa e in contrattacco. Un match segnato dalla mancanza di continuità nel gioco di Cesena.  

 

Avvio equilibrato nel primo set: il primo break imolese è sul 2-4, Brumat e Altini rispondono con attacchi vincenti; Imola cresce in battuta e coach Simoncelli esaurisce tutti i time out a disposizione sul 7-13. Le avversarie si mettono sempre più in evidenza in difesa, contrattaccando con decisione. Cesena prova a spezzare il ritmo ma la reazione non è sufficiente a colmare il divario e il parziale si chiude con un muro su Polletta.

Nel secondo set le avversarie iniziano forte con grandi giocate al centro; Cesena soffre in ricezione e il set scappa via dalle mani bianconere (9-16, 13-21): Imola chiude con l’ennesimo primo tempo di Rizzo (top scorer del match).

L’ultimo parziale ricalca i precedenti: Imola continua ad imporsi e contemporaneamente Cesena commette qualche sbavatura di troppo (3-8, 8-17). Tardiva la reazione bianconera, Imola chiude con un preciso mani out al primo match point.

 

A livello individuale, in doppia cifra ancora Altini e Brumat (10 e 11 punti); concreta la gara del centrale Gennari che chiude con 6 punti a referto, il 44% di positività in attacco e due muri.

 

Sabato prossimo le bianconere saranno di scena a Perugia, a quota 4 in classifica: inizio gara alle ore 18.30.

 

La classifica del sotto girone D1 dopo il secondo turno: Clementina Volley 2020, Clai Imola 6; Perugia 4; Jesi 2; Elettromeccanica Angelini Cesena, Filottrano 0.

 

Il tabellino

Elettromeccanica Angelini Cesena – Clai Imola 0-3

(20-25, 15-25, 20-25)

 

ELETTROMECCANICA ANGELINI CESENA: Calisesi (L1), Grassi, Altini 10, Gennari 6, Moltrasio 2, Brumat 11, Polletta 7, Maestri 2, Spadazzi; ne: Zuffi (L2), Conficconi,. All. Simoncelli.

CLAI IMOLA: Cavalli 4, Dal Monte (L1), Bughignoli 7, Folli 11, Melandri 7, Carnevali, Gherardi 10, Lodi 1, Rizzo 15; ne: Pedrazzi, Costantini. All. Turrini.

 

Note

Durata set: 25’, 22’, 28’

Battute vincenti: Cesena 2, Imola 8. Battute sbagliate: Cesena 10, Imola 7.

Muri: Cesena 5, Imola 6. Errori: Cesena 20, Imola 17.

 

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'